CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spina shiuko CEE

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 30/04/2008 alle: 15:01:19
Ecco qui una presa volante con attacco shiuko tedesca a Cee Senza fare tanti spezzoni un solo attacco[:D] Ciao Roberto
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:57:00
ciao, scusa la domanda ma la tua notizia è accompagnata da polemica oppure consiglio,enzo.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:19:01
quote:Originally posted by mcwinter
ciao, scusa la domanda ma la tua notizia è accompagnata da polemica oppure consiglio,enzo. >
> CIAO [^]consiglio sicuramente anche perchè cosi si evitano attacchi volanti con possibilità di eventuali corti circuiti. Anche perchè facendo l'elettricista mi sembrava giusto indicare questa presa volante a norma. Ciao Roberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:28:07
effettivamente fino ad oggi ho visto solo adattatori con prese normali cioè "all'italiana" mentre con shuko no penso si trovino in ogni negozio con ricambi camper no?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:41:26
Si...Pagato 15,00€[:(][:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 30/04/2008 alle: 19:57:19
Se a questo adattatore ci si attacca il cavo completo di spina blu da 16A mi sembra che il "coso" diventi ingombrante e soprattutto pesante. La spina shuko non è assolutamente adatta a sopportare un carico laterale di torsione e quindi il contatto credo proprio che sia poco efficiente. Da blu a shuko invece la stabilità meccanica è assicurata. Quindi se proprio si vuole usare un adattatore di questo tipo è meglio mettere una spina Shuko sul cavo e all'occorrenza l'adattatore PresaShuko/spinaBlu che risulta meccanicamente molto più robusto. Su questo adattatore ci si può mettere tranquillamente il cavo con spina shuko visto che è meccanicamente bloccato molto bene alla presa blu, al contrario invece io non lo consiglio. Per capirsi... immaginate questo "totem" messo orizzontalmente col peso dell'adattatore e del cavo che lo tira giù: la spina Shuko non riuscirà mai a sostenere il peso e rimanere dritta. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 30/04/2008 alle 20:07:48
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/05/2008 alle: 07:59:06
quote:Originally posted by Emme48
Se a questo adattatore ci si attacca il cavo completo di spina blu da 16A mi sembra che il "coso" diventi ingombrante e soprattutto pesante. La spina shuko non è assolutamente adatta a sopportare un carico laterale di torsione e quindi il contatto credo proprio che sia poco efficiente. Da blu a shuko invece la stabilità meccanica è assicurata. Quindi se proprio si vuole usare un adattatore di questo tipo è meglio mettere una spina Shuko sul cavo e all'occorrenza l'adattatore PresaShuko/spinaBlu che risulta meccanicamente molto più robusto. Su questo adattatore ci si può mettere tranquillamente il cavo con spina shuko visto che è meccanicamente bloccato molto bene alla presa blu, al contrario invece io non lo consiglio. Per capirsi... immaginate questo "totem" messo orizzontalmente col peso dell'adattatore e del cavo che lo tira giù: la spina Shuko non riuscirà mai a sostenere il peso e rimanere dritta. Cordialmente, Marco. >
> Si presume che mettendo l'adattatore che ho inserito nella mia foto vada inserita direttamente la spina cee e nn certo un adattatore come quello che tu hai messo in foto. Per quello è meglio avere un avvolgitore con le prese necessarie. Da blu a shuko invece la stabilità meccanica è assicurata: qui nn cè dubbio, ma il mio 3d era inteso se trovavo questo tipo di attacco mi sembrava più logico fare così. Ciao Roberto p.s. ognuno è libero di usare quello che più ritiene adatto alle sue esigenze in quel momento.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:14:41
Ma figurati se intendevo mettere l'adattatore.... Da shuko a cee poi ancora a shuko? Assurdo. Dicoamo che il peso del cavo e dell'adattatore non è sostenibile dalla presa shuko della colonnina. E' per questo che io preferisco avere uno spezzone terminale intercambiabile adatto che regge senza problemi il peso del cavo. Per la Shuko l'ideale è una spina a pipetta che regge bene il carico verso il basso. Così...

http://www.m48.it/cavo220camper...

Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link