Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/10/2013 15:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, grazie della risposta, ma una soluzione più pratica? Non mi va di togliere ogni volta il tappetino ed il coperchio del vano batteria... Stefano
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
Mi scuso in anticipo con i creatori le foto non so mie.
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/10/2013 19:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno che non rubino il camper con il carroattrezzi, il ladro deve per forza ricollegare la batteria per metterlo in moto e quindi il tracker riprenderebbe a funzionare facendo il suo dovere di spione [;)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/10/2013 18:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, la soluzione che mi piace di più è quella vicino al freno a mano sotto il sedile, quella sullo scalino un po' meno perchè è facile prenderlo a calci scendendo o salendo sul camper [8D]. Domanda da ignorante: che differenza c'è se a staccare la batteria si usa il negativo o il positivo? Il polo negativo (per come è fatto l'attacco del ducato) è molto più semplice e sicuramente meno pericoloso per eventuali corti... Un'ultima cosa e poi la smetto di rompere le [8][8]: Tenere staccata la bm per un mese o più ha controindicazioni per le utenze che ci sono attaccate? Grazie. Stefano
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/11/2013 09:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragione in più per NON staccare la batteria che alimenta l'antifurto e il traker. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/11/2013 08:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, grazie anche a te della risposta. Insisto sul chiedere le controindicazioni sulle utenze precisando che: Il camper è in un rimessaggio, quindi in teoria non è a rischio furto. L'antifurto sikura quando sta in rimessaggio NON è mai attivato per ovvie ragioni. Staccare l'alimentazione al traker che problema potrebbe dare? Ho notato che l'autoradio non perde nemmeno le stazioni memorizzate dopo un mesetto di non alimentazione mentre l'orologio del camper si resetta. Mettere un pannellino da 10 watt da qualche parte che non sia il camper la vedo complicata visto che il rimessaggio non è casa mia... grazie ancora. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/11/2013 18:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che il rimessaggio sia al buio, è che non posso accroccare nulla in un posto dove non sono il proprietario ma solo un affittuario di un posto auto [B)] Cmq la prova gratis in quanto tale si può sempre fare [8D] se riuscissi a superare i 30 gg riuscendo poi a mettere in moto il camper già sarebbe un bel successo visto che +o- il camper una volta al mese lo prendo... Stefano
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 01/11/2013 08:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal manuale originale del ducato x250 pag. 84: FUNZIONE SCOLLEGAMENTO BATTERIA (SEZIONATORE) (per versioni/mercati, dove previsto) La funzione di scollegamento batteria viene abilitata con chiave di avviamento ruotata in posizione BATT, come illustrato sull’apposita targhetta ubicata nella zona illustrata in fig. 81b. Per ruotare la chiave di avviamento in posizione BATT premere il pulsante A (di colore rosso) fig. 81a. Lo scollegamento della batteria avviene, mediante l’interruzione del cavo di massa, dopo circa 45 secondi dalla rotazione della chiave in BATT. Questi 45 secondi sono necessari per : #10066; permettere all’utente di scendere dal veicolo e bloccare le porte mediante telecomando; ect ect ect AZZ... hai ragione non so se il mio ducato ce l'ha, non ci ho mai fatto caso... [:0] Cmq a pag 153 dice anche: LUNGA INATTIVITÀ DEL VEICOLO Se il veicolo deve rimanere fermo per più di un mese, osservare queste precauzioni: #10066; sistemare il veicolo in un locale coperto, asciutto e possibilmente arieggiato; #10066; inserire una marcia; #10066; verificare che il freno a mano non sia inserito; #10066; scollegare il morsetto negativo dal polo della batteria e controllare lo stato di carica della medesima. Durante il rimessaggio, questo controllo dovrà essere ripetuto trimestralmente. Ricaricare se l’indicatore ottico presenta una colorazione scura senza la zona verde centrale (vedere “Ricarica della batteria” nel capitolo “In emergenza”); se il veicolo è dotato di funzione scollegamento batteria (sezionatore), per la procedura di scollegamento vedere la descrizione riportata nel paragrafo “Comandi” del capitolo “Conoscenza del veicolo”; #10066; pulire e proteggere Quindi se lo dice mamma fiat che si può fare senza conseguenze negative per la centralina siamo a posto (almeno da questo punto di vista [;)] [^] ) Si lo so che ora direte lo potevi leggere prima di romperci le [8][8] [:I][:I][:I]... avete ragione...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 04/11/2013 12:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso la batteria è nuova, l'ho presa un paio di mesi fa. Il problema è che anche se metti una batteria costosissima e tieni il camper fermo e non alimentato, le varie utenze collegate ti portano a zero la carica. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 04/11/2013 16:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so, io lo uso almeno una volta al mese e non ho mai avuto problemi, certo che se stasse fermo sei mesi di sicuro non partirebbe...ma lasciarlo senza allarme non è pericoloso?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/11/2013 08:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="size3">id="Comic Sans MS"> La domanda è rivolta principalmente a Emme 48 ma sarei grato,comunque, di risposte. Accertata l'opportunità di un pannello (sul tetto di rimessaggio senza ENEL) mi resta da capire come collegarlo al VR che è già fornito di pannello da 120 W e Power Service Plus 25. In precedente comunicazione mi è stato detto che bastava uno spinotto da 12 volt ed un deviatore ma : "Come e dove collegarli?" Poi il pannello esterno deve avere un suo regolatore di carica o è possibile utilizzare quello esistente all'interno del VR ? Grazie Desiderio