CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spia rossa su scheda Truma combi sempre accesa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 09:58:40
buongiorno
premetto che non ho trovato un thread con questo tema specifico. 
la mia combi 6000 del 2008 funziona, esce aria calda, ma la portata è ridotta, diciamo che la ventola gira a mio avviso al 50/60%.
la stufa parte, si accende la spia verde sulla scheda, poi la gialla della fase di riscaldamento, parte la ventola frontale e quella della ventilazione e dopo circa 30 secondi si sente scattare elettrovalvola, arriva il gas e inizia accensione. la spia rossa lampeggia due volte  parte la fiamma ma si accende fissa la spia rossa sulla scheda.
la stufa modula la velocità usando la rotella di comando, e sul comando c'è solo la spia verde.
ma dalle bocchette esce aria calda con un flusso medio. impianto ha un duocomfort del 2019 (quello grigio) con filtri, che risultano puliti. ha la sonda antigelo duocomfort. uso da anni solo bombole beyfin che ritiro direttamente alla loro sede di Bologna borgo penigale. 
prove fatte: 
  1. usato due bombole diverse, una 5kg che ho di scorta ma ha 2 anni e una che era al 30% ma presa ad ottobre - nessun cambiamento
  2. staccato il duocomfort e provato direttamente in gol 29mbar diretto dalla bombola alla stufa - nessun cambiamento
  3. soffiato con compressore il tubo di mandata dal duo confort alla stufa: solo aria e nessuna traccia di olio
  4. provato vari reset, senza successo 
mi sono fissato sul gas perché dal manuale, se la spia rossa è accesa fissa, significa che il gas non arriva come dovrebbe, ma per ora senza successo.
ho notato che la girante delle ventilazione ha le palette coperte di un leggero strato di polvere gialla . oggi la pulisco, ho un filtro davanti alle griglia che pulisco regolarmente. ma chiaramente qualcosa passa .
domani vado a comprare 2 bombole nuove perché ho il dubbio del gas e delle percentuali. 
esperienze o idee in merito? 
grazie!

Lollipibus
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 10:04:45
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/02/2026 alle 09:58:40

buongiorno premetto che non ho trovato un thread con questo tema specifico.  la mia combi 6000 del 2008 funziona, esce aria calda, ma la portata è ridotta, diciamo che la ventola gira a mio avviso al 50/60%. la stufa
parte, si accende la spia verde sulla scheda, poi la gialla della fase di riscaldamento, parte la ventola frontale e quella della ventilazione e dopo circa 30 secondi si sente scattare elettrovalvola, arriva il gas e inizia accensione. la spia rossa lampeggia due volte  parte la fiamma ma si accende fissa la spia rossa sulla scheda. la stufa modula la velocità usando la rotella di comando, e sul comando c'è solo la spia verde. ma dalle bocchette esce aria calda con un flusso medio. impianto ha un duocomfort del 2019 (quello grigio) con filtri, che risultano puliti. ha la sonda antigelo duocomfort. uso da anni solo bombole beyfin che ritiro direttamente alla loro sede di Bologna borgo penigale.  prove fatte: usato due bombole diverse, una 5kg che ho di scorta ma ha 2 anni e una che era al 30% ma presa ad ottobre - nessun cambiamento staccato il duocomfort e provato direttamente in gol 29mbar diretto dalla bombola alla stufa - nessun cambiamento soffiato con compressore il tubo di mandata dal duo confort alla stufa: solo aria e nessuna traccia di olio provato vari reset, senza successo mi sono fissato sul gas perché dal manuale, se la spia rossa è accesa fissa, significa che il gas non arriva come dovrebbe, ma per ora senza successo. ho notato che la girante delle ventilazione ha le palette coperte di un leggero strato di polvere gialla . oggi la pulisco, ho un filtro davanti alle griglia che pulisco regolarmente. ma chiaramente qualcosa passa . domani vado a comprare 2 bombole nuove perché ho il dubbio del gas e delle percentuali.  esperienze o idee in merito?  grazie!   Lollipibus
...
Ciao, se ti va in blocco bisogna capire l'errore. Purtroppo nei modelli del 2008 e quindi prima serie della combi non è possibile collegare la diagnosi ma si possono comunque contare i lampeggi.
Quando ti va in blocco apri il coperchio della scheda sopra la stufa, devi vedere i lampeggi della spia rossa.
Ci sono due tipi di lampeggi, breve e lungo. Tu dovresti guardare bene e segnarti la sequenza dei lampeggi.
Esempio: "bbll bblb" significa "breve breve lungo lungo" poi pausa "breve breve lungo breve"
In questo modo con la relativa tabella si guarda l'errore. 
Fai questa prova e dimmi cosa ti esce fuori.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 10:50:06
In risposta al messaggio di tarzanal del 08/02/2026 alle 10:04:45

Ciao, se ti va in blocco bisogna capire l'errore. Purtroppo nei modelli del 2008 e quindi prima serie della combi non è possibile collegare la diagnosi ma si possono comunque contare i lampeggi. Quando ti va in blocco apri
il coperchio della scheda sopra la stufa, devi vedere i lampeggi della spia rossa. Ci sono due tipi di lampeggi, breve e lungo. Tu dovresti guardare bene e segnarti la sequenza dei lampeggi. Esempio: bbll bblb significa breve breve lungo lungo poi pausa breve breve lungo breve In questo modo con la relativa tabella si guarda l'errore.  Fai questa prova e dimmi cosa ti esce fuori.
...
non va in blocco. 
la spia sulla scheda è fissa rossa.
ma lei funziona. 
solo che la portata dell"aria è media, la velocità della ventola è media, sia visivamente che come rumore. come se non riuscisse ad andare a velocità massima.
scalda comunque aria ale acqua
Lollipibus
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 11:15:53
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/02/2026 alle 10:50:06

non va in blocco.  la spia sulla scheda è fissa rossa. ma lei funziona.  solo che la portata dellaria è media, la velocità della ventola è media, sia visivamente che come rumore. come se non riuscisse ad andare a velocità massima. scalda comunque aria ale acqua
Allora prima cosa vedi che non ci siano sottotensioni sulla stufa quando è in esercizio, prova con un multimetro.
Poi, verifica che il motore di ricircolo sia ok, per farlo devi alimentare la ventola direttamente a 12v.
Per farlo vai sulla scheda, il connettore X3, staccalo e applica al cablaggio una tensione di 12v.

81lH-rb%2BFyL__AC_SL1500_(2).jpg
Guarda il connettore che ti ho cerchiato in rosso, quella è la ventola.

X3-1 (cavo bianco) è il positivo +
X3-2 (cavo nero) è il negativo -

Vedi se gira bene al massimo oppure va a velocità bassa anche così.

Visto che ci sei, controlla anche il sensore temperatura ambiente, se hai un multimetro metti su ohm, scollega i due connettori che ho cerchiato in giallo e misura. 

In base alla temperatura attuale di dove si trova il sensore nel camper (quello nero con scritto truma piccolino) deve darti questi valori:

immagine(6990).png

Modificato da CamperCheck il 08/02/2026 alle 11:39:39
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 19:00:11
In risposta al messaggio di tarzanal del 08/02/2026 alle 11:15:53

Allora prima cosa vedi che non ci siano sottotensioni sulla stufa quando è in esercizio, prova con un multimetro. Poi, verifica che il motore di ricircolo sia ok, per farlo devi alimentare la ventola direttamente a 12v.
Per farlo vai sulla scheda, il connettore X3, staccalo e applica al cablaggio una tensione di 12v. Guarda il connettore che ti ho cerchiato in rosso, quella è la ventola. X3-1 (cavo bianco) è il positivo + X3-2 (cavo nero) è il negativo - Vedi se gira bene al massimo oppure va a velocità bassa anche così. Visto che ci sei, controlla anche il sensore temperatura ambiente, se hai un multimetro metti su ohm, scollega i due connettori che ho cerchiato in giallo e misura.  In base alla temperatura attuale di dove si trova il sensore nel camper (quello nero con scritto truma piccolino) deve darti questi valori:
...
collegato la ventola con un alimentatore da elettronica a 12v e va perfettamente. 
la resistenza è circa 17.4 a 11 gradi guardando la tua tabella, direi che ci siamo 
adesso in generale la stufa funziona... mi rimane solo la spia rossa accesa fissa...e non capisco il motivo
Lollipibus
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 20:27:45
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/02/2026 alle 09:58:40

buongiorno premetto che non ho trovato un thread con questo tema specifico.  la mia combi 6000 del 2008 funziona, esce aria calda, ma la portata è ridotta, diciamo che la ventola gira a mio avviso al 50/60%. la stufa
parte, si accende la spia verde sulla scheda, poi la gialla della fase di riscaldamento, parte la ventola frontale e quella della ventilazione e dopo circa 30 secondi si sente scattare elettrovalvola, arriva il gas e inizia accensione. la spia rossa lampeggia due volte  parte la fiamma ma si accende fissa la spia rossa sulla scheda. la stufa modula la velocità usando la rotella di comando, e sul comando c'è solo la spia verde. ma dalle bocchette esce aria calda con un flusso medio. impianto ha un duocomfort del 2019 (quello grigio) con filtri, che risultano puliti. ha la sonda antigelo duocomfort. uso da anni solo bombole beyfin che ritiro direttamente alla loro sede di Bologna borgo penigale.  prove fatte: usato due bombole diverse, una 5kg che ho di scorta ma ha 2 anni e una che era al 30% ma presa ad ottobre - nessun cambiamento staccato il duocomfort e provato direttamente in gol 29mbar diretto dalla bombola alla stufa - nessun cambiamento soffiato con compressore il tubo di mandata dal duo confort alla stufa: solo aria e nessuna traccia di olio provato vari reset, senza successo mi sono fissato sul gas perché dal manuale, se la spia rossa è accesa fissa, significa che il gas non arriva come dovrebbe, ma per ora senza successo. ho notato che la girante delle ventilazione ha le palette coperte di un leggero strato di polvere gialla . oggi la pulisco, ho un filtro davanti alle griglia che pulisco regolarmente. ma chiaramente qualcosa passa . domani vado a comprare 2 bombole nuove perché ho il dubbio del gas e delle percentuali.  esperienze o idee in merito?  grazie!   Lollipibus
...

Se fosse una combi versione orizzontale prova a resettarla  , resettandola elimini tutte le memorie delle eventuali anomalie occasionali memorizzate 

Per resettarla devi rimuovere il coperchio dell'ingresso cavi e premere per qualche secondo il pulsante RESET finché il led giallo  inizia a lampeggiare poi rilasciarlo., Il pulsante reset si trova vicino ai LED

tuttavia se la temperatura esterna è inferiore di zero gradi e in bombola hai miscela scarsa di propano giocoforza la gasificazione sarebbe scarsa o insufficiente per far girare la combi sulla max potenza , il led rosso fisso dovrebbe indicare scarsa portata di gas alla stufa 
, potrebbe anche dipendere da un basso voltaggio della batteria 
Mario
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 20:31:59
In risposta al messaggio di ecostar del 08/02/2026 alle 20:27:45

Se fosse una combi versione orizzontale prova a resettarla  , resettandola elimini tutte le memorie delle eventuali anomalie occasionali memorizzate  Per resettarla devi rimuovere il coperchio dell'ingresso cavi e premere
per qualche secondo il pulsante RESET finché il led giallo  inizia a lampeggiare poi rilasciarlo., Il pulsante reset si trova vicino ai LED tuttavia se la temperatura esterna è inferiore di zero gradi e in bombola hai miscela scarsa di propano giocoforza la gasificazione sarebbe scarsa o insufficiente per far girare la combi sulla max potenza , il led rosso fisso dovrebbe indicare scarsa portata di gas alla stufa , potrebbe anche dipendere da un basso voltaggio della batteria 
...
La sua e' quella orizzontale, dal 2007 c'è la prima combi (quella grigia per capirci). Quella verticale e' la vecchia trumatic C.
Comunque da quello che ho capito lui il reset lo ha fatto, in caso contrario fallo.
Altrimenti bisogna fare altre prove e verificare i valori di altri componenti.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 21:23:14
lntanto grazie!
la stufa è quella orizzontale grigia, esatto...
il reset l'ho hai fatto prima di ogni test in pratica
stasera dopo aver pulito la ventola e rimontato , ho fatto la prova.
fuori 8 gradi , dentro 12. 
sempre con la spia rossa.. ma modula a salire la velocità anche se non va al massimo nemmeno a 5, ma c'è una buona portata. 
domani cambio bombole ...
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 08/02/2026 alle 21:24:34
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 21:43:34
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/02/2026 alle 21:23:14

lntanto grazie! la stufa è quella orizzontale grigia, esatto... il reset l'ho hai fatto prima di ogni test in pratica stasera dopo aver pulito la ventola e rimontato , ho fatto la prova. fuori 8 gradi , dentro 12.  sempre con la spia rossa.. ma modula a salire la velocità anche se non va al massimo nemmeno a 5, ma c'è una buona portata.  domani cambio bombole ...
Se puoi controlla i valori del sensore temperatura aria di combustione. I giri del motore di ricircolo vengo regolati da quel sensore.

Scrivimi in privato 
8
mark1963
mark1963
04/07/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 13:11:06
Salve, io anni fa' avevo lo stesso problema ed era la batteria debole. Prova a collegarti alla 220, oppure cambia batteria.
1963
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 13:56:47
In risposta al messaggio di mark1963 del 09/02/2026 alle 13:11:06

Salve, io anni fa' avevo lo stesso problema ed era la batteria debole. Prova a collegarti alla 220, oppure cambia batteria.
Al momento sono a casa collegato alla 220. ed era lo stesso quando ho avuto il problema lo scorso we a Merano.
non credo quindi sia quello  a meno di non avere un problema sui cavi...

tra l'altro ho provato a staccare il sensore di temperatura, come ho letto sul forum per farla andare al 100, ma la mia va in blocco e si accende la spia rossa sulla rotella di comando
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 09/02/2026 alle 13:59:40
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 14:08:58
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/02/2026 alle 13:56:47

Al momento sono a casa collegato alla 220. ed era lo stesso quando ho avuto il problema lo scorso we a Merano. non credo quindi sia quello  a meno di non avere un problema sui cavi... tra l'altro ho provato a staccare il sensore di temperatura, come ho letto sul forum per farla andare al 100, ma la mia va in blocco e si accende la spia rossa sulla rotella di comando
Per escludere questo problema come ti ho già detto misura la tensione sulla scheda. 
Bisogna controllare i valori del sensore temperatura aria combustione, se funziona male non fa partire la ventola 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 16:10:01
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/02/2026 alle 13:56:47

Al momento sono a casa collegato alla 220. ed era lo stesso quando ho avuto il problema lo scorso we a Merano. non credo quindi sia quello  a meno di non avere un problema sui cavi... tra l'altro ho provato a staccare il sensore di temperatura, come ho letto sul forum per farla andare al 100, ma la mia va in blocco e si accende la spia rossa sulla rotella di comando

la prova dello scollegamento sensore temperatura ambiente è valida silo per le precedenti combi a sviluppo verticale annata 2002 2006 , non funziona sulle successive combi a sviluppo orizzontale dlla prima alll'atuale serie 
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 16:21:09
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 14:08:58

Per escludere questo problema come ti ho già detto misura la tensione sulla scheda.  Bisogna controllare i valori del sensore temperatura aria combustione, se funziona male non fa partire la ventola 

Condivido sul controllo tensione in scheda ma non riesco a capire il riferimento sul sensore temperatura ambiente nel senso che se funzionasse male il sistema non seguirebbe correttamente il variare della temperatura impostata quindi temperatura in cellula sballata ma il bruciatore e ventola lavorando in simbiosi  pur essendo mal gestiti lavorano male ma entrambi lavorano oppure entrambi non lavorano , quindi se il bruciatore fosse in funzione lato riscaldamento cellula e la ventola di ricircolo aria calda fosse ferma a mio parere il quaio è in scheda oppure sul commutatore  , tuttavia controllare i valori del sensore ambiente di certo male non fa , per il led rosso sempre acceso fisso anche dopo un corretto reset pare sia tutta una incognita , cosa ne dici ?
Mario
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 20:51:02
In risposta al messaggio di ecostar del 09/02/2026 alle 16:21:09

Condivido sul controllo tensione in scheda ma non riesco a capire il riferimento sul sensore temperatura ambiente nel senso che se funzionasse male il sistema non seguirebbe correttamente il variare della temperatura impostata
quindi temperatura in cellula sballata ma il bruciatore e ventola lavorando in simbiosi  pur essendo mal gestiti lavorano male ma entrambi lavorano oppure entrambi non lavorano , quindi se il bruciatore fosse in funzione lato riscaldamento cellula e la ventola di ricircolo aria calda fosse ferma a mio parere il quaio è in scheda oppure sul commutatore  , tuttavia controllare i valori del sensore ambiente di certo male non fa , per il led rosso sempre acceso fisso anche dopo un corretto reset pare sia tutta una incognita , cosa ne dici ?
...
Il led rosso e' strano, non ho esperienza in merito e quindi non parlo. In genera va in blocco e genera l'errore. In diagnosi questa non si può attaccare altrimenti potresti vedere tutti i comportamenti sul grafico dei vari sensori e parametri. Spesso basta guardare per capire. 
Io dicevo il sensore temperatura aria combustione, non temperatura ambiente. Questo misura la temperatura nella stufa e in base a questo regola la ventola. Come quando accendi la combi e dopo un po' parte la ventola a velocità alta, proprio perché questo sensore sente la temperatura. 
Anche per questo con multimetro si misura la resistenza per vedere se va.

Modificato da CamperCheck il 09/02/2026 alle 20:52:47
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 23:36:11
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 20:51:02

Il led rosso e' strano, non ho esperienza in merito e quindi non parlo. In genera va in blocco e genera l'errore. In diagnosi questa non si può attaccare altrimenti potresti vedere tutti i comportamenti sul grafico dei vari
sensori e parametri. Spesso basta guardare per capire.  Io dicevo il sensore temperatura aria combustione, non temperatura ambiente. Questo misura la temperatura nella stufa e in base a questo regola la ventola. Come quando accendi la combi e dopo un po' parte la ventola a velocità alta, proprio perché questo sensore sente la temperatura.  Anche per questo con multimetro si misura la resistenza per vedere se va.
...
quale sarebbe il sensore aria combustione e quale sarebbe la sua tensione o resistenza? 
e sulla scheda, quale tensione dovrei misurare? quella di ingresso o dove?
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 07:40:44
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 14:08:58

Per escludere questo problema come ti ho già detto misura la tensione sulla scheda.  Bisogna controllare i valori del sensore temperatura aria combustione, se funziona male non fa partire la ventola 
to go scritto in privato!
Lollipibus
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 08:26:20
In risposta al messaggio di Lollipibus del 10/02/2026 alle 07:40:44

to go scritto in privato!
Ti ho appena risposto. Vedi se può aiutarti.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 09:01:24
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 20:51:02

Il led rosso e' strano, non ho esperienza in merito e quindi non parlo. In genera va in blocco e genera l'errore. In diagnosi questa non si può attaccare altrimenti potresti vedere tutti i comportamenti sul grafico dei vari
sensori e parametri. Spesso basta guardare per capire.  Io dicevo il sensore temperatura aria combustione, non temperatura ambiente. Questo misura la temperatura nella stufa e in base a questo regola la ventola. Come quando accendi la combi e dopo un po' parte la ventola a velocità alta, proprio perché questo sensore sente la temperatura.  Anche per questo con multimetro si misura la resistenza per vedere se va.
...
il sensore temperatura aria mi dà circa 202kohm a 8 gradi, con una scala che farebbe 100 a 25 e 125 a 20 gradi
mentre quello di aria di combustione mi dice 18.8kohm con una scala che da 10 a 25 gradi e 12.5 a 20 gradi. 
  quindi ci starebbero.. considerando gli errori di misura. 
forse sovrastimano qualche grado... ma non mi sembrano implausibili
Lollipibus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link