CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

staccabatteria se il voltaggio scende troppo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:48:05
Molti regolatori solari per impianti fotovoltaici hanno dei morsetti per allacciare le utenze allacciate alla batteria e questi regolatori hanno una sicurezza per la batteria che stacca i consumi se il voltaggio della batteria scende sotto una data soglia come 10.5 V o 11 V. Nei camper ciò è pure presente e la centralina stacca tutto se il voltaggio scende sotto 10.5 V (questo è il voltaggio della mia centralina). Io ho però collegato direttamente alla centralina anche l'inverter (che pure credo stacca a 10.5 V), un frigo portatile a compressione che pure stacca quando raggiunge un voltaggio selezionabile, l'allarme che non so esattamente se è collegato alla centralina o alla batteria. forse 10.5 V sono troppo bassi e sarebbe meglio staccare prima la batteria ? ci sono apparecchietti che staccano la batteria da tutte le utenze quando questa raggiunge un dato voltaggio, per non scaricarla troppo a fondo. Ne ho visto uno che permette di selezionare il voltaggio tra 10.5 / 11 / 11.5 / 12 V e che consuma 2.8 (con led spento) o 3.6 mA il che dovrebbe corrispondere a 2 A (con led spento) o 2.6 A al mese. pensate che è una cosa molto utile o una baggianata questo tipo di apparecchio per allacciarci tutto quel che entra / esce dalla batteria ? che voltaggio bisognerebbe scegliere per far staccare la batteria secondo voi ? un problema potrebbe essere che se mi stacca la batteria poi l'allarme non funziona più, comunque uso poco l'allarme . qualcuno ha questo tipo di apparecchio sul camper ? esperienze e opinioni ? grazie [;)] sergio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/08/2011 alle: 07:13:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/08/2011  23:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inverter?[}:)][}:)] Sergio, che amperaggio massimo regge quell'uscita controllata del regolatore? Marco.

Modificato da Emme48 il 03/08/2011 alle 07:13:34
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:49:06
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/08/2011  07:13:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> l'apparecchio è disponibile in due versioni: - 25 A - 45 A (ha due fusibili, la versione 25 ne ha solo uno)

http://www.mste-solar.de/de/pro...

pensavo di prendere la versione da 25 A perchè mi sembra sufficiente (o è meglio la versione da 45 A ?) il mio inverter è di 350 W ma a più di 150 W non l'ho mai usato finora e il mio iverter stacca da solo se la corrente scende sotto gli 11 V. la mia centralina invece stacca a 10.5 V e il frigo a cpmpressione portatile che ho permette di scegliere tra 3 valori il valore del voltaggio in cui stacca. la batteria (la mia attuale è al gel da 90 A) non dovrebbe andare sotto che voltaggio ? almeno 3 volte è già scesa a 10.5 V nella sua vita finora...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:14:02
Sergio... lo stop per batteria troppo bassa è già una funzione presente dentro l'inverter. Collegalo direttamente alla BS e basta. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link