In risposta al messaggio di marinox del 08/03/2022 alle 16:08:06Esatto, lo puoi comunque usare in Italia, Francia e penso anche Portogallo.
e pensare che lo volevo cambiare pure io ma se mi dici che un gemellato non può usarlo tanto vale che mi tenga il vecchio . ho esperienza con la francia e pensavo di bypassare quei continui caselli anche di pochi km . certo che fino a parigi di ferma e paga ne devo mettere in conto parecchi .OPS x le gemelle era spagna ,allora lo cambio . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2022 alle 16:16:03Ci sono vari tipi di Telepass, l apparecchio è sempre uguale, ma la tariffazione differente.
non riesco a capire per quale motivo un mezzo gemellato non può utilizzarlo , eppure ci sono parecchi camionisti che lo utilizzano , io viaggio con un motorhome gemellato 45 Q/li , che faccio ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2022 alle 23:05:28
Ci sono vari tipi di Telepass, l apparecchio è sempre uguale, ma la tariffazione differente. Il discorso ruote gemellate si riferisce unicamente all uso in Spagna dove con ruota singola hai la tariffa normale, con ruotagemellata la tariffa da camion e quindi il Telepas Europeo che è abilitato solo all uso per tariffa normale e uso privato, non puo essere usato. Sicuramente i camion potranno usare un Telepass anche in Spagna, ma con differente contratto e costi.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2022 alle 23:33:18non lo so, ma so solo che il telepass Europeo in Spagna con mezzo gemellato non si puo usare, puoi andare alle porte manuali, ma vieni comunque messo nella tariffa superiore.
quindi in Spagna con il mio motorhome da 45 Q/li e poco più lungo di 7 metri dovrei stipulare un contratto con tariffa pari alla lunghezza e pesi di un tir da 12 metri solo per la Spagna ? , ti ringrazio per l'info ma ti confesso che fatico a crederlo , lo chiederò al punto blu
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Groningen del 09/03/2022 alle 08:51:25a OCCHIOBELLO ho chiesto il costo x due sdraio e un ombrellone risposta 70 euro al giorno ( al 25 agosto ) , E' SICURO ? certo.. grazie il telo assolve benissimo il suo compito . concordo che siamo in piena PANDEMIA CEREBRALE ma se credi che contribuisca al tuo benessere finanziario sei fuori come un BALCONE ( scuro x finestre ) . gli stessi articoli in plastica dai cinesi li acquisto ,li uso x due /tre giorni e poi li lascio là .
Cmq a titolo informativo per la Spagna, non so nelle autostrade all'Interno perché non ci sono andato, e credo che su alcune si paghi ancora, ma lungo costa da La Junquera si può arrivare fino ad Ayamonte confine col Portogallosenza pagare più nulla. Tra l'altro un bel regalo ai turisti tedeschi, olandesi che amano molto spostarsi coi loro mezzi, oltre al clima anche l'autostrada gratis. Noi naturalmente nisba, ma che scherziamo? Poi ci lamentiamo che qui sulla riviera romagnola i tedeschi non ci sono più, ettecredo, tra Croazia e Spagna ci aspettiamo che vengano a Rimini? A far che, a farsi spennare in autostrada, per una brandina in spiaggia, o magari rapinare dalle baby gangs che da un paio d'anni imperversano in estate tra Rimini e Riccione? Ma per favore...
In risposta al messaggio di Stefino del 09/03/2022 alle 13:09:16..... e ovviamente Italia
Fatto questa mattina il cambio 6 euro e vale solo per Francia Spagna Portogallo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2022 alle 22:09:42Certo 1.20 euro Italia.
..... e ovviamente Italia
In risposta al messaggio di Stefino del 10/03/2022 alle 08:43:35Canone Italia 1.20 euro (come con il Telepass "vecchio".
Certo 1.20 euro Italia. 2.4 euro altri paesi al mese.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nitrato1977 del 06/03/2022 alle 09:42:28L'attivazione di 6€ la devi pagare lo stesso, non ho visto la scadenza dell'offerta al 31 marzo però!
X sostituirlo bisogna andare al Punto blu riconsegnare il vecchio e subito ti danno il nuovo senza spese e con uguale canone. Io sono andato a quello di corso Vittorio Emanuele e non ho dovuto prenotare né ordinarlo on line.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2022 alle 09:12:51Certo si paga solo se entri anche se entrando il 31 è tornando a casa il 1°del mese successivo come ha detto qualcun altro si pagano due mesi di canone.
Canone Italia 1.20 euro (come con il Telepass vecchio. Altri paesi, canone 2.4 euro al mese, ma solo per i mesi in cui si usa in questi paesi. Non vorrei sembrare un precisino, ma meglio essere precisi che poi qualcuno si lamenta che non abbiamo lavorato bene .
In risposta al messaggio di Stefino del 10/03/2022 alle 12:37:21si, è proprio così. Sono pochi euro che non spaventano, ma è giusto saperlo.
Certo si paga solo se entri anche se entrando il 31 è tornando a casa il 1°del mese successivo come ha detto qualcun altro si pagano due mesi di canone.
www.iz4dji.it