http://shop.paolettiferrero.it/...
Tensione d'ingresso: 170-270VAC 50-60 Hzid="red"> Se il tuo mezzo fosse dotato di un simile caricabatterie potresti "sabotare" l'automatismo che attiva il frigo col D+ e alimentare il frigo a 12 volt non solo a motore in moto ma anche in presenza di 220. Verifica come sono le caratteristiche in ingresso del caricabatteria in dotazione al tuo mezzo, magari sei già a posto così e devi solo fare la circuiteria automatica che attiva il frigo a 12 volt anche in presenza del 220. Potresti spendere un paio di euro, forse meno ... [;)] Il problema della resa a 12 volt minore della resa a 220 può essere aggirato aliementando il frigo a 220 tramite un inverter collegato alla BS che però dovrà comunque venir ricaricata da un caricabatterie di quel tipo. Lo so, forse è un giro un po' lungo (220 > 12 > ancora 220...) ma useresti tutti oggetti che probabilmente già possiedi spendendo zero. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/08/2010 10:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marco le caratteristiche del mio caricabatterie : CBE mod. C 940 TRASFORMATORE DI SICUREZZA 230V 50HZ 150VA non so se possa andar bene... grazie
quote:Risposta al messaggio di josel inserito in data 06/08/2010 12:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uguale al mio, la potenza c'è ma in caso di tensione di ingresso (220) molto scarsa va KO. In quei casi vai a GAS, una bombola per il solo frigo ti dura fino alla pensione. Non complichiamoci la vita con marchingegni che poi sono da gestire oltre che da allestire...[:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/08/2010 14:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok... grazie Marco buone vacanze...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/08/2010 14:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opssss scusa ma le batterie si caricano ugualmente? quindi la corrente non mi servirebbe quasi a niente avendo 2 pannelli da 90...
quote:Risposta al messaggio di josel inserito in data 06/08/2010 09:55:27 (> Ciao,ho risolto il problema con questo,comprato x € 48 usato x 19 giorni consecutivi settabile su tre voltaggi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.apcmedia.com/salesto...
La tensione dove ero barcollava tra i 190 e i 205 volt. L'ho usato solo x il frigo si può mettere anche a monte dell'impianto a patto che non si superi la potenza erogata . Ciao Andrea