quote:E quasi certamente passerei all'acquisto che magari puo essere anche di un serbatoio simile, ce ne sono di tante misure e fogge che sfruttando altri spazi, magari in lunghezza o larghezza (lascia perdere l'altezza per stavolta )ti danno la stessa capacità... >> Spendi molto meno sicuramente non 198E più il montaggio. Vedrai che non è difficile, puoi riuscirci da solo adattando un serbatoio non originale. VF66[;)]
quote:Originally posted by giraffa> infatti non ho messo la mia esperienza prima perchè trovavo le tue risposte perfette, poi hai messo PVC, Tangit sei nel settore, ne sai meglio di me ho pagato solo 10 euro (e una bottiglia di limoncello) perchè sono cliente e chi mi ha saldato il pezzo aveva qualche dubbio perchè era completamente staccato il tubo di scarico da circa 10 cm e a quel tubo ci va attaccato il maceratore e la valvola ed è tornato piu robusto di prima perchè gli ha fatto delle saldature come rinforzo fra tutte le saldature che ho fatto fin ora il piu problematico è stato quello di un serbatoio dell'olio di un'ape a 2 tempi, sia perchè era costruito con polietilene molto sottile e in piu mentre scaldavo a volte usciva residui di olio dalle crepe malgrado lo avevo pulito bene prima, per il resto operazioni non difficili da effettuare e le hai descritto benissimo, anche se tra il dire e il fare sicuramente si incontreranno delle difficoltà, ma basta fare qualche prove prima il phon non ricordo il prezzo, intorno agli ottanta euro, ma ne sono rimasto soddisfatto perchè mancava tra i miei attrezzi, ed è molto utile per tante altre cose il costo se lo è già riparato alla grande confermo che provando a tagliare dei pezzi saldati non si vede il punto di giuntura, diventa corpo unico. ciao romeo
...bravo vespucci...è quello che stò dicendo in 3 post.....quanto costa il phon-saldatore???...rispondi a me, così a chi interessa magari vede se è conveniente....e il punto di saldatura se fatto bene non si stacca...magari si rompe accanto...poi hai visto? è anche facile, appoggi la bacchetta, punti il phon e la bacchetta piegandosi per il calore si salda ai lembi del pezzo.... ciao e di nuovo complimenti che è la soluzione giusta....eppoi se trovi chi lo ripara per 10 euri.... attutti masimo >