CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione sedili Transit 2500 aspirato del 1992

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:46:22
Un saluto a tutti, ho letto un po' di post sulla sostituzione dei sedili ma non ho trovato risposte ad una domanda. Ho un RIMOR 648 del 1992 su TRANSIT con tre posti in cabina. Vorrei avere il passaggio interno eliminando il posto centrale ma non so se esistano sedili utili allo scopo. Qualcuno sa come sono fatti gli attacchi e se siano compatibili con sedili di altri mezzi? Non mi interessa particolarmente che siano girevoli ma che siano comodi e possibilmente con i braccioli. Grazie
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:25:57
Ciao,io mi ero informato per sostituire il sedile passeggero di due posti,ma la legge lo vieta,perche se il mezzo e immatricolato tre posti anteriori così deve rimanere,perchè se si viaggia in 4 tre persone devono stare seduti d'avanti con le cinture e il 4 dietro,come penso dietro dovresti essere sprovvisto di cinture di sicurezza,e la legge dice che in base hai passeggeri vanno usati prima i posti con cinture. Io ho sostituito solo quello di guida,anche il mio ford del 1991. [URL=http://img514.imageshack.us/i/dscn2022d.jpg/] [/URL] [URL=http://img261.imageshack.us/i/dscn2023.jpg/] [/URL]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19271
Inserito il 12/11/2010 alle: 21:29:33
confermo, i sedili sono coperti da omologazione per questioni di sicurezza. Quindi attento!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4244
Inserito il 12/11/2010 alle: 23:50:55
A parte il problema omologazione, che comunque puoi risolvere aggiornando il libretto di circolazione dopo aver effettuato la modifica, previo chiarimenti con i tecnici della MCTC del posto, tecnicamente la panchetta ha 4 fori per i bulloni di solito e sono quasi al suo centro, proprio gli stessi della versione 2 posti anteriore. Per effettuare la modifica o dovresti trovare in uno sfasciacarrozze una versioen 2 posti anteriore e prendergli un sedile, o molto probabilemnte se prendi le misure delle distanze dei bulloni del sedile del guidatore saranno le stesse dei fori della panchetta. In quel caso ci metti un'altro sedile conducente, magari spostando l'attacco delle cinture da destra a sinistra, se quest'ultimo è solidale al sedile invece che al pianale. Ripeto che tecnicamente si può fare e la cosa è sicura tale e quale a come esce dalla casa, però per essere in regola devi far modificare il libretto, e prima di fare tutto vai in motorizzazione e cerca di parlare con il responsabile delle omologazioni il quale ti indicherà come fare, se magari devi passare tramite un'officina che dichiari di aver eseguito il lavoro a regola d'arte elencando la viteria che ha usato e il sistema di fissaggio ed altre cosucce del genere, poi si sà, ogni provincia fà stato in certe cose, anche se non sarebbe cosi per legge, ma se si impuntano ti possono anche dire che non si può fare.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6008
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:25:10
io all'epoca lo ho fatto senza chiedere a nessuno,ho montato quelli dell'Alfa 75 sport america,ho modificato il telaio della panchetta ed ho fissato il sedile,gli ancoraggi delle cinture(se non ricordo male)sono al telaio e non al sedile,ho preso quelli perchè erano solo un paio di cm più lunghi degli originali(altrimenti non hai regolazioni)mi ricordo anche,che dopo averli montati mia moglie non si sdraiava più dietro mentre viaggiavo,erano comodissimi,se li trovi devi smontare anche gli scorrimenti che sono fissati alla macchina,poi per adeguare il tutto ho elaborato anche il motore (benzina gpl) portandolo a 110 hp,ma questa è un'altra storia buon divertimento
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 15/11/2010 alle: 08:25:14
Dei problemi di omologazione non ne so nulla, informati, ho i 2 sedili del Trasporter T5 nuovi con i braccioli (Da subito hanno istallato i Fasp reversibili) se possono andar bene mi accontento di poco. Saluti Fabrizio
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:26:32
Che dire... GRAZIE A TUTTI per i consigli. Ora non mi resta che andare alla MCTC e chiedere all'ingegnere cosa devo fare per non finire nei guai. Grazie ancora Marco
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:28:06
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 15/11/2010  08:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao A6 io vivo a Ferrara e tu? Se non è un viaggio troppo lungo posso prendere in considerazione l'offerta A presto
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 15/11/2010 alle: 16:39:31
Bologna, verifica la possibilita', li ho avuti montati poche ore .. Saluti Fabrizio.
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:14:19
Ciao,non mi ricordo dove ho letto un articolo che diceva che i mezzi superati i 7 anni di vita non possono essere più modificati da libretto,mi raccomando informati prima,ciao
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 02/03/2011 alle: 13:35:57
Ciao scusa hai ancora percaso i sedili del T5? Se si' mi puoi far avere qualche info e/o foto?sarei interessato. Grazie. Cordialmente Marco Gandolfo.
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 15/11/2010  08:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 26/07/2011 alle: 03:14:24
Anzitutto gli attacchi del sedile per sedile singolo sul transit già ci sono...basta alzare il tappetino e vedrai un infinità di viti che stanno li solo per tappare i buchi...questi servono proprio al fissaggio del sedile singolo...primo problema risolto...problema omologazione...controlla cosa c'è scritto sul libretto di circolazione...sui mezzi molto anziani, come il mio, non è specificato il numero dei posti anteriori e quello dei posti posteriori, solitamente veniva messo il numero dei posti totali in viaggio, quindi non vedo i motivi di cotanta preoccupazione se hai il libretto così...secondo problema risolto...l' ultimo, e credo il più facile, trovati un sedile originale di guida e lo fissi sui suoi attacchi previsti sul pavimento cabina e il gioco è fatto...ricordati però di togliere la terza cintura e relativo attacco e di posizionare l'attacco superiore cintura, quello in alto accanto allo sportello per intendersi, nella posizioine più in alto...ci sono 2 fori di fissaggio, uno è tappato, lo stappi, posizioni l'attacco in quello superiore e ritappi quell'altro in basso...basta che osservi com'è montata la cintura lato guida...Infine in dinette posteriore ho montato io personalmente delle cinture di sicurezza a fini di sicurezza proprio; non sono omologate, ma chi se ne frega, chi sta seduto dietro almeno gode di una minima protezione...allo scopo ho installato delle ventrali di aereo...io l'ho fatto ed ho il sedile che mi ha donato Pasquale alias Gripas...adesso è tutta un altra musica, il passaggio non è il massimo, ma almeno si passa da avanti a dietro...CIAO.
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 26/07/2011 alle: 13:44:17
TinCup, hai guardato sul libretto?? Vedi se hai differenziazione tra posti avanti e dietro o hai soltanto il numero totale di posti...se fosse la seconda io non mi starei tanto a dibattermi...sedile singolo e via...CIAO.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 26/07/2011 alle: 19:21:01
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 26/07/2011  03:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusate l'intromissione,quindi se ho capito bene tu hai montato un sedile di quelli lato guida dal lato opposto.Giusto? Grazie Ciro
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 26/07/2011 alle: 21:10:15
Hai capito benissimo...
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 26/07/2011 alle: 21:46:29
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 26/07/2011  21:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link