http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE...
Comunque si trovano anche nei negozi di elettrodomestici tipo TR.NY Lucaquote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 27/01/2011 15:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io uso proprio quello che hai indicato e funziona benissimo. EdoBs
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/01/2011 17:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è proprio scritto input da 9 a 15v, ache perchè in macchina la 12v non la vedi mai...
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 28/01/2011 07:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modello che ho indicato, al raggiungimento dei valori di ingresso min/max stacca appunto l'alimentazione andando in protezione. Il rendimento indicato è del 87%. Se ho capito bene quello che chiedi. Qualche anno fa volli provarne l'affidabilità collegandolo ad una batteria che segnava 10,5v (era sul trattore) e con il tester vidi che uscivano sempre 13,5v . Collegato un avviatore,perchè con 10v il buon trattore non ne voleva sapere di partire..., accendevo il motore guardando attentamente il diplay del tester che segnava sempre i 13,5v di prima anche durante le fasi di ricarica che il generoso alternatore del Carraro forniva. Nessuna variazione anche minima di tensione. Adesso il Motormate è collegato sul camper ed acceso da circa 5 anni,con il case in alluminio bello freddo. Tutto questo credo deponga a suo favore. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/01/2011 08:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi, non lo avevo trovato sulle caratteristiche il discorso della protezione. Certo però che dovrebbe intervenire un po' prima dei 9V, perchè con quella tensione la batteria è andata. Quindi se fosse personalizzabile all'interno del range dato, forse sarebbe meglio. Sul discorso del rendimento intendevo il contrario, il 90% (di utile) mi sembra poco, mi piacerebbe qualcosa di più, ma sono cosciente che con quella tecnologia non si può fare di meglio. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/01/2011 09:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per paura di rompere qualcosa,ho preferito consumare qualcosa in più,ma avere tutto alla stessa tensione. Anche perchè molte tv lcd che ho provato,ronzavano se alimentate da inverter. Cambiava il discorso se l'inverter era ad onda pura,ma così cambiavano costi e di tanto. I consumi elettrici sono l'ultima cosa della quale mi preoccupo. Gianluca Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 28/01/2011 09:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia,l'inica cosa sulla quale si può intervenire è la tensione in uscita,agendo su un trimmer interno. gianluca
quote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 27/01/2011 15:16:31 (> Grazie Luca per la Dritta [;)] Ne ho appena preso uno mi serve per PC e TV quindi forse ne prenderò degli altri. Intanto volevo chiedere agli esperti se conoscono questi prodottiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.cel-na.com/catalogo/...
In particolare volevo prendere un paio di questi "Alimentatore DC/DC per auto - 2100mA" dal costo di 10€ per per utilizzare apparecchi che vanno a tensione più bassa (ricaricare le PMR ecc.). Qualche consiglio?quote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 29/01/2011 16:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)] GRAZIE! ne prendo 2 poi vi dico come vanno.
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 30/01/2011 12:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 ) sono lontano da Mlano 2) è un prodotto sopra le mie esigenze. Comunque grazie dell'interessamento[;)]
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE...
Mi sembra un buon prodotto. Mi piace il fatto che è molto versatile (220 V 12 V uscita USB più le varie tensioni in uscita). Per ora funziona Se funziona bene lo provo nel WE.