CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Soundmachine Aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/07/2011 alle: 10:49:43
Sai come si inserisce una lista di POI in klm nell'Alpine INA-W910R ? [}:)][}:)][}:)] Le cinesate non saranno un granchè ma questi problemi non esistono.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:31:24
Eccolo ... http://italy.alpine-europe.com/prodotti/product-singleview/advanced-navi-station/ina-w910r.html Se non riesci , chiama in Alpine italia allo 02484781 , chiedi di Stefano dell'assistenza tecnica e lui ti spiega per filo e per segno il come fare . Alpine NON'E' una cinesaglia e i POI li inserisce lo stesso ... basta chiedere . [;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:52:09
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/07/2011  11:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco. Forse la mia domanda non è stata chiara. Si possono aggiungere POI sia manualmente che tramite il programma POIBASE e fino a qui tutto è chiaro. Il problema di POIBASE è che ti fa inserire solo i SUOI. Io ho un file di tutte le AA dell'Europa, preso da un sito opensource tedesco, che utilizzo da parecchi anni e che vorrei potere utilizzare con l'Alpine. Il Navi dell'Alpine dovrebbe essere una versione personalizzata dell'IGO 8 per cui ci vogliono file klm. Il problema è come passarli al HD del navigatore.... Ciao PS: provo a fare una telefonata al Sig. Stefano.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:20:32
Chiama Stefano ... ti dà lui la procedure esatta .
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/07/2011 alle: 12:13:19
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/07/2011  12:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente da fare [}:)] Ho chiamato Stefano ma la procedura che mi ha dato NON FUNZIONA. Lui mi ha detto: metti il tuo file klm su un CD vuoto e vedrai che il sistema lo importa. Avendo dei dubbi gli ho chiesto conferma : ma su una SD oppure su un CD ? ; risposta CD. Mi sembrava troppo facile [:(][|)][xx(]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:28:25
Ingegnere! Ci sono qua io, sub agente di Gianfranco, con una piccola cifra (1.000.0000 $) posso aiutarti, in tutto e per tutto... Ciao Michele

Modificato da Panzer il 17/07/2011 alle 18:07:02
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/07/2011 alle: 19:16:22
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/07/2011  13:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo economico, Vogliamo spendere mooooooolto di più [;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:45:44
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/07/2011  19:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sarebbero bastate per comprare un tender al mio portasassi, pazienza cercherò clienti più barboni... ciao mich
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:22:36
Ma che tender e tender. Meglio cambiare [:0] E' solo un pò difficile da parcheggiare in città [:D]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 18/07/2011 alle: 13:52:54
Gabriel, non conosco l'oggetto che ti sei accattato, forse dico una castroneria, ma hai pensato alla possibilità di convertire i formati dei tuoi POI nel formato giusto per effettuare l'importazione? In rete dovresti trovare facilmente dei convertitori di formato. Ciao Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:32:17
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 18/07/2011  13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, L'oggetto è il nuovo Alpine doppio Din modello INA-W910R. Chiaramente ho già convertito i file nel formato che lui dovrebbe accettare, ossia file klm come quelli che gestisce Google Earth per intenderci. Il problema principale è che il software ( versione dell'IGO8 per l'alpine ) non si trova su una SD ma bensi all'interno dell'autoradio su HD oppure su un altro supporto ma comunque non accessibile. Non esistono all'ora attuale istruzioni su come importare POI. Questo può essere fatto tramite un programma che si chiama POIBASE che prepara una sd su cui mette un certo numero di file tra cui un file criptografato ( file md5 ). Peccato che i POI disponibili con quel programma sono praticamente inutili per noi. Chiaramente ho già provato a sostituire sulla SD preparata da POIBASE solo il file dei poi ( che si trova nella cartella NAVI AP\Alpine\content\userdata\poi\pois.kml ) con il mio file poi nominandolo esattamente come l'altro ma non funziona. Probabilmente il programma exe che dovrebbe essere lanciato dopo il reset (NaviApLaunchPath=\FlashDrive\Alpine\AlpineNavi.exe) controlla che ci sia corrispondenza tra un file ben preciso ( forse il file pois.kml ) con il file md5 e se non c'è corrispondenza non importa i file ... Queste sono supposizioni in quanto non si capisce bene come funzioni il tutto. C'è sicuramente un modo per entrare nella directory del supporto interno ma non viene comunicato e questo lo posso anche capire. Insomma in poche parole questo sistema è stato volutamente bloccato dall'Alpine ed è a mio avviso assurdo non potere mettere una lista di poi personali. La soluzione uscira sicuramente su internet prima o poi ma per adesso non c'è niente. Forse la procedura sarà comunicata dall'Alpine stessa come hanno fatto per l' NVE 300 ( è il navigatore separato ). La cosa mi sta facendo girare non poco le [8][8] Un navigatore su cui non puoi inserire i propri poi è un navigatore a metà [:(][xx(]...in compenso costa il doppio degli altri [:(!]

Modificato da Topolone il 18/07/2011 alle 14:46:14
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:33:20
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/07/2011  14:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia[}:)][}:)] Se il blocco è stato voluto in fase progettuale, sarà sicuramente impossibile caricare i dati. La cosa che non quadra rispetto alla tesi sopradetta è perchè il tecnico a cui hai chiesto ti ha detto che li avresti semplicemente caricati facendo un CD. Sicuramente però una soluzione per aggirare l'ostacolo ci sarà, bisogna però vedere se sarà ufficiale e se è d'interesse a molti potrebbe uscire qualche Crack da ricercare in rete.. Mi dispiace proprio, immagino quanto sarai incavolato tu, porta pazienza e vedrai che la soluzione la trovi. Se per caso mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere, in quanto ho capito perfettamente il problema. Ciao ora il cantiere "infinito mi chiama" Buon pomeriggio[:)] Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:54:25
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 18/07/2011  15:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto file klm ma sono kml... Comunque il problema non cambia. Per quale motivo il tecnico dell'assistenza Alpine mi abbia dato info sbagliate oppure incomplete è un mistero. Forse ho capito Toma per Roma io [|)] Che loro vogliano bloccare tutto il software mi sta bene ma non possono impedire l'inserimento di una lista di POI personali... Come non dovrebbero impedire di eseguire un backup del sistema. Questo è il mio pensiero.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:46:40
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 18/07/2011  15:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se tu, Antonio, nè capisci qualcosa del linguaggio kml ma ho notato una differenza tra il file che viene accettato dall'Alpine e l'altro. La prima riga del file che funziona inizia cosi : <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> mentre il mio : <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> L'encoding è diverso e forse ci vuole il formato UTF-8 ?? Boh Mo ricerco su Gooooooooooogle [;)]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/07/2011 alle: 08:42:28
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/07/2011  16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel, ieri sono tornato tardissimo. Potresti provare ad editare un suo file, eliminare tutto il contenuto, infilarci un tuo POI (rispettando le Size ed i Displacement) e salvarlo. Poi fai il cd. Se ti dovesse funzionare così allora devi trovare un convertitore idoneo che ti restituisca i dati e la testata uguale a: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> questo perché il firmware dell’autoradio in fase di boot, potrebbe effettuare un controllo proprio sul primo record del file sul Cd e se non lo trova uguale a quanto si aspetta abortisce l’importazione. Un'altra verifica che potresti fare se non và in porto quella sopradetta, è la verifica dei “PERMESSI” sul file. Sono nascosti non si vedono con gli editor normali In sostanza trovato il convertitore giusto se il problema fosse sui PERMESSI puoi provare ad eseguire questi passi: 1 Generi la conversione dei tuoi poi in formato KML versione UTF8 2 Dal file che hai appena generato copi il contenuto (escluso la testata) nel file originale proprio appena dopo la sua testata (che lasci inalterata) 3 salvi il file così modificato 4 verifichi (se i permessi sul nuovo file sono stati cambiati in fase di salvataggio) e in caso li rimodifichi come in originale. DEVONO ESSERE PERFETTAMENTE UGUALI eccetto la parte dati relativa ai POI. 5 fai il cd e provi… Altro non mi viene in mente .. Ciao buona giornata[:)][:)] Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:17:00
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 19/07/2011  08:42:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Antonio, Sei sempre molto disponibile e ti ringrazio. Nel frattempo, riflettendo bene e spulciando i due file, credo di avere capito qualcosa in più. I due file si aprono senza problemi con Google Earth ma non con il navigatore e forse la ragione è semplice ; il mio file non dispone di una categoria. Nel IGO è probabilmente indispensabile creare al meno una categoria e relativa icona ( ma questo non dovrebbe essere complicato ) Prima riga del file funzionante <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <kml xmlns="

http://earth.google.com/kml/2.2...

xmlns="

http://earth.google.com/kml/2.0...

Freizeit Wohnmobilstellplatz</name><metadata xmlns="

Freizeit Wohnmobilstellplatz</name><description>A-8083 St. Stefan Stellplatz beim Freizeitglände in der Badstrasse 0?/N V+E 0 5?</description><Point><coordinates>..... Quello non funzionante <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <kml xmlns="

DRESDEN P OSTRA Sportpark Pieschenerallee ![N/2]</name><Point><coordinates>13.72852,51.06157,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>01069 DRESDEN SP VI City-Herberge Zinzendorfstr. 12SP ![N/VE/S/D/14].... La cosa è più complessa del previsto e se esiste pure la probabilità che ci siano permessi non visibili ...[:(!][:(][8)]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:40:27
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/07/2011  09:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel, Se il tuo "MOTORE" di Boot ossia il SO dell'autoradio fosse Unix o Similare potrebbero esserci dei problemi di Permessi. Per escludere questa variabile e circoscrivere il problema, visto che non disponi di un convertitore KML in UTF8 proverei a fare prima questo semplice passo: 1) fai un nuovo file 2) copia i primi quattro record dall'originale nel nuovo file e salva tutto così. 3) fai il cd e prova con il file ridotto che hai creato tu Se in questo modo ti funziona allora non dovrebbero esserci problemi di permessi e puoi concentrarti solo sul protocollo UTF8 e devi trovare un convertitore idoneo xchè con ISO i dati sono comunque codificati in modo diverso e l'autoradio potrebbe non accettarli. Ciao [:)] Antonio
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:53:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/07/2011  09:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buondì topolone... dico la mia...visto che il tecnico ti ha accennato " il cd "...non puo essere che masterizzando i dati che vuoi caricare sul navigatore sul cd....inserendolo nel lettore se li carica in automatico !? provare anche questa soluzione non costa nulla (al max butti un cd) ! buona giornata....
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:53:29
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 19/07/2011  09:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena scaricato un convertitore KML2KML ( versione di prova per 7 giorni ) e sto installando i NetFramework 4 necessari al suo funzionamento. Vediamo...[;)] Sono quasi certo che il SO sia WinCE. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:11:04
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/07/2011  09:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già provato... Credo che quello che mi è stato detto dal tecnico corrisponde al vero. Il problema è però avere un file KML perfettamente compatibile cosa che sto provando a fare [8)]. Sto smanettando con un programma di gestione file KML e sto procedendo bene.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:05:35
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/07/2011  09:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel Oggi sono tornato un attimo prima e sto guardando un poco in rete. Avrei trovato un software free che potrebbe esserti utile per la conversione dei tuoi dati: Si chiama PSPad il sito dove lo puoi scaricare è http://www.pspad.com ed è pure piccolino e non invasivo come molti software dedicati. L’ho installato nel mio Mac in Emulazione XP sotto WMware. Pare che funzioni nel senso che l’ho aperto ed ho anche salvato un progetto in bianco. Non ho modo di fare prove con dati e quindi non ho potuto fare altro. Questa la schermata che devi provare per formattare il tuo file dati in modo corretto includendo naturalmente tutto. Comunque è un ottimo software che ti consente di fare parecchie cosette e secondo me per gli utenti Windows come te è utile, quindi caso mai non funzionasse per la tua conversione puoi sempre tenerlo tanto è free. Ciao[:)] Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link