A me personalmente, sembra proprio di no, comunque!
I tubi in alta pressione non serve nulla in quanto, l'accopiamento se rispetta le normative, fra il raccordo maschio-femmina non serve nulla, inquanto la tenuta è meccanica,(sagoma in metallo curva, tronco conica, ad anello pressato)
Al giorno d'oggi, le case adottano accopiamenti si unificati, ma con un tubo oltremodo rinforzato, a volte vanificando la stessa proprietà per cui è stato concepito.
E' il classico Tubo retinato per esterni, che serve a tutt'altre cose.(si deve individuare, interno esterno, in batteria, soggetto a urti, logoramento per la presenza di... ecc,)
Sul gas GPL, l'accopiamento principalmente dovrebbe essere piano con una guarnizione di fibraper il passato (non di plastica) , di gomma particolare oggi, e presentale un finissimo incavo, per aumentare la tenuta.
Nel GPL per una serie di accorgimenti e norme, non vanno mai adoperati olii, paraffine, teflon o altre materie "grasse" questo perchè è pericoloso; la tenuta DEVE essere a secco.
Mi sono limitato, di parlare solo di tubi
e non d'impianto a norme, in quanto la sicurezza la da, il solo riduttore o elettrovalvola da un cilindro contenitore di gas, quale esso sia.
E' alla stessa stregua per fare un'esempio, essendo fisso il secumotion, e il contenitore, (bombole), perchè non adottare sempre per l'eterno il semplice tubo in rame rigido con 3 riccioli per la flessibilità e relativi raccordi, alla fine sempre di un raccordo si tratta di avvitare e svitare.
O no[?][:D][:D][:D][:D]
In cosa consiste la differenza[?]
Nell'adottare tutti accorgimenti certi, per fare in modo che un'evento si trasformi in pericolosa situazione, e porvi immediatamente riparo.
[:D][:D][:D][:D]
Modificato da giuliano49 il 18/12/2010 alle 10:30:08