quote:Risposta al messaggio di Orso62 inserito in data 12/03/2010 17:05:39 (> Ciao Orso62, io l'ho vista diversa. Avevo il Tv alimentato dall'inverter (300W) ma mi sono reso conto che il consumo era eccessivo: devi pensare che l'inverter dalla 12V produce la 220 e chiede energia, e poi il TV stesso chiede energia. Io ho comprato uno stabilizzatore e ne sono contentissimo: bene inteso anche questo apparecchio per niente non da niente, cioè anch'esso un poco consuma per stabilizzare la 12v, ma non è paragonabile in modo più assoluto al consumo di un inverter. Il problema di attaccarla direttamente alla 12v della batteria, secondo me, non è tanto la tensione di uscita che può non essere vicinissima a 12V precisi, ma piuttosto gli sbalzi di tensione che si hanno a seconda se sei fermo, se sei in moto o se sei attaccato alla 220. Hai tre tensioni diverse e questo, a mio parere, poptrebbe essere dannoso per il TV. se ti interessa, anche solo per curiosità, questo è il booster che ho comprato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
Salutoni. Mauroquote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/03/2010 19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con un diodo abbasseresti di 0,7V i 14.4V ma poi in sosta avresti probabilmente tensione insufficiente. L'ideale sono i tv a 9V da usarsi con uno stabilizzatore 12/9. Un saluto. MAssi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/03/2010 19:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa , ma cosa cambia stabillizzare 9 volt o 12 ?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 13/03/2010 01:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna vedere che tipo di tv sono. quello del nostro amico Orso62 non è stato proggettato per il funzionamento da viaggio, e se dovesse montarlo senza niente e si dovesse bruciare, la garanzia decade.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 13/03/2010 14:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sempre avuto i televisori sui 12 volt, mai avuto problemi di alcun genere. Dipende comunque dalla tolleranza che ha ciascun televisore. Se possibile comunque conviene evitare fronzoli vari che oltre a consumare corrente creano pure impiccio.
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 13/03/2010 14:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto è così pure per mè non ho avuto mai problemi (2anni) LCD.
quote:Risposta al messaggio di Orso62 inserito in data 12/03/2010 17:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per alcuni non è necessario, per altri si, per altri ancora è consigliabile. Io faccio parte della terza categoria, ma mi rendo conto che forse sono un tipo troppo scrupoloso e sicuramente, come dicono molti amici più esperti di me, lo stabilizzatore è superfluo. Resto comunque felicissimo di averlo [:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.