quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 28/05/2012 01:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ma a giudicare dalla firma, tu parti già da un ambiente parecchio caldo [:)] O si è scaldato a forza di usare quello spinotto? [:D] Comunque a chi ha problemi di questo tipo, se l'oggetto fosse il mio, prima di altro cercherei semplicemente di vedere se la stagnatura sulla presa accendisigari è fatta bene, e che non sia molto "magra" (con poco materiale d'apporto, che se dico stagno qualcuno diche che è una lega Sn/Pb [:p] ), e possibilmente con un cavo di *almeno* 1,5mmq di sezione. Stessa cosa sullo spinotto volante. Perché i fili dello spinotto NON scaldano per niente vero? O si?[:0] Diego (IW3HPF).
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/05/2012 21:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con l'inverter sinus e trasformatore 230 V (che diventa molto caldo) consumo da due a 3 volte che col trasformatorino 12V --> 19 V per il laptop.
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 29/05/2012 06:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè assorbe molto meno, da spento. Il contatto tra maschio e femmina dell'accendisigari è molto limitato e mai perfetto, con certe potenze ci stà che saldi. Se lo usi con continuità io taglierei il cavo, ci metterei dei faston e creerei un cavo che viene o dalla BS o da dietro la presa accendisigari, con altri faston da collegare all'alimentatore, cosi da avere un contatto migliore e piu stabile, ovviamente occhio alla polarità e fai in modo che sia a prova di errore il collegamento.