http://cgi.ebay.it/AVVIATORE-AU...
Graziequote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/11/2010 21:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, anche io mi faccio mille scrupoli, intanto nelle ultime dieci uscite che mi porto dietro il gruppo lo acceso solo due volte, intanto solo il fatto di averlo mi fa stare tranquillo di non restare senza corrente, poi quando parcheggio non mi metto mai vicino gli altri camper, il gruppo quando lo accendo lo lascio dentro il gavone posteriore ed apro la piccola porticina per far uscire il fumo, la maggior parte del rumore ritorna dentro il camper fuori si sente poco, sto pensando di acquistare benzina ecologica per evitare la puzza della benzina che sinceramente con l'honda la puzza e minima ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/11/2010 23:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo comprato al centro commerciale un aggeggio con 900 mamp di spunto. Il camper non è partito due volte: la prima l'ho utilizzato e ce l'ha fatta, la seconda volta la batteria era così a terra che non sono riuscito. Il vicino di camper (Alex di Pavia, ti ringrazio ancora) è uscito con un bel paio di cavi e in 4 minuti ero in moto. Ho abbandonato l'avviatore e ho comprato due bei cavi di avviamento (lunghi, perchè quelli del famoso Alex erano piuttosto cortini e ha dovuto spostare il camper per avvicinarsi al mio... e stavano facendo colazione in quel momento[:D][:D])
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/11/2010 21:28:27 (> Hai giù un avviatore di emergenza molto robusto sempre con te... Eccolo!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 07/11/2010 15:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che distanza sono BS e BM? Caso mai porta lo schema ad un elettrauto (melio se è un amico). Per il resto son 20 euro di materiale e soprattutto niente Kg in più. Marco.
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 07/11/2010 15:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, 2+2+2 2 metri di filo, due staccabatterie e 2 ore di lavoro. Chiedi un preventivo, potrebbe costare molto meno di una seconda BS che poi devi anche decidere come mantenere sempre carica. A proposito, se la BM si guasta e va in corto va per forza cambiata non basta certo metterci in parallelo una buona. Te con una seconda batteria di scorta sei in grado di sostituirla? Immagina a Nord di Budapest dove il cellulare non prende, mentre piove, la notte ecc... Marco.