CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

starter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 06/11/2010 alle: 20:42:59
ciao a tutti Visto che la mia paura e' che il freddo abbia un brutto effetto sulla mia batteria durante l'utilizzo invernale, qualcuno mi consiglia un buon avviatore che non costi uno sproposito ma che abbia un picco sufficiente per far partire il camper ? Io ho trovato questo ma acceidenti costicchia .

http://cgi.ebay.it/AVVIATORE-AU...

Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2010 alle: 20:53:37
Se la tua batteria è a posto,perchè dovresti avere problemi? Poi visto il costo dell'oggetto,meglio cambiare la batteria,se hai dei dibbi. Gianluca
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 06/11/2010 alle: 20:55:38
quando sfortunatamente ne avrai bisogno sara sicuramente scarico
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 06/11/2010 alle: 21:03:37
da ingenuo vedendo il peso e il costo ci uscirebbe un piccolo gruppo elettrogeno, ho l'honda eu 7 pesa 12 chili quello lo usi solo per riavviare invece con un gruppetto puoi fare sosta libera e senza dare fastidio ad altri lo accendi na mezzoretta e ricarichi per un paio di giorni logicamente sceli quello che vuoi ciao romeo
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 06/11/2010 alle: 21:28:27
si la batteria e' nuova e ho lo staccabatterie, ma visto che porto in giro tre bimbi, non vorrei mai rimanere a piedi, e' solo per questo che lo acquisterei. Comunque mi fido della vostra esperienza che sicuramente e' maggiore della mia (due anni di camper alle spalle ma poca esperienza di utilizzo con freddo intenso) Visto che quest'anno ho intenzione di utilizzalo per andare a sciare , visto che due dei bimbi sono finalmente in eta' per attaccare gli sci agli scarponi. Ho pensato anche io ad un generatore ma poi so che mi farei mille scrupoli ad usarlo per paura di infastidire i vicini
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 06/11/2010 alle: 21:53:07
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/11/2010  21:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero, anche io mi faccio mille scrupoli, intanto nelle ultime dieci uscite che mi porto dietro il gruppo lo acceso solo due volte, intanto solo il fatto di averlo mi fa stare tranquillo di non restare senza corrente, poi quando parcheggio non mi metto mai vicino gli altri camper, il gruppo quando lo accendo lo lascio dentro il gavone posteriore ed apro la piccola porticina per far uscire il fumo, la maggior parte del rumore ritorna dentro il camper fuori si sente poco, sto pensando di acquistare benzina ecologica per evitare la puzza della benzina che sinceramente con l'honda la puzza e minima ciao romeo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:01:01
Prima di tutto con il camper ci sono piu' di una batteria quindi basta un bel cavo. Poi se hai un buon paio di cavi qualche camperista o anche automobilista che ti fa collegare lo trovi tranquillamente. Inoltre quel coso si ricarica, quindi ha una batteria, una batteria da 1600 ah di spunto che pesa 8,5 kg, forse sara' al lithio ma mi sembra esagerato. Un mio amico ne ha preso uno di quei cosi per l'auto e guardato sulle caratteristiche tecniche al suo interno c'e' una batteria al gel da 17 (diciassette) Ah e ovviamente non va. Ciao
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:26:15
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/11/2010  23:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo comprato al centro commerciale un aggeggio con 900 mamp di spunto. Il camper non è partito due volte: la prima l'ho utilizzato e ce l'ha fatta, la seconda volta la batteria era così a terra che non sono riuscito. Il vicino di camper (Alex di Pavia, ti ringrazio ancora) è uscito con un bel paio di cavi e in 4 minuti ero in moto. Ho abbandonato l'avviatore e ho comprato due bei cavi di avviamento (lunghi, perchè quelli del famoso Alex erano piuttosto cortini e ha dovuto spostare il camper per avvicinarsi al mio... e stavano facendo colazione in quel momento[:D][:D])
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 07/11/2010 alle: 08:41:48
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/11/2010  21:28:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai giù un avviatore di emergenza molto robusto sempre con te... Eccolo!

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Cordialmente, Marco.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 07/11/2010 alle: 15:38:17
grazie mille Emme Purtroppo pero' io ne capisco meno di un cavolo quindi rischierei di fare dei casini abnormi. Alla fine il consiglio che emerge e' quello di fare a meno dello starter, e quindi per eliminare proprio qualsiasi tipo di problema mi comprero' una bella batteria nuova nuova che mi portero' sempre dietro non prima di avere sempre controllato il livello di carica ed eventualmente darglli una riscaldatina Grazie davvero a tutti per avermi schiarito un po le idee
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 07/11/2010 alle: 15:46:23
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 07/11/2010  15:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A che distanza sono BS e BM? Caso mai porta lo schema ad un elettrauto (melio se è un amico). Per il resto son 20 euro di materiale e soprattutto niente Kg in più. Marco.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 07/11/2010 alle: 15:48:25
la bs e' sotto il sedile passeggero mentre quella motore e' nel vano motore, direi una distanza di circa 2 metri in linea d'aria
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 07/11/2010 alle: 16:10:19
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 07/11/2010  15:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, 2+2+2 2 metri di filo, due staccabatterie e 2 ore di lavoro. Chiedi un preventivo, potrebbe costare molto meno di una seconda BS che poi devi anche decidere come mantenere sempre carica. A proposito, se la BM si guasta e va in corto va per forza cambiata non basta certo metterci in parallelo una buona. Te con una seconda batteria di scorta sei in grado di sostituirla? Immagina a Nord di Budapest dove il cellulare non prende, mentre piove, la notte ecc... Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link