In risposta al messaggio di ComiSeriate del 05/05/2023 alle 22:27:12
Dovrebbe esserci un relè e un collegamento d+ sottochiave per l'accensione, il vecchio propietario cosa dice?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/05/2023 alle 16:51:06Non credo abbiano eliminato quel relè di gestione D+ del frigo per il motivo o ipotesi che il frigo non lo utilizzavano in marcia , semmai il frigo da incoscenti lo utilizzavano in marcia con la fonte gas ma sempre da incoscenti irresponabili , comunque per farlo funzionare con la fonte gas in movimento non serve eiminare quel relè tra l'altro lo stesso relè ptrebbe servire il segnale D+ anche ad altri utilizzi e non solo per il frigo , tuttavia con alcuni camperisti è tutto un mondo a sè e tutto potrebbe essere
Dico dovrebbe perché i vecchi proprietari smanettoni non sai mai cosa hanno fatto, magari eliminato perché tanto io non lo uso in marcia
In risposta al messaggio di Delgiovan del 08/05/2023 alle 10:56:38Ciao, visto che l'altro giorno non mi è partito a 220v, credo che il selettore faccia veramente le bizze. Ora lo smonterò e farò le verifiche del caso. Tu come hai agito per mettere la spia a 12v? in parallelo alla resistenza o sei partito dall'sciuscita del selettore? Pensi si possa fare anche per la 220v?
Ciao, io ho esattamente il tuo modello di frigo. Tempo fa ho avuto alcuni problemi sul funzionamento a 12V (leggi qua.. Frigo Electro 6271 non va a 12V – Risolto! ... . Comunque, per mia esperienza, posso dirti che ilselettore puoi girarlo come vuoi senza necessariamente passare dalla posizione 0. Tempo fa lessi di un utente che ha avuto problemi con il selettore OFF/220V/12V/gas: se lo smonti, gli dai un'occhiata e gli dai una passata di pulisci contatti potresti risolvere il problema.. magari è proprio il selettore che non switcha per bene. Per quanto riguarda il funzionamento del frigo a 12V io ho messo un piccolo led proprio sull'uscita della resistenza a 12V, in modo da sapere con certezza che vi sia corrente quando lo sto usando a 12V (e motore acceso). Spero di esserti stato utile. Ciaoooo