Qua il link per scaricare il file di stampa stl!
In risposta al messaggio di Cippoco del 09/03/2021 alle 18:53:21Ottimo lavoro, ogni volta che devo togliere le coperture per il frigo è impossibile trovare una monetina da 10 cent per toglierle...
Ciao ragazzi, sono nuovo ed è il mio primo post, visto che leggo sempre e ho preso spunto in molte occasioni vorrei condividere con voi il file per la stampa 3D delle viti di chiusura griglie della Dometic con una piccolalinguetta aggiunta sulla capocchia in modo che si possano aprire manualmente e più comodamente (a me serve aprirle per accedere al rubinetto del gas per il bbq esterno). Ad ogni apertura immancabilmente mi cascano e trovarle è un miracolo senza contare il rischio di romperle, quindi me le son fatte in quantità e addio al patema! Qua il link per scaricare il file di stampa stl!
https://www.sketchup.com/it
)In risposta al messaggio di camperos del 14/03/2021 alle 13:35:36Confermo quanto detto da Camperos, in PLA se esposti al sole si deformeranno, meglio ABS.
il problema sta nella temperatura di utilizzo dei pezzi fatti con stampante economica, ad esempio pezzi fatti con PLA sul cruscotto si ammorbidiscono e diventano inutilizzabili, il PLA è il più facile da utilizzare. altri materiali come ABS o Nylon che resistono a temperatura ambiente si riescono fare solo piccoli pezzi
https://www.thingiverse.com/
In risposta al messaggio di salvatore del 12/03/2021 alle 09:19:12Per disegnare vi consiglio onShape, lo uso con soddisfazio ed è estremamente potente oltre ad essere gratuito ed online (non occorre installare nulla).
Ciao Cippoco. Mi associo alla richiesta dell' amico Lollipibus. Puoi darci qualche altro dettaglio della attrezzatura utilizzata (programma, stampante, materiale)? E, principalmente, come si disegnano gli oggetti? Grazie.
In risposta al messaggio di gelax del 14/03/2021 alle 15:50:42Proprio oggi ho scaricato la versione di prova di Fusion 360, utilizzabile anche con macchine CNC.
Per disegnare vi consiglio onShape, lo uso con soddisfazio ed è estremamente potente oltre ad essere gratuito ed online (non occorre installare nulla). Marco
In risposta al messaggio di gelax del 14/03/2021 alle 15:50:42uso fusion 360 saltuariamente da 3 anni è molto semplice ed intuitivo.
Per disegnare vi consiglio onShape, lo uso con soddisfazio ed è estremamente potente oltre ad essere gratuito ed online (non occorre installare nulla). Marco
In risposta al messaggio di orlegno del 14/03/2021 alle 19:12:26se ti serve sapere qualcosa sul programma, se lo so... ti posso aiutare
Proprio oggi ho scaricato la versione di prova di Fusion 360, utilizzabile anche con macchine CNC. Sembra abbastanza semplice ed intuitivo. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di camperos del 14/03/2021 alle 21:40:57Grazie per la tua disponibilità.
se ti serve sapere qualcosa sul programma, se lo so... ti posso aiutare
In risposta al messaggio di Cippoco del 09/03/2021 alle 18:53:21Ringrazio per il file!
Ciao ragazzi, sono nuovo ed è il mio primo post, visto che leggo sempre e ho preso spunto in molte occasioni vorrei condividere con voi il file per la stampa 3D delle viti di chiusura griglie della Dometic con una piccolalinguetta aggiunta sulla capocchia in modo che si possano aprire manualmente e più comodamente (a me serve aprirle per accedere al rubinetto del gas per il bbq esterno). Ad ogni apertura immancabilmente mi cascano e trovarle è un miracolo senza contare il rischio di romperle, quindi me le son fatte in quantità e addio al patema! Qua il link per scaricare il file di stampa stl!