CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Starter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/12/2008 alle: 16:37:16
Vorrei acquistare uno di quegli strarter portatili utili in caso di panne alla batteria motore.Pero mi hanno detto che le correnti erogate possono danneggiare le candelette .E' vero? In alternativa ci sono quei carica batteria portatili tipo SIMPLE START della ben nota marca , che si collegano alla presa dell'accendino , come funzionano , sono validi ? Grazie per l'attenzione Giorgio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 13/12/2008 alle: 16:38:53

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Leggi attentamente... Quello che dici te FUNZIONA POCO se la batteria è solo scarica e NON FUNZIONA se la batteria si guasta... Marco.

Modificato da Emme48 il 13/12/2008 alle 16:39:50
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/12/2008 alle: 16:48:54
Naturalmente l'impianto proposto prevede che le batterie di servizio siano del tipo trazione oppure in AGM vero? E di quegli starter portatili che mi dici ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 13/12/2008 alle: 16:53:54
Sia nel caso della batteria di servizio in AGM che in quello della BS da avviameno la corrente per mettere in moto il camper c'è.... Te l'ho detto cosa ne penso degli altri sistemi. Sa la batteria del motore si rompe con un elelmnto in corto oppure aprendosi devi chiamare il carro attrezzi. Con quel circuito invece escludi la batteria guasta e colleghi quella dei servizi. La batteria del motore che si scarica non è molto probabile ed in ogni caso riparti semplicemente con un cavo dal positivo della BM a quello della BS usando un cavo piccolo per dare il tempo alla BM di ricaricarsi... Ma lo vedo un caso raro, di solito la BM non si scarica ma si rompe senza preavviso magari con un elemento in corto in modo che te non riesci neanche ad avviare il motore mettendocene una carica in parallelo dato che quella guasta ti tira giù la tensione a 11 Volt. Marco.

Modificato da Emme48 il 13/12/2008 alle 17:00:10
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:00:57
O K grazie delle esaurienti spiagazioni. Giorgio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:04:39
quote:Originally posted by Emme48

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Leggi attentamente... Quello che dici te FUNZIONA POCO se la batteria è solo scarica e NON FUNZIONA se la batteria si guasta... Marco. >
> Scusa Marco ma le usi come starter o per far caricare la batteria del motore, perchè le batterie che ho io, a scarica lenta, non hanno spunto e non penso riescano a far partire il camper Ciao O.T.: ma quando si va al baracchino del Ponte di Mezzo vieni? OO.TT: Conosci Saverio S? Dovrebbe lavorare li!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:31:26
quote:Originally posted by Grinza Scusa Marco ma le usi come starter o per far caricare la batteria del motore, perchè le batterie che ho io, a scarica lenta, non hanno spunto e non penso riescano a far partire il camper Ciao O.T.: ma quando si va al baracchino del Ponte di Mezzo vieni? OO.TT: Conosci Saverio S? Dovrebbe lavorare li! >
> Si, OK per il baracchino al ponte di mezzo...[:p][:p][:p] Le mie due BS in parallelo diretto sono AGM da 120 Ah ciascuna e sono dichiarate per 800 Ampere per 5 secoondi (corrente di spunto) Pensi che 1600 Ampere ce la fanno ad avviare il Ducato? [;)] Ma te che batterie hai? solo le GEL non hanno spunto. Uso le BS al posto di quella del motore. I metodi di ricarica non funzionano perchè la batteria del motore può guastarsi e quindi in quel caso lì non ci fai niente... Se ti va in corto un elemento della BM cosa vuoi ricaricare... devi sostituire, altrimenti rimani a piedi. Marco.

Modificato da Emme48 il 14/12/2008 alle 09:00:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:10:25
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by Grinza Scusa Marco ma le usi come starter o per far caricare la batteria del motore, perchè le batterie che ho io, a scarica lenta, non hanno spunto e non penso riescano a far partire il camper Ciao O.T.: ma quando si va al baracchino del Ponte di Mezzo vieni? OO.TT: Conosci Saverio S? Dovrebbe lavorare li! >
> Si, OK per il baracchino al ponte di mezzo...[:p][:p][:p] Le mie due BS in parallelo diretto sono AGM da 120 Ah ciascuna e sono dichiarate per 800 Ampere per 5 secoondi (corrente di spunto) Pensi che 1600 Ampere ce la fanno ad avviare il Ducato? [;)] Ma te che batterie hai? solo le GEL non hanno spunto. Uso le BS al posto di quella del motore. I metodi di ricarica non funzionano perchè la batteria del motore può guastarsi e quindi in quel caso lì non ci fai niente... Se ti va in corto un elemento della BM cosa vuoi ricaricare... devi sostituire, altrimenti rimani a piedi. Marco.
>
> Le mie le chiamano batterie stazionarie utilizzate come emergenza (assenza tensione). Comunque la domanda era tecnica anche perchè il camper l'ho venduto e sto aspettando il nuovo che dovrebbe avere l'AGM. Per il baracchino appena si fissa tifo chiamare da Gianluca Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link