Senza fare tanti spezzoni un solo attacco[:D]
Ciao
Roberto
quote:Originally posted by mcwinter> CIAO [^]consiglio sicuramente anche perchè cosi si evitano attacchi volanti con possibilità di eventuali corti circuiti. Anche perchè facendo l'elettricista mi sembrava giusto indicare questa presa volante a norma. Ciao Roberto
ciao, scusa la domanda ma la tua notizia è accompagnata da polemica oppure consiglio,enzo. >
Per capirsi... immaginate questo "totem" messo orizzontalmente col peso dell'adattatore e del cavo che lo tira giù: la spina Shuko non riuscirà mai a sostenere il peso e rimanere dritta.
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by Emme48> Si presume che mettendo l'adattatore che ho inserito nella mia foto vada inserita direttamente la spina cee e nn certo un adattatore come quello che tu hai messo in foto. Per quello è meglio avere un avvolgitore con le prese necessarie. Da blu a shuko invece la stabilità meccanica è assicurata: qui nn cè dubbio, ma il mio 3d era inteso se trovavo questo tipo di attacco mi sembrava più logico fare così. Ciao Roberto p.s. ognuno è libero di usare quello che più ritiene adatto alle sue esigenze in quel momento.
Se a questo adattatore ci si attacca il cavo completo di spina blu da 16A mi sembra che il "coso" diventi ingombrante e soprattutto pesante. La spina shuko non è assolutamente adatta a sopportare un carico laterale di torsione e quindi il contatto credo proprio che sia poco efficiente. Da blu a shuko invece la stabilità meccanica è assicurata. Quindi se proprio si vuole usare un adattatore di questo tipo è meglio mettere una spina Shuko sul cavo e all'occorrenza l'adattatore PresaShuko/spinaBlu che risulta meccanicamente molto più robusto. Su questo adattatore ci si può mettere tranquillamente il cavo con spina shuko visto che è meccanicamente bloccato molto bene alla presa blu, al contrario invece io non lo consiglio.Per capirsi... immaginate questo "totem" messo orizzontalmente col peso dell'adattatore e del cavo che lo tira giù: la spina Shuko non riuscirà mai a sostenere il peso e rimanere dritta. Cordialmente, Marco. >
http://www.m48.it/cavo220camper...
Cordialmente, Marco.