quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 08/01/2012 14:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Renato, penso che tu abbia raggiunto lo scopo. Forse il tester segna qualcosa in meno, lo si riscontra anche dalla tensione di 12,2 con il motore appena spento, dovrebbe essere almeno 12,8 per cui vai tranquillo [:)]. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/01/2012 09:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono anche i regolatori integrati a 3 pin con condensatori poliestere/ceramici antioscillazioni montati come si deve.[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 12/03/2012 21:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per iniziare potresti provare a mettere dei cavi con i quali alimenti il decoder di maggior sezione, questo eviterà la perdita di tensione che potrebbe farlo spegnere. Non credo proprio che lo stabilizzatore sia utile in questo caso, ma per capirlo sarebbe utile avere certezze su quanto sia la perdita di tensione. Parti comunque con il cambiare i cavi e se vuoi per fare una prova "volante" collegane due direttamente alla BS, a mio avviso risolverai tutto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 20/07/2012 13:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo? http://www.ebay.it/itm/STABILIZZATORE-12V-PER-LED-E-PICCOLI-CARICHI-PROMOZIONE-/160841323433?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item2572e3d3a9 Verifica con il venditore se supporta la potenza del tuo televisore.
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 13/03/2012 09:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio trasformatore da 12 V verso 19 V del laptop che uso in camper ha una spia verde che resta accesa quando alimenta il laptop e a togliere la corrente d'alimantazione 12 V diventa poi per poco rossa prima di spegnersi. Credo abbia al suo interno un condensatore che appunto stabilizza una mancata temporanea di corrente perchP uando tolgo la corrente 12 V per alcuni secondi rest ancora verde. dovresti cercare un apparecchio di quel tipo che da 12 V di entrata ti stabilizza l'uscita pure a 12 V, forse un trasformatore variabile per laptop può funzionare.
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 05/01/2012 18:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per caso che il nostro amico Gduca e rex70 ha una sola BS a quasi a "fine vita" Questo spiegherebbe tante cose! Misurare il voltaggio con tester profess. direttamente su batteria ,nel momento dei carichi [?] Franco
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 20/07/2012 13:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 21/07/2012 10:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, puoi acquistare un alimentatore universale da auto per pc portatile, avendo cura che abbia tra le varie tensioni di uscita i 12 volt. Molti partono da 14, occorre solo un po' di pazienza per trovare quello giusto. In genere sono da 100W, piu' che sufficienti per un tv ed un decoder. Renzo.
http://www.lampa.it/it/prod-454...
questo mi pare che non sia sugùfficiente per un tv... giusto?quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 31/07/2012 12:55:36 (>Giusto, 800mA sono pochi, va bene per caricare cellulari e simili, poi nutro qualche dubbio che con 12V in ingresso ne dia 12 in uscita, almeno per quel tipo di alimentatore. Ho preso il primo che mi e' venuto a tiro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/15070528...
Questo, oltre al 12V in ingresso ha anche il 230, cercando piu a fondo si trovano anche quelli con il solo ingresso a 12V. Ciao, Renzo.quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/08/2012 11:59:23 (>E' vero, ho guardato le immagini e li c'era il 12V, poi nella descrizione, da una parte e' scritto che parte da 12 e sotto che parte da 15 [:(] Questo e' un altro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/15072124...
Non ti bastano 12V/5A per il TV led? Per qualcosa di artigianale la vedo dura, stabilizzare una tensione a 12V partendo da una sorgente che puo' essere a sua volta 12, e' abbastanza complicato. Occorre per forza usare un convertitore C.C. con trasformatore (fly-back). Ciao, Renzo.quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 20/07/2012 13:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Date retta ai radioamatori (OM) che ne sanno a pacchi... [;)]