CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Specchietto centrale con DashCam integrata

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
baribbao
baribbao
25/09/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 10:09:35
Ciao a tutti,
sfogliando gli annunci dell'usato mi sono imbattuto in una immagine di specchietto retro visore centrale con monitor per visualizzare l'immagine della retrocamera durante le guida. Ci sono molte DashCam da applicare, ma ne vorrei trovare una che sostituisce lo specchietto andando a montare sul supporto originale come in foto. (Ducato x290)
Qualcuno riconosce l'oggetto e sa indicarmi come trovarlo si Internet?
Grazie
image(3641).png
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 20:01:57
In risposta al messaggio di baribbao del 31/03/2022 alle 10:09:35

Ciao a tutti, sfogliando gli annunci dell'usato mi sono imbattuto in una immagine di specchietto retro visore centrale con monitor per visualizzare l'immagine della retrocamera durante le guida. Ci sono molte DashCam da
applicare, ma ne vorrei trovare una che sostituisce lo specchietto andando a montare sul supporto originale come in foto. (Ducato x290) Qualcuno riconosce l'oggetto e sa indicarmi come trovarlo si Internet? Grazie
...
quello che vedi nella foto è uno specchietto-display che si applica sopra lo specchietto originale, ma non ha dash cam integrata.

primo esempio a caso

Invece esiste uno specchietto idoneo ad esser sostituito all'originale che integra la dash cam 
image(3642).png
però le indagini che feci a suo tempo mi sconsigliarono di acquistarlo per le limitate risorse della dash cam ed alla fine ho optato per sistemi separati
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 21:20:05
In risposta al messaggio di baribbao del 31/03/2022 alle 10:09:35

Ciao a tutti, sfogliando gli annunci dell'usato mi sono imbattuto in una immagine di specchietto retro visore centrale con monitor per visualizzare l'immagine della retrocamera durante le guida. Ci sono molte DashCam da
applicare, ma ne vorrei trovare una che sostituisce lo specchietto andando a montare sul supporto originale come in foto. (Ducato x290) Qualcuno riconosce l'oggetto e sa indicarmi come trovarlo si Internet? Grazie
...
Questo è lo stesso monitor che usa da anni (su diversi mezzi). Non è di gran qualità ma fa il suo.
Qualche giorno fa dal meccanico ho visto un monito simile ma con una qualità superiore, però il titolare del camper non mi ha saputo dire la marca. Ho cercato molto su internet ma trovo sempre quelli come quello che ho:

Monitor Specchietto Retrovisore Camper Furgone 7 Pollici 8053323030768 | eBay

Qualcuno sa indicarmi modelli (sempre da applicare al retroviso) con qualità superiori a quello linkato?
Ciao Massimo
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 22:18:59
In risposta al messaggio di massimou del 13/10/2023 alle 21:20:05

Questo è lo stesso monitor che usa da anni (su diversi mezzi). Non è di gran qualità ma fa il suo. Qualche giorno fa dal meccanico ho visto un monito simile ma con una qualità superiore, però il titolare del camper non
mi ha saputo dire la marca. Ho cercato molto su internet ma trovo sempre quelli come quello che ho: Monitor Specchietto Retrovisore Camper Furgone 7 Pollici 8053323030768 | eBay Qualcuno sa indicarmi modelli (sempre da applicare al retroviso) con qualità superiori a quello linkato?
...
Tu hai questo monitor? Io ne ho uno uguale trovato sul camper quando l'ho preso... era devastato. Una volta rimesso insieme sembra funzionare. Tu hai il manuale? Quando lo accendo cerca di connettersi a qualcosa in bluetooth, ma provando col cellulare non lo trova. In piu', sembra avere la possibilita' di gestire due ingressi video, ma ha un solo spinotto. Tagliando la guaina di protezione dell' ultimo tratto di cavetto non sembra esserci traccia di un secondo ingresso. Forse la possibililta' di un secondo ingresso era un optional di un modello superiore? Oltre all' alimentazione e alla connessione audio/video, c'e' un filo blu. Sai dirmi a che serve?
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 09:45:54
In risposta al messaggio di Yanosh del 26/10/2023 alle 22:18:59

Tu hai questo monitor? Io ne ho uno uguale trovato sul camper quando l'ho preso... era devastato. Una volta rimesso insieme sembra funzionare. Tu hai il manuale? Quando lo accendo cerca di connettersi a qualcosa in bluetooth,
ma provando col cellulare non lo trova. In piu', sembra avere la possibilita' di gestire due ingressi video, ma ha un solo spinotto. Tagliando la guaina di protezione dell' ultimo tratto di cavetto non sembra esserci traccia di un secondo ingresso. Forse la possibililta' di un secondo ingresso era un optional di un modello superiore? Oltre all' alimentazione e alla connessione audio/video, c'e' un filo blu. Sai dirmi a che serve?
...
Nel tempo c'erano vari modelli con la stessa estetica, ma ad esempio il mio ha 2 ingressi separati e se mandi al positivo il filo blu con la retromarcia ad es. ti commuta l'ingresso.
Mio cognato invece ne ha uno con la stessa estetica ma ha uno slod SD su cui puoi caricare immagini con con una SD appunto e lo switch commutava sulla SD avendo un solo ingresso.
Sono modelli da poco ma son 15 anni che funzionano.

Modificato da hotrod il 27/10/2023 alle 09:47:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 10:28:44
In risposta al messaggio di hotrod del 27/10/2023 alle 09:45:54

Nel tempo c'erano vari modelli con la stessa estetica, ma ad esempio il mio ha 2 ingressi separati e se mandi al positivo il filo blu con la retromarcia ad es. ti commuta l'ingresso. Mio cognato invece ne ha uno con la stessa
estetica ma ha uno slod SD su cui puoi caricare immagini con con una SD appunto e lo switch commutava sulla SD avendo un solo ingresso. Sono modelli da poco ma son 15 anni che funzionano.  
...
Sai qualcosa riguardo a cosa stia cercando col bluetooth? Quello che ho io sul bordo inferiore ha scritto "Sat Store" e cercando su internet ho visto che l' azienda ha chiuso attorno al 2012 o giu' di li. Ho provato a cercare sul loro sito salvato su archive.org, ma non ho trovato nulla e mancano pure alcune pagine.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 17:42:17
In risposta al messaggio di Yanosh del 27/10/2023 alle 10:28:44

Sai qualcosa riguardo a cosa stia cercando col bluetooth? Quello che ho io sul bordo inferiore ha scritto Sat Store e cercando su internet ho visto che l' azienda ha chiuso attorno al 2012 o giu' di li. Ho provato a cercare sul loro sito salvato su archive.org, ma non ho trovato nulla e mancano pure alcune pagine.
Anche se cerca qualcosa è sicuramente un bluetooth vecchio incompatibile con le versioni di adesso degli smartphone.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4753
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 18:24:08
Vabbè facciamo che voglio partecipare a questo thread perchè avere visione di cosa accade dietro al mezzo in un retrovisore è quello che ho avuto su tutti i mezzi precedenti e qui non ancora.

In questo caso si tratta di un van ducato che NON ha lo specchietto retrovisore, ma solo un qualcosa tipo un tappo nero. NOn l'ho mai smontato, ma credo possa venir via e lasciare il posto alla sede di un qualche aggancio.

1. Qualcuno può confermare?

Poi immagino che il segnale, proveniente dalla cam posteriore e attualmente visibile sul monitor 2 din dell'autoradio arrivi con un RCA. Quindi dovrebbe bastare creare una prolunga RCA da far arrivare al retrovisore.

2. Confermate anche qui?

Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4753
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 18:28:38
In effetti...

Quindi basta cercare un monitor che agganci come un normale retrovisore.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link