CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

spostare batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:09:13
buon giorno sono bit1 volevo sapere se qualcuno ha mai spostato una batteria di servizio da un posto all'altro nel senso che io ho un kentuky estro 5[:D] e la batteria di servizio e'messa in un gabbiotto fuori dal camper infondo quasi vicino al garage[:(!] volevo spostarla e metterla internamente e sotto la dinette ma guardando vicino alla batteria ci sono almeno 15 fili che spariscono stto al camper qualcuno mi puo aiutare grazie[:(!]

Modificato da BIT1 il 28/03/2010 alle 23:20:32
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:13:51
quote:Risposta al messaggio di BIT1 inserito in data 27/03/2010  23:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa ma perchè vorresti levare la BS dal suo spazio dedicato? Per metterla poi sotto la dinette? Bho![:0][:0][:0] Salutoni. Mauro.
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:21:44
perche cosi e' piu vicina a quella del motore poi vorrei aggiungerne un 'altra e in fine avrei piu spazio nell'armadio sotto dove si mettono le scarpe visto che ora e' occupato appunto dalla batteria ciao grazie
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:24:12
Ciao BIT1 ha fatto una domanda giusta ocotocoto...(mi si e' incrociata la lingua nel pronunciarlo[:D])...e una cosa che mi sembra alquanto importante e' che sicuramente l'ubicazione che gli ha fatto la casa,gli e' stato previsto uno scarico all'esterno per i gas prodotti dalla batteria (H2),cioe' idrogeno...altamente pericoloso,durante le ricariche...per cui andarlo mettere all'interno sotto dinette o comunque all'interno non mi sembra una buona idea...io lo lascerei dov'e',piuttosto ne aggiungerei una AGM la quale e' ermetica/stagna e non emette vapori in quanto si ricombinano,oppure se proprio vuoi spostarla dal garage...ne metti una AGM...ma devi spostare tutti i cavi...(cosa fattibile)...Domanda: TI conviene??...Saluti Franck[;)]
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:40:59
il problema e' che quella motore e' sotto sedile guida e quella della cellula e' dentro in un gabbiotto che per me hanno prima messo la batterie e poi costruito intorno il camper volevo collegare anche l'inverter ma e' impossibile poi domani faccio delle foto comunque sotto alla dinette c'e' il posto preciso per 2 batterie energy power inverter ecc cio grazie
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/03/2010 alle: 00:17:24
Diciamo, quello che chiedi è fattibbile,sposta la batt dove credi tenendo presente che se usi una ad acido di creare un tubo di sfiato ,se usi le agm non hai problemi. riguardo ai fili uniscili e con un filo di adeguata sezione lo porti nel nuovo posto proteggendo le giunzioni. Era questo che volevi sapere?
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 28/03/2010 alle: 10:31:34
il mio problema e' che non trovo i fili li vedo che scendono giu ma da sotto non si vede niente sono almeno 15 questa sera faccio foto grazie
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/03/2010 alle: 12:59:50
Senza vedere posso consigliarti di fare il lavoro cosi. Stacca i morsetti della batteria il positivo lo metti dentro una scatola stagna da elettricisti e fai uscire un solo cavo che andra alla nuova postazione.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/03/2010 alle: 14:24:11
ciao sono sempre difficili le diagnosi a distanza ,ma in mio vecchio mezzo ho fatto il tuo stesso lavoro spostandola semplicemente dal suo allogiamento originale ( in mezzo al garage ,con notevole occupazione di spazio pregiato)ad un vano ricavato costruendo un portabatteria in lamiera zincata e catramato con antirombo impermeabile,da posizionare sotto il mezzo con portella di ispezione dal pavimento del garage, per i cavi ho collegato due spezzoni di sezione adeguata, per giungere ad una scatola di derivazione, dove ho aggiunto sul cavo positivo,una barretta di rame dalla quale si deriva con un morsetto/portafusibile, ogni utenza che prima era collegata direttamente sotto i poli della batteria. Soluzione che mi ha permesso di recuperare spazio prezioso all'interno del garage e di dividere le utenze con relativa protezione per ognuna,il mezzo e' ora in possesso di amici che regolarmente lo usano da circa 5 anni... Buon lavoro...un caro saluto ...Gianni
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 28/03/2010 alle: 19:49:51
questo e' quanto G]http://i39.tinypic.com/2ceoj86.jpg[/I G]http://i39.tinypic.com/2ceoj86.jpg[/I il mio problema e' : dove c....zzzzzo sono tutti questi fili come faccio a portarli da li a la grazie nb se non ho capito male dovrei prendere tutti i fili che vanno al + li raccolgo tutti insieme e porto un cavo solo? giusto pero dove li faccio passare
Powwerzone
Powwerzone
-
Inserito il 28/03/2010 alle: 21:44:05
ciao noto che è un rimor come il mio ed io lo0ho smontato per far affivare i cavi della seconda bs... Dunque i cavi vanno:in parte passano al disotto del camper, li riconosci perche sono in una guaina "corrugat" nera, altrivanno all'interno del camper... Tieni presente che la tavoletta sotto la batteria forma una intercapedine dove passa anche il tubo dell'aria canalizzata... Poi se vuoi ulteriori informazioni ti mando il tel spero di esserti stato utile...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/03/2010 alle: 21:50:07
Ora che si vede anche la foto,oltre la batt hai nel vano anche il carica batt,direi di sistemare un po di fili e lasciare la la batt dove sta. Ritornando al vecchio discorso,esatto collega tutti i file e sposta il tutto con un sol filo,i fili che scendono dalla foto dobrebbero andare alla centralina e utenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link