CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spifferi dalle finestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/10/2010 alle: 02:24:36
Ciao a tutti, un consiglio: come posso eliminare gli spifferi che entrano dalle finestre ? Mi riferisco sopratutto a quelle vicino al letto, gli spifferi sono assai fastidiosi. Pensavo di mettere all'esterno del materiale riflettente più grande della finestra per isolarla, ma non è pratico. Qualcuno ha affrontato il problema ?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/10/2010 alle: 08:52:13
Ciao, durante la stagione invernale per isolare meglio la zona notte sia in mansarda che dietro metto dei pannelli color argento tra il vetro e l'oscurante e devo dire che funziona perchè sono pratici da togliere. Li ho visti anche già fatti io invece li ho tagliati a misura e cuciti doppi dai fogli che vendono al brico quelli che si mettono dietro ai termosifoni. Messi anche sotto gli oblò in alto e sotto il turbovent, quelli già fatti con guide adesive, 8 euro l'uno. Un amico invece ha preferito mettere del velcro adesivo sulla parete interna sopra le finestre e attaccarci delle copertine in pile a mo di tenda e dice che funziona.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 24/10/2010 alle: 22:52:37
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 23/10/2010  08:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Entrambi ottime idee... attendo anche altri pareri [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 23:02:31
Se le finestre sono tenute bene, non devono entrare spifferi. Consiglio di controllare le guarnizioni perimetrali e di rivitalizzarle con silicone spray. Brunoid="size3">id="green">
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 25/10/2010 alle: 07:53:03
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2010  23:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto, ma il "problema" ce l'ha dal primo giorno. Un'officina specializzata sostiene che è una conseguenza dei telai in alluminio, che creano ponte termico e che ciò non succede con i telai in materiale plastico come quelli usati dalla Laika.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 13:20:06
Ma allora non si tratta di "spifferi", il che sarebbe veramente strano, piuttosto di ponte termico dovuto all'alluminio che conduce il freddo alla parte interna del telaio! E, per curiosità, di che mezzo si tratta? Non ricordo telai in alluminio.

Modificato da arturino il 25/10/2010 alle 13:21:22
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:33:08
io più che di spifferi perlerei di freddo e scambio termico,le finestre non offrono la stessa coibentazione delle pareti,aggiungici del coibetante flessibile a tuo piacimento perchè dev'esserti pratico.anch'io in inverno sono alle prese con queste cose e ipotizzavo l'uso del sistema degli oscuranti da auto da pochi soldi,intendo quella retina tenuta da un filo acciaioso che attorcigli per fargli occupare poco spazio,la sola sostituzione della retina facilita anche l'inserimento tra finestra ed oscurante e stà su da solo.luca
arturino
arturino
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 18:50:54
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 25/10/2010  19:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vendono delle cosine già belle che fatte! [;)]
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 30/10/2010 alle: 10:26:49
Per gli oscuranti interni, ho preso del trapuntino ( alluminio/grigio multistrato ), venduto a metro e tagliandoli con una forbice, li ho fatti da solo. Mia moglie poi con un nastro di passamaneria, li ha cucito il bordo_ Costo? una caz...a Solo l'acquisto dell'isolante_ Per l'esterno l'ho fatto fare a Verona, con un tessuto bianco impermeabile a 9 strati_ >E' eccezionale_ Se avete ancora freddo, con 3 pannelli di styrodur da cm.2, facili da sagomare con un taglierino, potete fare un divisorio tra la cabina e la cellula, et voilà non avrete più problemi_ Se non vi piace vederli, con una coperta di pile, infilata appena sotto il materasso della mansarda, potete coprire il divisorio_ Il costo per quanto sopra, irrisorio_ saluti e buoni km a tutti_ PS. ricordatevi di mettere il trapuntino anche nel vano bombole, contro la parete interna, da lì entra un sacco di freddo_
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/11/2010 alle: 23:07:57
quote:Risposta al messaggio di nordakota inserito in data 30/10/2010  10:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi puoi indicare dove hai preso il tesuto a 9 strati ?
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 07/11/2010 alle: 23:27:21
Ciao, anch'io ho appena comprato del tessuto a 7 strati isolante termico (per intenderci quello che si usa per i vetri della cabina) e ho fatto sia il divisorio con bottoni automatici tra cellula e cabina sia da inserire tra le finestre e gli oscuranti interni...devo dire con ottimo risultato...poca dispersione termica...quindi più calore e meno consumi! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link