CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Staccabatteria bm...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 08/12/2011 alle: 03:43:22
Ho una staccabatteria sulla bm e ho notato che quando lo tolgo e inserisco l'antifurto,alimentato direttamente dalla bm senza passare per lo staccabatteria,ugualmente mi lampeggiano le frecce per indicare l'inserimento o il disinserimento dell'allarme.Da cosa dipende? Prende energia anche dalla bs? Ho i pannelli solari e il regolatore di carica non va direttamente sulla bs ma nella centralina e non ho un parallelatore,il mezzo è un Continental 360 del 1994 su meccanica Ducato 1900 td...vi prego illuminatemi! Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/12/2011 alle: 10:50:37
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 08/12/2011  03:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché hai lo staccabatteria sulla BM se usi l'antifurto collegato alla BM? Anch'io ho gli staccabatterie (sia su BS che su BM), però quando li stacco si disattivano tutti gli impianti sia del motore che della cellula.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/12/2011 alle: 11:12:45
Generalmente l' antifurto ha una batteria tampone di autoalimentazione altrimenti sarebbe troppo facile rubare il camper, disattivando la sua BM ( con relativo antifurto da essa alimentatao) e collegandola ad un' altra provvisoria. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 08/12/2011 alle 11:14:08
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 11:26:17
anche io ho un mezzo del 96 su ford ed ho lo stesso problema, non posso staccare le batterie BM e BS altrimenti l'allarme non và e vorrei mettere una terza batteria solo per l'allarme di quelle che si usano come batt tampone negli allarmi delle abitazioni. stò predisponendo per istallare un pannello da 80W-100W con regolatore con uscita per due batterie....la terza (quella tampone da 15-20A) come la carico? Saluti Saluti a tutti
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 08/12/2011 alle: 21:10:30
la carichi sempre col pannello o con l'alternatore o la 220 v,mettendo un commutatore di questo tipo : 0 bs1 bs2 bs3(antifurto) .quando non ti serve nulla lo metti a 0,quando devi usare solo l'antifurto lo metti a bs3,per il servizio classico o bs2 o bs1.con questa soluzione hai solo un problema ; che non puoi inserire l'antifurto con bs1 o bs2.pero' potresti mettere un rele' che con bs1 e bs2 funziona ugualmente poi commutando a bs3 l'antifurto va solo ed esclusivamente su bs3. questo discorso vale anche per la ricarica delle bs. secondo come st trova il commutatore ,il sistema di ricarica ricarichera la bs scelta... invece per il problema dell'antifurto che a bm staccata fa ancora lampeggiare le frecce sembra strano anche perche se la bm è staccata l'antifurto non dovrebbe riuscire ad alimentare le frecce anche se è possibile che abbia il ritorno(filo positivo) frecce in comune con la sua alimentazione propria.. p.s. per la batteria da usare solo per l'antifurto,bisogna ragionarci sopra per la scelta.poiche 20 A potrebbero essere tantissimi come potrebbero non bastare . leggi bene l'assorbimento del prodoto in questione. dovrebbe assorbire circa con i rilevatori inseriti 300 mA penso . 24 ore per 300 mA fanno 7,3 A pero' è tutto da vedere...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link