CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sostituzione pompa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:17:10
salve a tutti, consiglio devo sostituire la pompa acqua,vorrei sapere cosa mi consigliate attualmente sta montata una fiamma acqua 8,rimonto la fiamma o la shurflo, grazie a tutti. Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:24:05
Buonasera enzuccio65 Per come hai la situazione tubi e raccordi ti direi di rimontare una identica a quella che hai, però per esperienza personale ti consiglierei la Shurflo per due motivi ( personalissimi ) e cioè che la portata è maggiore e che mentre la mia Fiamma è durata 4 anni, l'altra l'ho venduta insieme al precedente camper dopo averlo avuto per 5 anni e non aveva problemi. Saluti Raimondo & Giovanna
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:45:07
ciao, vedendo l'attacchi non cambia niente sono posizionati alla stessa maniera. Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:46:35
dimenticavo non so la basetta se a i centro fori uguali. Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:57:05
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 27/04/2013  20:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so come funzioni la fiamma, pero' la shurflo che ho sul mio mezzo funziona egregiamente da 21 anni[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 28/04/2013 alle: 12:53:04
Buonasera a tutti, in questo week end mentre ero in camping la mia Aqua8 ha iniziato a perdere acqua, l'ho smontata ed ho riscontrato che anche lei è afflitta dal problema dei 3 piattelli disintegrati. Un mio amico mi ha raggiunto in campeggio e mi ha portato una nuova pompa della Shurflo(60 euro) in quanto più conveniente del kit (50 euro) per riparare la Aqua8. Volevo montarla , ma subito si sono presentati dei problemi: 1)la piastra di fissaggio non coincide con i fori della aqua8 2) i collegamenti elettrici sono diversi, nel mio camper(Rimor Superbrig 677) c'è un cavetto a 3 fili(rosso-blu-marrone) il rosso è collegato con un faston al pressostato della pompa Aqua8, il blu collegato sempre con faston anch'esso al pressostato ed il marrone entra direttamente nel corpo della pompa (ho dovuto tagliarlo per smontare la pompa. Sulla Shurflo invece ci sono i cavi rosso e nero per l'alimentazione che escono dal corpo della pompa ed un cavetto rosso sul pressostato. Qualcuno sa su come collegarla? Grazie
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 28/04/2013 alle: 14:02:33
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 28/04/2013  12:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, provo a risponderti io (vado a memoria, l'ho cambiata un anno fa[;)]). Per la basetta esiste un adattatore per poterla collegare algi attacchi dell'Aqua8. Per il collegamento elettrico, ora tu hai un cavetto che arriva con due fili (e non tre) uno marrone che va direttamente alla pompa (polo negativo), uno azzurro che va collegato al pressostato (polo positivo); il pressostato è poi un interruttore che chiude il circuito quando apri un rubinetto e la pressione, abbassandosi, lo fa scattare; quando si chiude il circuito entra in azione il filo rosso, l'altro collegato al pressostato, che dall'altro capo va all'interno della pompa aqua8 e la fa partire. La pompa scurflo ha un cavo rosso ed uno nero che escono dal corpo della pompa: il nero lo collegherai al marrone (polo negativo), il rosso va al pressostato, dal quale parte un'altro rosso che collegherai al tuo azzurro (polo positivo). Ecco fatto, i contatti elettrici sono collegati. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 28/04/2013 alle: 14:20:19
per Otocototo grazie mille per l'aiuto, mercoledì proverò a fare i collegamenti come mi hai detto. Ciao e buona domenica
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 28/04/2013 alle: 14:33:42
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 28/04/2013  14:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tuareg, come ti ho scritto vado a memoria; prima di effettuare i collegamenti, controlla, per sicurezza, con un tester la polarità dei fili [;)] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)

Modificato da Otocototo il 28/04/2013 alle 14:39:55
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 01/05/2013 alle: 17:08:22
x Otocototo Ciao, avevi ragione il cavo che è nel vano pompa è a 2 fili il nero lo collegherai al marrone (polo negativo), il rosso va al pressostato, dal quale parte un'altro rosso che collegherai al tuo azzurro (polo positivo). Funziona benissimo e non è per niente rumorosa. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link