CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione porta-cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/11/2007 alle: 12:29:32
Qualcuno potrà dire: [:p] già vuoi allargare una finestra (vedi post precedente) [:p] già vuoi montare le tendine plissettate (vedi post precedente) [:p] già vuoi modificare la semi-dinette [:p] stai per montare il regolatore di velocità adesso [:p] vuoi cambiare la porta della cellula..... ma non facevi prima a prendere un camper di livello superiore?!? [:D] E' vero, ma il bello sta anche nel personalizzare il proprio mezzo! [:D] Dunque, la porta del camper attuale non mi dispiace, ha la zanzariera e vani integrati, ma sotto il profilo della sicurezza mi lascia alquanto perplesso. Ho montato l'antifurto però quella serratura non mi dà molta sicurezza. Ho visto che ci sono aziende che producono porte con più punti di chiusura, tipo quelle che montano gli Arca per intenderci. Ho fatto una breve ricerca su internet e ho visto che la Thetford le produce ma si rivolge solo ai produttori e poi ho trovato un'altra azienda l'Hartal ma non so chi sia l'importatore italiano (sembra la Dimatec ma sul sito non compare). Comunque è possibile sostituire la porta-cellula del proprio camper con un modello che prevede più attacchi? Qualcuno si è già cimentato nell'impresa o magari si è arreso per i costi? Oppure sono solo io il folle con idee balzane???
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:23:15
....ma sono solo io il folle?? [:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:57:51
Ciao ci vorrebbero anche le finestre blindate e le pareti anti motosega....ricordi il capolavoro di kubrick???? P. S. Io (seriamente) metto fuori dal camper una grande ciotola per cani. Salute e occhio.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/11/2007 alle: 18:08:50
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ci vorrebbero anche le finestre blindate e le pareti anti motosega....ricordi il capolavoro di kubrick???? P. S. Io (seriamente) metto fuori dal camper una grande ciotola per cani. Salute e occhio. >
> Non male come idea! Il mio pastore tedesco è morto due anni fa ma da qualche parte ho ancora il ciotolone e il guinzaglio!! Thanks!
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/11/2007 alle: 18:37:08
tutto si può fare ma bisogna vedere se ne vale la pena comunque se proprio vuoi una serratura sicura senza spendere molto c'è una serratura aggiuntiva della fiamma si applica all'esterno e a mio parere sembra sicura anche se poi ti entrano dalla finestra come è successo a degli amici. ciao claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:10:02
Mr Floyd, purtroppo il problema grosso non sta nell'avere una o più serrature, magari anche di qualità superiore, quanto nel fatto che le stesse sono fissate con sistemi che sono facilmente forzabili con un semplice cacciavite! Oggettivamente, se ci pensi, tutto il camper è apribile con estrema facilità, per cui credo non valga la pena di fossilizzarsi e spendere soldi per irrobustire solo uno dei vari varchi che un malintenzionato potrebbe utilizzare ! Ti parlo per esperienza personale, in quanto proprio nella zona di Rivoli (anche io abito lì) mi è stata forzata la porta del VR con una facilità disarmante, questo nonostante l'antifurto che ha suonato inutilmente; e ti posso garantire che la stessa notte sono state forzate delle porte pesantemente blindate di alcune officine nelle vicinanze di dove parcheggiavo il mio gioiellino, con altrettanta facilità. Credo pertanto che la serratura sia un deterrente solo per il malintezionato alle primissime armi, non sicuramente per quelli già più scafati. Comunque, a seguito della forzatura, nella quale mi sono reso conto di quale consistenza siano fatte le porte e le serrature dei nostri VR, ho montato una delle serrature esterne della Fiamma che consigliava Clasystem, ma unicamente per utilizzarla quando siamo all'interno a dormire (in aggiunta all'antifurto), in modo che il rumore nel tentativo di forzare la porta ci svegli.. Quando lascio il camper vuoto non la chiudo: se devono entrare..entrano e a questo punto ritengo preferibile non mi massacrino troppo la porta (ovviamente l'antifurto suona) A risentirci Enrico

Modificato da cuart1 il 15/11/2007 alle 10:10:48
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:28:00
Ciao, grazie per le info e i consigli. Io sono del parere che se un malintenzionato (uso questo termine perchè se scrivessi come considero questi individui diventerei veramente troppo volgare) vuole entrare nel tuo camper ci riesce indipendentemente da tutti i sistemi anti-intrusione adottati. Però sono anche convinto che tra un camper allarmato e con serrature rinforzate e uno indifeso, il ladro punti per prima al secondo (scusate il gioco di parole). Un ladro che poi cerchi di entrare da una finestra fa più fatica e corre maggiormente il rischio di essere notato rispetto a uno che provi a entrare da una porta, se proprio vuole entrare almeno gli rendo la vita un pelo più difficile. Ho un cucciolo di ventidue mesi e un'altra in arrivo, quindi la maggior preoccupazione è per loro e non vorrei ritrovarmi un giorno nella condizione di essere stato svaligiato con noi dentro (con i relativi rischi) e dover riflettere se ho fatto tutto il possibile per proteggere i miei cari. Purtroppo queste sono le amare riflessioni che mi tocca fare di questi tempi...... Comunque penso che adotterò anch'io la serratura esterna, esteticamente non è il massimo, però come deterrente è già qualcosa. A presto

Modificato da MrFloyd il 15/11/2007 alle 12:32:56
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:06:17
Per curiosità chiesi al mio concessionario il costo per la sostituzione dela porta cellula con quella della Thetford; a parte verificare le misura e la possibilita di montarla, ci volevano oltre 2500€ + iva.........so pazzi..........
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:19:00
quote:Originally posted by miliusc
Per curiosità chiesi al mio concessionario il costo per la sostituzione dela porta cellula con quella della Thetford; a parte verificare le misura e la possibilita di montarla, ci volevano oltre 2500€ + iva.........so pazzi.......... >
> Bhè, e con questo dato il discorso e chiuso. Thanks a tutti
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:16:57
ciao floyd purtroppo non sei l'unico folle in fatto di accessori ed altro ho cambiato porta cellula con una con zanzariera ho cambiato oblo' 40-40 con quelli della remis con plisse' poi ho cambiato tutte le zanzarie con relativo telaio con quelle della remis che hanno il plisse' naturalmente l'0blo' della remis è quello elettrico e poi molto altro che non finirei piu il mio è un rimor ng8 quindi fascia medio bassa(sempre 42mila cucuzze) ma ora è molto + carino.ciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:22:51
Sono capitato ora sul 3D Anch'io ero interessato non per sicurezza contro i furti quanto per sicurezza delle persone in viaggio. Mi spiego. Sui precedenti camper le porte avevano quei "cricchetti" che girandoli aiutavano a mantenere la porta chiusa. Indubbiamente erano utili quando il figlio era piccolo lo sarebbero ancora quando a esempio in viaggio qualcuno è in piedi dietro e potrebbe appoggiarsi alla porta. Sul camper nuovo avendo quelle ciofeche di zanzariere non si possono montare e così hanno anche risparmiato il listello di legno su cui facevano tenuta. Ho provato quelle Fiamma in alluminio ma bisogna montarle su 3 mm di compensato e non vanno bene. Al momento tengo la porta legata in viaggio alla maniglia per salire. Volevo cambiare la porta, ma se i prezzi sono quelli che se vadano a ............ Beppe
skay
skay
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 13:49:49
caro MRFLOYD ma lo sai come sono fatti i camper?[:D][:D] lo sa che basta un coltello bene affilato per tagliare la parete e che basta rompere il cristallo del finestrino per entrare? e tu vuoi cambiare la porta!!!!!! e tutto il resto,finestre,vetri porte gavone.ecc.. metti un bell'antifurto,una ciotola fuori,lascia una luce accesa e comprati uno di quei cagnolini fasulli che ogni tanto abbaiamo e se a posto[:D][:D][:D] risparmi 2500 euro SKAY
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 07:27:10
...se ne parlò diverso tempa fà ormai, ma girando per la rete ho trovato questo rivenditore tedesco che mi sembra di capire spedisce anche all'estero; date un'occhiata ai prezzi delle porte per cellula. a me chiesero € 2500 + iva per una porta con finestra.

http://www.mcvan.de/artikel.php...

molto interessante anche la sezione dedicata agli avvolgibili zanzariera\oscuranti spero possa essere utile a qualcuno saluti emiliano

Modificato da miliusc il 14/02/2008 alle 21:57:47
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:00:52
ma se uno vuole soo modificare la porta per metterci un oblo' apribie che deve fare???
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:05:01
Rimanendo in tema di porte cellula, visto che ci siamo, io avevo intenzione di mettere un vetro sulla porta della cellula, tipo le porte che montano sui camper di nuova produzione, io ho un SuperBrig del 2002, pensate che si possa fare? Tagliare la porta della cellula ed inserirci un vetro? Eventualmente dove si può fare? Grazie a chiunque mi possa dare ulteriori informazioni in merito...
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:09:30
tutto si potrebbe fare ma di problemi ce ne sarebbero parecchi secondo me , cioe la plastica interna alla porta e il fatto ke sono per poter accede alla finestra dovremmo aprire la porta causa la zanzariera di mezzo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/02/2008 alle: 07:28:08
se ne era già parlato della possibilità di [:(!][:(!][:(!] tagliare [:(!][:(!] la porta della cellula per ricavare un finestrino come quelli attualmente in vendita, ma i problemi da affronatre erano molteplici. Innanzitutto il vetro, fisso o scorrevole, normalmente viene inserito all'interno del sandwich che compone la porta, poi ci sarebbe il problema della rifinitura della plastica interna, poi bisognerebbe trovare il modo di inserire un oscuranre e\o una zanzariera in caso di finestrino apribile (scorrevole dall'alto verso il basso); secondo me alla fine il costo dell'operazione non giustifica l'alto rischio di un insuccesso con conseguente obbligo comunque del cambio porta. A questo punto se si trova una porta già predisposta in fabbrica con le caratteristiche che cerchiamo ad un prezzo umano, conviene valutare la percorribilità di tale soluzione. Ovviamente è un mio parere personale, motivo per il quale mi sono permesso di segnalare il sito su indicato. saluti emiliano

Modificato da miliusc il 15/02/2008 alle 07:30:57
19
Runner1
Runner1
04/12/2006 67
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:17:09
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ci vorrebbero anche le finestre blindate e le pareti anti motosega....ricordi il capolavoro di kubrick???? P. S. Io (seriamente) metto fuori dal camper una grande ciotola per cani. Salute e occhio. >
> Siamo in due...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link