http://shop.paolettiferrero.it/...
Grazie millequote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 28/01/2011 23:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che potenza assorbe la macchinetta ? l'inverter cosa fa , quando la macchinetta si ferma ? come hai collegato l'inverter alla batteria ? batteria che tipo ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 29/01/2011 05:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao l'inverter l'ho collegato con i cavi in dotazione da 4 mm direttamente alla batteria. Le batterie sono due AGM da 100 Ah collegate tra loro in parallelo secco. Tutti gli altri dispositivi funzionano benissimo compreso un phon da 1000 watt. La macchinetta è da 1260 watt. La macchinetta mentre si scalda lampeggia il led del pulsante in modo normale ma va singhiozzo. Me ne rendo conto perché sento la ventola dell'inverter che parte e si interrompe dopo circa 2 secondi e dopo neanche 1 secondo riparte. Ripete questa cosa per 3-4 minuti dopo di che va in errore facendo un lampeggio diverso. La spengo, la riaccendo e ricomincia a lampeggiare correttamente (andando sempre a singhiozzo) e dopo circa un minuto è pronta lasciando acceso il led del pulsante. A quel punto premo il pulsante per erogare il caffé. Il caffé scende correttamente e caldo per circa 2 secondi e poi si interrompe ed il led rimane acceso correttamente come se fosse pronta a fare un nuovo caffé. Ripremo il pulsante e di nuovo eroga correttamente e dopo 2 secondi di nuovo si interrompe. Ripeto l'operazione 3-4 volte e così attualmente riesco a fare il caffè. Chiaramente ho già provato la macchinetta anche a casa e funziona benissimo (oltretutto è nuova). Credo che l'inverter lavori bene e che sia la macchinetta che "richiede" a singhizzo la corrente probabilmente perché non è "pulita". Grazie Andrea
http://www.campingshop.it/campi...
Per la sezione dei cavi non so risponderti ora, domani vado al camper e lo scrivo. In ogni caso sono quelli in dotazione e sono lunghi meno di 1 metro.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/01/2011 21:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi darmi delle delucidazioni perchè non capisco come sia possibile che un inverter da 1500 watt non sia in grado di produrre per 1260 watt. Ok tutte le osservazioni e le indicazioni riguardo le batterie, ma non capisco perché la macchinetta non funziona correttamente. Tecnicamente dovrebbe funzionare correttamente altrimenti qual'è la differenza tra un inverter da 1500 ed uno da 600 ad esempio? Grazie ancora, attendo una tua risposta Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 29/01/2011 22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto hai cavi sottodimensionati, come ti è stato detto, forse anche lunghi, le BS sono 200Ah ma quanto vicine, se non finisce che con quei assorbimenti gli ampere vengono tutti dalle prima e non sono sufficienti all'inverter. Cambia i cavi e riprova. Pioi c'è da vedere per quanto puà lavorare al 90% del suo massimo quell'inverter, non credo che oltre 1200w siano di regime per un inverter da 1500 massimo...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/01/2011 22:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao le batterie sono adiacenti e l'inverter è a distanza di 50 cm. I cavi sono lunghi meno di 1 metro come già detto.
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 29/01/2011 22:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che brutta notizia mi stai dando... proverò a contattare il venditore. Ma è possibile, in questo caso, che la nespresso funzioni lo stesso anche se in questo modo? Lo stabilizzatore di cui ho parlato all'inizio potrebbe risolvere il problema?
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 29/01/2011 22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti fili da almeno da 16 mm , e poi riprovi ...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 08:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco... almeno mi fai fare due risate [:D] Soprattutto per l'aspirante suicida [:D] Le batterie sono state collegate tra loro dal concessionario al momento dell'acquisto e tra di loro è stato messo un interruttore per decidere se utilizzare una, l'altra o entrambe le batterie. Sicuramente i cavi che sono stati utilizzati non sono grandi... anzi ad occhio non mi sembrano più grandi di 2,5 mmq. Mi suggerisci di cambiarli e di mettere anche quelli più grandi? Da quanto? Per la prova di tagliare i cavi non la posso fare perché poi sarebbero troppo corti e non arriverebbero alla batteria. L'unica soluzione per fare questa prova è che acquisto mezzo metro di cavo da 6 mmq (così arrivo ai 10 suggeriti da te) e li collego in parallelo sempre sulla prima batteria, perché per arrivare alla seconda i cavi dovrebbero essere un po più lunghi. Per quanto riguarda il venditore intendevo dire che se effettivamente l'inverter non è da 1500 watt come suggeriva cippo4 posso fare tutte le prove del mondo ma se non ce la fa... Oggi pomeriggio vado al camper a fare la prova con il tester come mi hai detto. Farò anche delle foto così da farti vedere come è collegato tutto. Grazie mille Andrea