CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sponda per il letto della mansarda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:35:06
Ciao a tutti, sono un camperista da soli 9 mesi quindi scusate se leggendo questa mia forse vi metterete a ridere. Ho realizzato una bella sponda in legno e acciaio per la mansarda, per mettere in sicurezza le mie bimbe. Ho pensato che potrei realizzarne altre a un prezzo molto basso. Voi pensate che potrebbe interessare a qualcuno? Faccio questa domanda perchè non ho visto in nessun posto un articolo del genere in vendita. A proposito, qualcuno sa indicarmi come fare a inserire la foto? Quando clicco sull'icona Insert Image non succede niente. Grazie e buoni Km a tutti.
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:03:54
quote:Originally posted by danydan64
Ciao a tutti, sono un camperista da soli 9 mesi quindi scusate se leggendo questa mia forse vi metterete a ridere. Ho realizzato una bella sponda in legno e acciaio per la mansarda, per mettere in sicurezza le mie bimbe. Ho pensato che potrei realizzarne altre a un prezzo molto basso. Voi pensate che potrebbe interessare a qualcuno? Faccio questa domanda perchè non ho visto in nessun posto un articolo del genere in vendita. A proposito, qualcuno sa indicarmi come fare a inserire la foto? Quando clicco sull'icona Insert Image non succede niente. Grazie e buoni Km a tutti. >
>[img][/img][img][/img]
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:41:24
Ciao a tutti, sono un camperista da soli 9 mesi quindi scusate se leggendo questa mia forse vi metterete a ridere. Ho realizzato una bella sponda in legno e acciaio per la mansarda, per mettere in sicurezza le mie bimbe. Ho pensato che potrei realizzarne altre a un prezzo molto basso. Voi pensate che potrebbe interessare a qualcuno? Faccio questa domanda perchè non ho visto in nessun posto un articolo del genere in vendita. A proposito, qualcuno sa indicarmi come fare a inserire la foto? Quando clicco sull'icona Insert Image non succede niente. Grazie e buoni Km a tutti.[img][/img] >
>[img][/img][img][/img]
>
>[img][/img]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:49:56
Dai riprova che è semplice e... .....ho fretta di vedere il lavoro. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 28/01/2008 alle: 07:49:09
sono interessato alla sponda in quanto anchio ho una piccola peste che gira per il lettone , ma le fai solo per mansarda o eventualmente anche per lettone sopra il garage ??? dai posta ste foto che non è difficile [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:06:19
La mia sponda è stato un lavoretto semplice ed economico: -ho preso una stazza da muratore da 200cm, leggerissima, resistente e solo 10 euro. -l'ho rivestita con della gommapiuma da 1 cm e poi con il tessuto "quasi" simile a quello dei sedili. Le parti finali le ho rivestite con dell carta adesiva colore del mobilio. -la fisso in posizione in mansarda con del velcro che si usa per i telepass. I bimbi anche se gli vanno contro non la staccano. _quando metto la bimba nel castello superiore, prendo la protezione e la uso dietro. Più tardi posto le foto. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:24:05
Ecco le foto della mia sponda: -come è posizionata in mansarda -particolare del sistema di fissaggio e della parte finale rivestita con la carta adesiva -la sponda posizionata sul letto a castello NOTA: io ho preso la barra da 200 cm e poi l'ho portata a misura che mi serviva per la mansarda, basta un seghetto. Buon lavoro. Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS">id="size3">
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:43:10
bel lavoro ivan , però premesso che il mio se si aggrappa a quella sbarra la stacca in 2 nanosecondi dai feltrini del telepas [xx(] io cercavo piu che altro una spece di sponda dove il bambino giocando non rischiasse di cadere di sotto....
20
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:43:42
Ciao prima di tutto : ti dico come ho fatto io; ho preso all'IKEA 2 sponde in legno dei loro letti a castello,( che loro forniscono anche come articolo a parte )ne ho utilizzato le staffe in dotazione che sono proprio giuste perche si inseriscono nella fascia del letto della mansarda ,poi ho comperato delle tavole in legno di abete( che risulta molto leggero )di circa 30 cm di h e lunghezza di circa 120/130 cm e poi vi ho montato le staffe di cui sopra e con pochi euro mi sono costruito 2 sponde da ormai 3 anni ampiamente collaudate con 2 marmocchi 2 anni e 1/2 e 5 anni e 1/2 !!!!!!
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:44:35
quote:Originally posted by gst 70
bel lavoro ivan , però premesso che il mio se si aggrappa a quella sbarra la stacca in 2 nanosecondi dai feltrini del telepas [xx(] io cercavo piu che altro una spece di sponda dove il bambino giocando non rischiasse di cadere di sotto.... >
> Ciao gst 70, io la uso solo quando metto i miei (7 e 5 anni) a letto durante i viaggi e di notte che non mi cada dal castello la grande, visto che di stare ferma non ne vuole sapere, percui se si girano ci urtano contro e non volano giùùùùùùùùùù! Per il tuo caso basta cambiare il sistema di aggancio casomai. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:52:15
Ciao a tutti sono io, l'unico impedito del forum che non riesce a postare una foto. Comunque non mollo e presto voglio augurarmi che vedrete anche il mio lavoro! Ancora ciao !
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:56:54
quote:Originally posted by gst 70
sono interessato alla sponda in quanto anchio ho una piccola peste che gira per il lettone , ma le fai solo per mansarda o eventualmente anche per lettone sopra il garage ??? dai posta ste foto che non è difficile [:D] >
> La mia è universale, si può applicare in qualsiasi letto,è una specie di quelle che mettono nei lettini degli alberghi, hai presente? Appena riesco a postare le foto mando tutti i dettagli.
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 30/01/2008 alle: 00:08:25
quote:Originally posted by pito63
Per inserire le foto io ho seguito le indicazioni trovate nel sito: Ciao,io uso questo sito

www.imageshack.us

Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da no impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio CIAO >
> Ciao Pito63 grazie x avermi risposto in maniera così chiara e veloce: l'ho scritto a tutti sono impedito, ma il mio problema è questo:quando metto il cursore tra le due scritte tra parentesi e clicco con il destro la scritta incolla appare ma non è attiva , in sostanza ci clicco sopra ma continua a non succedere nulla. ( io clicco su copia sulla mia foto come si fa in tutte le altre occasioni : sarà lì che sbaglio? Ciao grazie ancora!
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 30/01/2008 alle: 01:02:04
Grande ce l'ho fattaGRAZIE PITO 63!!!!! Ho il camper a fare il tagliando della cellula abitativa (sono un pò in ansia), appena me lo danno faccio la foto senza il materasso, così si può vedere come si regge in piedi il tutto. (in pratica ci sono altri 2 pezzi di ferro saldati a quelli verticali, in modo che il peso stesso delle bimbe renda impossibile il ribaltamento delle sponde.)Il legno è di Leroy Merlen, la barra sopra si toglie quando si mettono su le bimbe e si riavvita con 2 dadi o con due pomelli. A presto!!!!
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 02:15:47
ciao a tutti, io uso questa da molto tempo e non ho mai avuto problemi, quando non serve la ripieghi e la metti dentro l'armadio. Saluti Vincenzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link