quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 27/04/2013 20:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so come funzioni la fiamma, pero' la shurflo che ho sul mio mezzo funziona egregiamente da 21 anni[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 28/04/2013 12:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, provo a risponderti io (vado a memoria, l'ho cambiata un anno fa[;)]). Per la basetta esiste un adattatore per poterla collegare algi attacchi dell'Aqua8. Per il collegamento elettrico, ora tu hai un cavetto che arriva con due fili (e non tre) uno marrone che va direttamente alla pompa (polo negativo), uno azzurro che va collegato al pressostato (polo positivo); il pressostato è poi un interruttore che chiude il circuito quando apri un rubinetto e la pressione, abbassandosi, lo fa scattare; quando si chiude il circuito entra in azione il filo rosso, l'altro collegato al pressostato, che dall'altro capo va all'interno della pompa aqua8 e la fa partire. La pompa scurflo ha un cavo rosso ed uno nero che escono dal corpo della pompa: il nero lo collegherai al marrone (polo negativo), il rosso va al pressostato, dal quale parte un'altro rosso che collegherai al tuo azzurro (polo positivo). Ecco fatto, i contatti elettrici sono collegati. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 28/04/2013 14:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tuareg, come ti ho scritto vado a memoria; prima di effettuare i collegamenti, controlla, per sicurezza, con un tester la polarità dei fili [;)] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)