CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

specchio retrovisore fiat ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 06/10/2009 alle: 00:21:33
ciao a tutti. il w.e. scorso mentre mi recavo in liguria ho avuto uno spiacevole incidente. uscito dall'autostrada viaggiavo tranquillo sulla mia corsia quando uno, con una jeep o suv che viaggiava nella corsia opposta, prendendo la curva larga mi prendeva in pieno lo specchio devastandomelo. come non bastasse è pure scappato il b... (probabilmente ubriaco..) ho chiesto in fiat e vogliono per lo specchio originale 310 euro. su ebay non originali costano molto meno. qualcuno di voi sa come sono gli specchi non originali? qualcuno percaso ne ha acquistato uno? conoscete un demolitore, a milano o limitrofi, che vende ricambi camper? vi ringrazio in anticipo e buoni kilometri a tutti
15
banacoa
banacoa
19/07/2009 4232
Inserito il 06/10/2009 alle: 00:52:26
ciao, io non ne ho mai rotto uno (camper), ma dell'auto, sì, trovati sempre da grossisti di autoricambi(la Fiat non li fà, li compra anche lei), secondo me li puoi trovare intorno ai 100 euro e 150 il 2 specchietti. Se sono troppo cari,fai capire che li trovi dallo "sfascia" a molto meno. Ciao, Tony
17
marcetta
marcetta
08/10/2007 29
Inserito il 06/10/2009 alle: 02:46:11
Ciao, la stessa cosa è capitata a me a giugno stesso b.......... Il mio è un ducato 2003 e parliamo del modello elettrico doppio specchio lato guida. Ho temporeggiato prima di sostituirlo per via del prezzo, in Fiat carissimo e su e-bay a 200 €uro circa... Poi da e-bay è sparito (attualmente hanno solo lato dex) come dai fornitori di accessori anche non originali. Poi , per puro caso, il proprietario del parcheggio dove lascio il camper mi ha dato uno speccietto anche questo malridotto e manuale... Per farla breve, smontandolo, ho recuperato la piastra interna sana e l'ho sostituita con la mia rotta visto che gli snodi rotti (in zama, materiale non saldabile) erano diversi. Anche tu, senon trovi il ricambio dovresti fare altrettando magari girando gli sfasciacarrozze. Me la sono cavata con fortuna ed una bottiglia di vino per Renzo! Auguri. NB penso che ,trattandosi di specchi e non di parti meccaniche che la differenza tra originale e non stia fondamentalmente ...nel prezzo. La ditta che fornisce Fiat si chiama VITALONI.

Modificato da marcetta il 06/10/2009 alle 02:51:11
16
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 06/10/2009 alle: 02:51:40
Non credo sia facile trovare gli specchi del nuovo ducato dal demolitore.... Ti confermo il costo... sono carissimi. Il mio si è rotto per lo scontro con un badile in piedi sul cassone del camioncino di muratori, solamente appoggiato alla cabina che, nel momento in cui ci incrociavamo ha pensato bene di scivolare di lato e fracassarmi la plastica della freccia... ovviamente i muratorin non si sono fermati per nulla. Per fortuna la plastica dello specchio si è solo un po' crepata e con un po' di super colla l'ho sistemato. Le frecce però ho dovuto cambiarle entrambe perchè ora le fanno completamente bianche (e montano la lampadina arancione) e non con interno arancione come erano sul mio.... ciao e buona fortuna per il demolitore...

Modificato da MauriBetta il 06/10/2009 alle 02:54:16
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 06/10/2009 alle: 06:32:36
Prova nel sito

http://www.ricambidicarrozzeria...

Costano spiccioli meno che in FIAT. E
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:22:11
attenzione che i nostri specchietti sono per la carrozzabilità maggiorata quindi diversi da tutti gli altri ducato (furgone e cassone) oltretutto ce ne sono con bracci di diversa lunghezza a seconda della carrozzabilità. byby roberto

Modificato da roblungh il 06/10/2009 alle 08:24:46
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:42:47
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 06/10/2009  02:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao purtroppo anch'io ho sacrificato la lucciola dello specchietto retrovisore.. in un passaggio stretto ! che tu sappia, la vendono senza dover comprare lo specchietto intero? se si, anche su internet? grazie , ciao[:)]
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/10/2009 alle: 16:04:44
lucciola e specchi sono le uniche cose vendute singolarmente. byby roberto
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 06/10/2009 alle: 20:28:59
purtroppo anche io ho il guscio dello specchio sx rotto .per sostituirlo ci vogliono ben 370,00€ e la valeo che li fornisce ..il problema che non fornisce i ricambi singoli ma bensi in toto tutto lo specchio.Il problema che ce ne sono un sacco di versioni sia elettrici che quelli riscaldati,bisogna smontarlo e dal codice verificare con il codice il costo reale. Attualmente altre scappatoie non ne ho trovate. Marco 1971
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:56:43
grazie a tutti siete stati come al solito preziosissimi.. su ebay qualcosa ho trovato ma sinceramente non mi fido molto. qualcuno mi ha consigliato di guardare su ebay tedesco (www.ebay.de) e forse potete trovare le frecca separate dello specchio come qualcuno cercava. gli sfascia non hanno niente (almeno nella zona dove abito io. ne ho trovato uno della marelli 185 euro da un'autoricambi ora valuterò- grazie ancora a tutti voi a risentirci sul forum
17
niknik02
niknik02
27/09/2007 2312
Inserito il 07/10/2009 alle: 20:29:22

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Ciao
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:56:28
Anche io, in Croazia, ho avuto un incontro "ravvicinato" con un altro ducato che, in curva, ha invaso la mia corsia. Ci siamo dati un bacetto con gli specchietti e mi si è rotta la lucciola della freccia sullo specchio laterale lato guida. Ho provato a cercare "on line", anche su Ebay.de, ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha già avuto occasione di sostituirla? Dove si trova ? Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 08/10/2009 alle 10:57:49
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:49:07
Stessa disavventura quest'estate a Etretat, un furgone ha invaso la mia corsia e nell'impatto tra i due specchi retrovisori al mio si è rotta la freccia. [V][V][V] Due anni fa invece avevo urtato io lo spigolo di un furgone parcheggiato e avevo incrinato lo specchio superiore del lato guida. Andato all'officina ricambi di una grande concessionaria di Torino l'avevo ricomprato e sostituito. Conto di fare così anche per la freccia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link