CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spesa per parabola motorizzata?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:05:59
Ciao, sapete darmi un'indicazione di quanto si spende per mettere sul camper un'antenna satellitare motorizzata? Per una a puntamento automatico mi hanno fatto un preventivo di CIRCA 2000 EURO. Mi pare un po' esagerato. Per me andrebbe bene anche non automatico, ma mi piacerebbe sapere i costi di entrambe le opzioni. Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:30:42
La Mobilsat dovrebbe costare la metà della cifra che ti hanno preventivato. Devi aggiungerci il decoder che comunque costa da 50€ a salire. Gianluca
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:52:19
Guarda in questo link,io me la sono montata è facilissimo.

http://www.giocamper.it/index.p...

18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:53:37
quote:Originally posted by sport15
La Mobilsat dovrebbe costare la metà della cifra che ti hanno preventivato. Devi aggiungerci il decoder che comunque costa da 50€ a salire. Gianluca >
> Il decoder ce l'ho. Ma quelal che dici tu è manuale o automatica per la ricerca del satellite?
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:01:07
quote:Originally posted by Linus52
Guarda in questo link,io me la sono montata è facilissimo.

http://www.giocamper.it/index.p...

>
> Va collegata direttamente alla batteria?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:06:05
La Mobilsat è automatica ed ovviamente necessita di collegamento al 12v. La Giocamper (che noi abbiamo)è manuale,ma il movimento avviene tramite pulsantiera e motori elettrici.Il puntamento è molto semplice,dopo un pò di pratica. Anche questa ovviamente necessita di collegamento al 12v. Se cerchi sul forum trovi moltissime info a riguardo. Gianluca
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:06:35
Basta un punto di attacco a 12v
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:10:37
quote:Originally posted by surfride
Ciao, sapete darmi un'indicazione di quanto si spende per mettere sul camper un'antenna satellitare motorizzata? Per una a puntamento automatico mi hanno fatto un preventivo di CIRCA 2000 EURO. Mi pare un po' esagerato. Per me andrebbe bene anche non automatico, ma mi piacerebbe sapere i costi di entrambe le opzioni. Grazie >
> Compra quella del lidl 75euro e ti passa funziona a meraviglia tutto compreso anche il decoder 12V Ciao CIRO
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:39:32
Ciao, le parabole motorizzate sono automatiche o manuali. La giocamper e motorizzata manuale, nel senso che devi puntar etu il satellite, costo 408,00 euro con spedizione comprese. Poi ce la Mobilsat, tanto osannata su col. Quastultima è completamente automatica, costo intorno ai 1000,00 euro. Poi c'è quella nautica, per essere montata su barche che ha il puntamneto automatico, quindi si puo guardare la tv mentre si viaggia. Costo 2000/2500 euro. Il decoder in tutti e tre cas non è compreso, ma pui mettere quello che ti piace. Per le caratteristiche dovrai fare una ricerca. Io ti posso fare vedere La giocamper e la mobilsat. Cordialmente Pippo
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:33:44
Se devo mettere una parabola automatica a puntamento manuale risparmio i soldi e la metto manuale, in fondo la differenza è solo tra chi muove la parabola (tu o un motore). Diverso è il discorso con una parabola completamente automatica: mi fermo l'accendo e fa tutto lei... il top sarebbe poi quella nautica che consente la visione anche in movimento! Isomma, quella da 400 € mi sembra tanto la classica "vorrei ma non posso", tanto vale prendere quella da 50 € che si trova su eBay (io ho fatto così e sono più che soddisfatto, cambierò solo per qualla nautica... :-D). Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, naturalmente se quella da 400 la vendono con successo, un motivo ci sarà pure! :-)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:37:10
quote:Originally posted by Obolo
Se devo mettere una parabola automatica a puntamento manuale risparmio i soldi e la metto manuale, in fondo la differenza è solo tra chi muove la parabola (tu o un motore). Diverso è il discorso con una parabola completamente automatica: mi fermo l'accendo e fa tutto lei... il top sarebbe poi quella nautica che consente la visione anche in movimento! Isomma, quella da 400 € mi sembra tanto la classica "vorrei ma non posso", tanto vale prendere quella da 50 € che si trova su eBay (io ho fatto così e sono più che soddisfatto, cambierò solo per qualla nautica... :-D). Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, naturalmente se quella da 400 la vendono con successo, un motivo ci sarà pure! :-) >
> Manuale nel senso che la devi montare? Se è così la differenza c'è. CI sono parabole manuali che si alzano dall'interno del camper ma non costano 50 euro ma quasi 500. A questo punto la giocamper costa 100 euro meno ed è automatica. Poi ci sono quelle da 1700 Euro del Vesa e da 1000 Euro della MobilSat ma di quest'ultima sappiamo poco
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:02:24
quote:Originally posted by Obolo
Se devo mettere una parabola automatica a puntamento manuale risparmio i soldi e la metto manuale, in fondo la differenza è solo tra chi muove la parabola (tu o un motore). Diverso è il discorso con una parabola completamente automatica: mi fermo l'accendo e fa tutto lei... il top sarebbe poi quella nautica che consente la visione anche in movimento! Isomma, quella da 400 € mi sembra tanto la classica "vorrei ma non posso", tanto vale prendere quella da 50 € che si trova su eBay (io ho fatto così e sono più che soddisfatto, cambierò solo per qualla nautica... :-D). Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, naturalmente se quella da 400 la vendono con successo, un motivo ci sarà pure! :-) >
> Ciao, mi sono trovato a cercare di puntare l'antenna a 9 gradi sotto zero. Ci ho messo pochissmi secondi. A quella temperatura il cielo è terso e la stella polare si vede benissimo...basta puntare dalla parte opposta e spostarsi di un'inezia a sinistra (est). Altrimenti c'è la bussola. Il problema non è il puntamento. E' poterlo fare dall'interno al calduccio, senza i bimbi che strillano "papààààà, adesso si vede". Tanto poi scendi dal camper, cambia l'inclinazione delle sospensioni e non si vede più...
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:21:57
obolo io la pensavo come te....ma allla fine ho preso una gio...., sai non so te....io non ho scaletta per ancorare una da 50erini....e poi il solo pensiero di stare li a cercare il satellite quando piove e fa freddo....mi passa la voglia....con una gio.....da dentro quandosiam stati a bolzano per i mercatina con -10 alla sera era uno spettacolo puntarla al calduccio..[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:30:04
quote:Originally posted by MickiHonda
obolo io la pensavo come te....ma allla fine ho preso una gio...., sai non so te....io non ho scaletta per ancorare una da 50erini....e poi il solo pensiero di stare li a cercare il satellite quando piove e fa freddo....mi passa la voglia....con una gio.....da dentro quandosiam stati a bolzano per i mercatina con -10 alla sera era uno spettacolo puntarla al calduccio..[:D] >
> Appunto,non è poco puntarla stando seduti in dinette,invece di fare il passaparola con chi sta dentro "si vede???" no,si,no,si.... Gianluca
Argonix
Argonix
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 19:19:12
Ciao, io ho fatto installare da poco una mobilsat, ho speso 1100 euro compreso il montaggio e senza decoder, dato che uso quello di sky con l'inverter. Schiaccio un tasto e in 20 secondi ho il segnale, secondo me ne vale la pena, soprattutto se ti muovi molto e se non sei molto pratico (come me) di puntamenti manuali o semiautomatici. Se vuoi una automatica, non credo trovi nulla a meno.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/12/2008 alle: 20:55:46
quote:Originally posted by Argonix
Ciao, io ho fatto installare da poco una mobilsat, ho speso 1100 euro compreso il montaggio e senza decoder, dato che uso quello di sky con l'inverter. Schiaccio un tasto e in 20 secondi ho il segnale, secondo me ne vale la pena, soprattutto se ti muovi molto e se non sei molto pratico (come me) di puntamenti manuali o semiautomatici.id="size3"> Se vuoi una automatica, non credo trovi nulla a meno. >
> Ecco, questa frase è la sola che possa spiegare la scelta dell'una o dell'altra per molti di noi e non il prezzo e altre mille cose dette quì su Col. Quindi ottima la scelta di chi ha preso Mobilsat ma non da meno quella di Giocamper... Saluti e auguri. Marco (FI)id="green">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/12/2008 alle: 21:43:47
quote:Originally posted by rovampera
quote:Originally posted by Argonix
Ciao, io ho fatto installare da poco una mobilsat, ho speso 1100 euro compreso il montaggio e senza decoder, dato che uso quello di sky con l'inverter. Schiaccio un tasto e in 20 secondi ho il segnale, secondo me ne vale la pena, soprattutto se ti muovi molto e se non sei molto pratico (come me) di puntamenti manuali o semiautomatici.id="size3"> Se vuoi una automatica, non credo trovi nulla a meno. >
> Ecco, questa frase è la sola che possa spiegare la scelta dell'una o dell'altra per molti di noi e non il prezzo e altre mille cose dette quì su Col. Quindi ottima la scelta di chi ha preso Mobilsat ma non da meno quella di Giocamper... Saluti e auguri. Marco (FI)id="green">
>
> Quoto al 100% Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link