Salve a tutti,secondo voi e possibile spostare la bs dal vano motore all'interno sotto il sedile guida,visto che con qualche piccola modifica posso farcela stare?potrebbe venire utile in inverno che la bs stia al caldo?
Se si che cavo dovrei usare per il prolungamento dei cavi(spessore)?
Vi ringrazio in anticipo
Non ho la AGM allora non posso metterla?
Ma nelle vecchie auto che la batteria era all'interno non faceva nulla?
Fammi un po di chiarezza perfavore,altrimenti aspetto al prossimo inverno e nel frattempo vedro quando comprare un AGM,Grazie mille
Ciao , nelle auto dove la batteria è all'interno lo sfiato viene sempre portato all'esterno , cosa possibile anche in un camper , ma devi tenere presente che in auto , a meno di circostanze occasionali non fai lunghe permanenze , e soprattutto non ci dormi , il mio consiglio è quello di mettere la batteria all'interno soltanto se è completamente sigillata (agm o gel)
Saluti Paolo
Esatto, nelle vecchie auto con i vecchi concetti di sicurezza di allora...
Oggi le batterie non possono produrre vapori acidi dentro la cellula abitativa per cui ci sono due sole soluzioni per poterla mettere dentro.
1) Batteria dotata di tubicino di sfiato da convogliare all'esterno (e NON tutte le batterie sono fatte così).
2) Batteria ermetica (AGM e... e basta [:D])
Cordialmente, Marco.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.