Da qualche mese non e' piu' in catalogo al-ko lo stabilizzatore di assetto semplice da collegare alle sospensioni ad aria. E' rimasto solo quello dinamico con il compressore che pero' e' molto piu' costoso, piu' pesante e con maggiori consumi di energia.
Qualcuno sa darmi delle dritte su come fare per poter superare il problema? Si puo' costruire?
grazie.
Roberto
[quote]Originally posted by bobca Nessuno?????[:)][:p] [B)]
grazie
IL compressore c'è ancora a catalogo
http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
Prendi solo quello
E un poco di raccordini-rubinetti e varie
Il mio va da 12 anni su 3 mezzi!!
Ciao Franco
Va bene anche un altro modello ,non propio giocattolo!!!!
Se ti serve -manda mail-
Modificato da franco49tn il 22/05/2009 alle 22:48:24
Grazie Franco. Io pero' intendo il serbatoio di aria compressa collegato ai due ammortizzatori ad aria per mezzo di elettrovalvole comandate da un selettore posizionato in cabina. Questo permette di selezionare istantaneamente la pressione all'interno degli ammortizzatori su 2 valori, valore basso (posizione compfort) e valore alto (posizione sport). In questo modo si carica il serbatorio una volta ogni tanto e si regola la "durezza" degli ammortizzatori in viaggio su sport (es. autostrada) o comfort (strada normale). NOn mi serve per alzare il camper per esempio per non toccare le ramper dei traghetti (ho un camper con poco sbalzo). Non vorrei nemmeno mettere il sistema dinamico che oltre al costo in realta' non e' cosi' istantaneo nel fare le variazioni e serve sopratutto per altro utilizzo.
grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.