http://shop.paolettiferrero.it/...
Questo da 8 ampere è sufficiente? Marco.quote:Risposta al messaggio di Rapido09 inserito in data 08/05/2010 19:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, 12 volt in auto significa 13,8 teorici che a differenza del 12 volt della batterie NON salgono a oltre 14 quando hai il motore in moto. Se proprio hai il dubbio attroce compra dei diodi da 10 ampere da mettere in serie, ogni diodo "perde" 0,6 volt Marco.
quote:Risposta al messaggio di Rapido09 inserito in data 08/05/2010 18:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, all'interno dello stabilizzatore della Paoletti/ferrero ci sono due potenziometri: uno regola la tensione, l'altro gli ampère. Il mio l'ho regolato a una tensione stabile di V 12,60 con una fornitura di almeno 5,8 ampère circa. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2010 20:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa marco, cosa è che non sale oltre i 14v a motore in moto? Tra avere lo stabilizzatore a 13.8v (che secondo me è una tensione giusta per gli apparecchi a 12v) e usare direttamente la corrente del mezzo, cosa cambia per chi non si sente sicuro di non avere "solo" 12v? Anche a motore acceso l'alternatore non dovrebbe mandare in cellula più di 13.8v, no?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2010 13:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'uscita dell'oggetto non sate oltre la tensione fissa che da. A differenza appunto della BM, ma forse è meglio chiamarla BM/alternatore. E' uno stabilizzatore che elimina sia il più che il meno garantendo quindi una tensione costante. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/05/2010 13:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè l'alternatore potrebbe fornire piu di 13.8v?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2010 13:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fornisce sicuramente di più (fino a 14,4 volt) e soprattutto è possibile che ci siano dei picchi. Infatti le apparecchiature progettate per il 12 volt "automotive" cioè attaccate alla batteria della macchina hanno l'ingresso particolarmente robusto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 09/05/2010 18:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti hai il problema opposto, poca tensione. Questo è dovuto ai cablaggi, ai fusibili e agli interruttori vari che ci sono tra la TV alimentata a 12 volt e la BS (magari non proprio al massimo). Per i picchi invece il problema si presenta a causa di non perfette schermature dell'inverter e può succedere che un apparato "esageratamente cinese" vada KO. Marco.
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 09/05/2010 19:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no, lo stabilizzatore fornisce 12,6 volt (tarandolo per quel valore) con tensioni in ingresso che vanno da 10 a 15 (circa...). Il suo mestiere è proprio quello lì... Marco.