http://www.giocamper.it/index.p...
quote:Originally posted by sport15> Il decoder ce l'ho. Ma quelal che dici tu è manuale o automatica per la ricerca del satellite?
La Mobilsat dovrebbe costare la metà della cifra che ti hanno preventivato. Devi aggiungerci il decoder che comunque costa da 50€ a salire. Gianluca >
quote:Originally posted by Linus52> Va collegata direttamente alla batteria?
Guarda in questo link,io me la sono montata è facilissimo.http://www.giocamper.it/index.p...
>
quote:Originally posted by surfride> Compra quella del lidl 75euro e ti passa funziona a meraviglia tutto compreso anche il decoder 12V Ciao CIRO
Ciao, sapete darmi un'indicazione di quanto si spende per mettere sul camper un'antenna satellitare motorizzata? Per una a puntamento automatico mi hanno fatto un preventivo di CIRCA 2000 EURO. Mi pare un po' esagerato. Per me andrebbe bene anche non automatico, ma mi piacerebbe sapere i costi di entrambe le opzioni. Grazie >
quote:Originally posted by Obolo> Manuale nel senso che la devi montare? Se è così la differenza c'è. CI sono parabole manuali che si alzano dall'interno del camper ma non costano 50 euro ma quasi 500. A questo punto la giocamper costa 100 euro meno ed è automatica. Poi ci sono quelle da 1700 Euro del Vesa e da 1000 Euro della MobilSat ma di quest'ultima sappiamo poco
Se devo mettere una parabola automatica a puntamento manuale risparmio i soldi e la metto manuale, in fondo la differenza è solo tra chi muove la parabola (tu o un motore). Diverso è il discorso con una parabola completamente automatica: mi fermo l'accendo e fa tutto lei... il top sarebbe poi quella nautica che consente la visione anche in movimento! Isomma, quella da 400 € mi sembra tanto la classica "vorrei ma non posso", tanto vale prendere quella da 50 € che si trova su eBay (io ho fatto così e sono più che soddisfatto, cambierò solo per qualla nautica... :-D). Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, naturalmente se quella da 400 la vendono con successo, un motivo ci sarà pure! :-) >
quote:Originally posted by Obolo> Ciao, mi sono trovato a cercare di puntare l'antenna a 9 gradi sotto zero. Ci ho messo pochissmi secondi. A quella temperatura il cielo è terso e la stella polare si vede benissimo...basta puntare dalla parte opposta e spostarsi di un'inezia a sinistra (est). Altrimenti c'è la bussola. Il problema non è il puntamento. E' poterlo fare dall'interno al calduccio, senza i bimbi che strillano "papààààà, adesso si vede". Tanto poi scendi dal camper, cambia l'inclinazione delle sospensioni e non si vede più...
Se devo mettere una parabola automatica a puntamento manuale risparmio i soldi e la metto manuale, in fondo la differenza è solo tra chi muove la parabola (tu o un motore). Diverso è il discorso con una parabola completamente automatica: mi fermo l'accendo e fa tutto lei... il top sarebbe poi quella nautica che consente la visione anche in movimento! Isomma, quella da 400 € mi sembra tanto la classica "vorrei ma non posso", tanto vale prendere quella da 50 € che si trova su eBay (io ho fatto così e sono più che soddisfatto, cambierò solo per qualla nautica... :-D). Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, naturalmente se quella da 400 la vendono con successo, un motivo ci sarà pure! :-) >
quote:Originally posted by MickiHonda> Appunto,non è poco puntarla stando seduti in dinette,invece di fare il passaparola con chi sta dentro "si vede???" no,si,no,si.... Gianluca
obolo io la pensavo come te....ma allla fine ho preso una gio...., sai non so te....io non ho scaletta per ancorare una da 50erini....e poi il solo pensiero di stare li a cercare il satellite quando piove e fa freddo....mi passa la voglia....con una gio.....da dentro quandosiam stati a bolzano per i mercatina con -10 alla sera era uno spettacolo puntarla al calduccio..[:D] >
quote:Originally posted by Argonix> Ecco, questa frase è la sola che possa spiegare la scelta dell'una o dell'altra per molti di noi e non il prezzo e altre mille cose dette quì su Col. Quindi ottima la scelta di chi ha preso Mobilsat ma non da meno quella di Giocamper... Saluti e auguri. Marco (FI)id="green">
Ciao, io ho fatto installare da poco una mobilsat, ho speso 1100 euro compreso il montaggio e senza decoder, dato che uso quello di sky con l'inverter. Schiaccio un tasto e in 20 secondi ho il segnale, secondo me ne vale la pena, soprattutto se ti muovi molto e se non sei molto pratico (come me) di puntamenti manuali o semiautomatici.id="size3"> Se vuoi una automatica, non credo trovi nulla a meno. >
quote:Originally posted by rovampera> Quoto al 100% Gianluca
quote:Originally posted by Argonix> Ecco, questa frase è la sola che possa spiegare la scelta dell'una o dell'altra per molti di noi e non il prezzo e altre mille cose dette quì su Col. Quindi ottima la scelta di chi ha preso Mobilsat ma non da meno quella di Giocamper... Saluti e auguri. Marco (FI)id="green">
Ciao, io ho fatto installare da poco una mobilsat, ho speso 1100 euro compreso il montaggio e senza decoder, dato che uso quello di sky con l'inverter. Schiaccio un tasto e in 20 secondi ho il segnale, secondo me ne vale la pena, soprattutto se ti muovi molto e se non sei molto pratico (come me) di puntamenti manuali o semiautomatici.id="size3"> Se vuoi una automatica, non credo trovi nulla a meno. >
>