CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

spina esterna del 220 non si stacca

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 18:45:53
da qualche giorno ho attaccato il 220 al camper per ricaricare le batterie prima della partenza, adesso non riesco più a sganciare la spina della prolunga dalla presa esterna del camper: sembra che lo sblocco non si sganci.
Mi era già successo un altra volta ma si era poi sganciato al secondo tentativo.
Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento? non mi sono mai soffermato di come funziona il blocco (come avviene, dove agisce...) grazie
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 19:09:19
In risposta al messaggio di mr70it del 26/12/2017 alle 18:45:53

da qualche giorno ho attaccato il 220 al camper per ricaricare le batterie prima della partenza, adesso non riesco più a sganciare la spina della prolunga dalla presa esterna del camper: sembra che lo sblocco non si sganci.
Mi era già successo un altra volta ma si era poi sganciato al secondo tentativo. Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento? non mi sono mai soffermato di come funziona il blocco (come avviene, dove agisce...) grazie
...
Il coperchio tondo della presa che inserisci nel camper si va ad agganciare ad un "dentino". Il dentino normalmente si abbassa agendo sulla levettaperconsentire l'estrazione della presa. Prova a spingere la presa poi con un cacciavite o simile a sollevare il coperchietto tondo e tira indietro la presa.

Luigi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 19:22:41
In risposta al messaggio di mr70it del 26/12/2017 alle 18:45:53

Mi era già successo un altra volta ma si era poi sganciato al secondo tentativo. Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento? non mi sono mai soffermato di come funziona il blocco (come avviene, dove agisce...) grazie
...
Possibile ossidazione dei contatti ?
Alle volte una spruzzatina di prodotto adatto aiuta e previene :

immagine(88).pngimmagine(89).png
Franco

Modificato da franco49tn il 26/12/2017 alle 19:24:41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 19:35:29
io ho messo un velo di grasso nell' anello di plastica , e' la parte che fa piu' resistenza
route
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 22:00:41
In risposta al messaggio di luigi64 del 26/12/2017 alle 19:09:19

Il coperchio tondo della presa che inserisci nel camper si va ad agganciare ad un dentino. Il dentino normalmente si abbassa agendo sulla levettaperconsentire l'estrazione della presa. Prova a spingere la presa poi con un cacciavite o simile a sollevare il coperchietto tondo e tira indietro la presa. Luigi
Grazie, Domani verifico meglio, ma se non sbaglio il coperchio della spina lo riesco ad alzare (con il dito) Sembra che ci sia qualcosa che blocca all'interno della spina, tirando si impunta (ecco perché pensavo che il blocco fosse all'interno della spina)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 07:51:55
In risposta al messaggio di mr70it del 26/12/2017 alle 22:00:41

Grazie, Domani verifico meglio, ma se non sbaglio il coperchio della spina lo riesco ad alzare (con il dito) Sembra che ci sia qualcosa che blocca all'interno della spina, tirando si impunta (ecco perché pensavo che il blocco fosse all'interno della spina)
Sei sicuro che il coperchio della spina riesca ad alzarsi totalmente ?
Prova a cambiare angolazione durante il tentativo di estrazione, perchè gli spazi all'interno del vano presa di corrente sono talmente risicati che talvolta non consentono la completa apertura del coperchio di sicurezza.
Prova anche a muovere la spina lateralmente da entrambi i lati, perchè un mezzo millimetro di gioco di solito ce l'ha.
Infine, come ti è stato già suggerito, l'ultimo tentativo da fare è quello di dare un'abbondante spruzzatina di spray sbloccante tutt'intorno all'attaccatura tra la spina e la presa, nella speranza che - lasciandolo agire - il lubrificante riesca poi a penetrare all'interno, dove si è creato il blocco. 
Giuseppe
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 10:22:02
In risposta al messaggio di bottastra del 27/12/2017 alle 07:51:55

Sei sicuro che il coperchio della spina riesca ad alzarsi totalmente ? Prova a cambiare angolazione durante il tentativo di estrazione, perchè gli spazi all'interno del vano presa di corrente sono talmente risicati che talvolta
non consentono la completa apertura del coperchio di sicurezza. Prova anche a muovere la spina lateralmente da entrambi i lati, perchè un mezzo millimetro di gioco di solito ce l'ha. Infine, come ti è stato già suggerito, l'ultimo tentativo da fare è quello di dare un'abbondante spruzzatina di spray sbloccante tutt'intorno all'attaccatura tra la spina e la presa, nella speranza che - lasciandolo agire - il lubrificante riesca poi a penetrare all'interno, dove si è creato il blocco. 
...
questa mattina (sotto la pioggia sad) sono riuscito a estrarre la spina agendo appunto sulla rotazione/inclinazione della stessa. Subito dopo mi sono soffermato a studiare come avviene il blocco: il coperchio si blocca su un dente (fisso), la levetta di sgancio invece alza il coperchio fino a superare il dente di blocco. Appena smette di piovere cerchero di capire la causa di questi saltuari blocchi.
grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link