http://www.m48.it/backupcamper.htm
Leggi attentamente... Quello che dici te FUNZIONA POCO se la batteria è solo scarica e NON FUNZIONA se la batteria si guasta... Marco.quote:Originally posted by Emme48> Scusa Marco ma le usi come starter o per far caricare la batteria del motore, perchè le batterie che ho io, a scarica lenta, non hanno spunto e non penso riescano a far partire il camper Ciao O.T.: ma quando si va al baracchino del Ponte di Mezzo vieni? OO.TT: Conosci Saverio S? Dovrebbe lavorare li!
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Leggi attentamente... Quello che dici te FUNZIONA POCO se la batteria è solo scarica e NON FUNZIONA se la batteria si guasta... Marco. >
quote:Originally posted by Grinza Scusa Marco ma le usi come starter o per far caricare la batteria del motore, perchè le batterie che ho io, a scarica lenta, non hanno spunto e non penso riescano a far partire il camper Ciao O.T.: ma quando si va al baracchino del Ponte di Mezzo vieni? OO.TT: Conosci Saverio S? Dovrebbe lavorare li! >> Si, OK per il baracchino al ponte di mezzo...[:p][:p][:p] Le mie due BS in parallelo diretto sono AGM da 120 Ah ciascuna e sono dichiarate per 800 Ampere per 5 secoondi (corrente di spunto) Pensi che 1600 Ampere ce la fanno ad avviare il Ducato? [;)] Ma te che batterie hai? solo le GEL non hanno spunto. Uso le BS al posto di quella del motore. I metodi di ricarica non funzionano perchè la batteria del motore può guastarsi e quindi in quel caso lì non ci fai niente... Se ti va in corto un elemento della BM cosa vuoi ricaricare... devi sostituire, altrimenti rimani a piedi. Marco.
quote:Originally posted by Emme48> Le mie le chiamano batterie stazionarie utilizzate come emergenza (assenza tensione). Comunque la domanda era tecnica anche perchè il camper l'ho venduto e sto aspettando il nuovo che dovrebbe avere l'AGM. Per il baracchino appena si fissa tifo chiamare da Gianluca Ciao
quote:Originally posted by Grinza Scusa Marco ma le usi come starter o per far caricare la batteria del motore, perchè le batterie che ho io, a scarica lenta, non hanno spunto e non penso riescano a far partire il camper Ciao O.T.: ma quando si va al baracchino del Ponte di Mezzo vieni? OO.TT: Conosci Saverio S? Dovrebbe lavorare li! >> Si, OK per il baracchino al ponte di mezzo...[:p][:p][:p] Le mie due BS in parallelo diretto sono AGM da 120 Ah ciascuna e sono dichiarate per 800 Ampere per 5 secoondi (corrente di spunto) Pensi che 1600 Ampere ce la fanno ad avviare il Ducato? [;)] Ma te che batterie hai? solo le GEL non hanno spunto. Uso le BS al posto di quella del motore. I metodi di ricarica non funzionano perchè la batteria del motore può guastarsi e quindi in quel caso lì non ci fai niente... Se ti va in corto un elemento della BM cosa vuoi ricaricare... devi sostituire, altrimenti rimani a piedi. Marco.
>