CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

spifferi dagli oblò

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:18:30
salve vorrei sapere qualche soluzione pratica e magari economica per risolvere il problema degli spifferi dagli oblò sul tetto del mio datato arca america 616. ho notato che le guarnizioni sono leggermente spiegazzate sugli spigoli, può essere che l'aria entri da li? e se fosse come potrei risolvere il problema senza spendere una cifra? grazie a tutti!

Modificato da casta087 il 09/01/2012 alle 20:19:20
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:21:56
Ma spifferi da fermo o in movimento? Saluti Giorgio
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:23:31
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 09/01/2012  20:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in movimento, si inizia ad avvertire l'ingresso di fresco a 60 all ora e inizia a diventare fastidioso dai 90 in su
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:54:28
Io ho risolto comprando per ogni oblo' i "deflettori" della Fiamma che si montano davanti all'oblo impedendo all'aria di entrare durante la marcia
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 09/01/2012  20:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Giorgio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:58:29
gli oblò non hanno una chiusura ermetica...è controindicato sigillarli, ma se comunque vuoi farlo puoi usare uno di quei cuscinetti che normalmente si usano sulle sedie di cucina...togli la protezione e rimane la gommapiuma, fai un taglio modello raggio su un lato ( taglia al centro del lato fino al centro del cuscinetto) che ti permetterà di far salire/scendere il meccanismo dell'oblò, e lo posizioni nella copertura... e chiudi...gli spifferi scompariranno,ma scompare anche il naturale tiraggio dell'oblò che serve per eventuali fughe di gas...puoi ovviare non sigillando tutti quanti gli oblò o usando questo metodo solo in movimento, togliendoli poi quando sei ferma... soluzione più che economica, usa dei cuscinetti vecchi e usati che hai scartato oppure sostituisci quelli che hai con dei nuovi e...usa gli scarti [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28504
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:08:26
. . gli oblò per motivi di sicurezza non sono ermetici, motivi di sicurezza quando si è fermi e si usa la stufa il camper non deve essere sigillato,quindi lasciare aperta la feritoia sulla porta e togliere gli artefizi che sono stati usati per tapparli in viaggio il mio un Freccia il più eccomico aveva di serie dei strapuntini con i bottoni automatici per metterli-toglierli il paravento ti toglie l'impiccio di ricordarti viaggio-sosta ricorda è un grave errore voler sigillare in sosta la cellula
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:37:51
Con gli spoiler che vanno davanti gli oblo' blocchi l'aria in marcia ma non blocchi il normale passaggio della stessa quando sei fermo...(prima i bambini avvertivano molta aria durante il viaggio ora devo bloccare gli oblo' con il fermo che hanno sulla sinistra perche' in viaggio sbattono non avendo piu' l'effetto dell'aria che li spinge verso il basso...non so' se mi sono spiegato....mi sa che mi sono incartato[:D]) Saluti Giorgio

Modificato da yorghi il 09/01/2012 alle 21:39:25
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:39:49
Gli spoiler sono una vera mano santa per il viaggio e quando sei fermo puoi mettere gli oscuranti interni che si fissano con i bottoncini automatici. Costano poco e sono ottimi. Basta solo inserire sulle quattro viti all'angolo degli oblò gli automatici. Li puoi lasciare anche in viaggio.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 10/01/2012 alle: 23:01:09
Ciao casta, se sigilli gli oblò,avrai sicuramente problemi di condensa,comunque se lo vuoi fare a costo zero ti bastano delle strisce di spugna. Se apri l'oblo e osservi il perimetro ,noterai una scanalatura di circa 1,5 centimetri per tutta il perimetro dello stesso e li che devi inserire la spugna,risolverai al 100 per 100 il problema,ma ripeto in sosta invernale ricordati di aprire un filino ,altrimenti non permetti il giusto riciclo di aria che ti serve per evitare condensa e per non lasciarci le penne[;)] Saluti Cosimo
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 13/01/2012 alle: 18:09:40
sto optando per dei deflettori, ne ho trovati a un buon prezzo da un negozio online ed intanto ne volevo prendere due, per gli oblò sopra le due dinette, sigillare l'oblò della doccia con una guarnizione in neoprene e lasciare cosi com'è quello sopra il letto basculante. tuttavia mi è venuto un dubbio...che voi sappiate il tetto del mio motorhome è calpestabile oppure no?dietro c'è la scaletta che una volta però terminava a ridosso del baule, non so se è possibile però camminare sul tetto...
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 13/01/2012 alle: 18:27:36
Sul tetto dell'arca ci puoi saltare tranquillamente[:D]...schezo,ma camminare sì senza problemi. Comunque cerca di stare sempre sul perimetro o nei punti dove il tetto poggia con i mobili che arrivano sul pavimento ,tipo bagno e armadio,io sul mio arca europa 416s del 92 ,ci cammino tranquillamente anche sulla mansarda.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link