CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stavo per comprare il Tom Tom XL...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:07:25
non so per il Tom Tom ma ieri ho comprato il Garmin 465 t(credo sia giusto il modello) con l'opzione autocarro e si possono inserire le coordinate. Comunque grazie a tutti voi del forum, io sono camperista da poco e non sapevo delle coordinate, ho imparato qualcosa di nuovo e utile, continuo a leggere i vari forum per poter imparare sempre qualcosa di nuovo[8)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/10/2010  19:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:20:51
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 16/10/2010  12:34:20 Per risolvere lo stesso problema faccio cosi: -mi cerco con le coordinate il o più siti con Google Earth (software free!) -mi memorizzo e salvo i dati con un file estensione .kml -apro il mio software (PoiEdit anch'esso scaricabile gratuitamente) -inserisco il file .kml creato -salvo il file in formato .ov2 -carico il file .ov2 sul tom-tom -ed ecco i pdi sul mio tom-tom In questa maniera, prima di partire, mi preparo gli itinerari. >
>Certo che è un lavoro bestiale se, per esempio, uno volesse visitare una grande nazione. Per esempio, ripetere lo stesso lavoro 16 mila volte per la Francia, 10 mila per la Germania o 13 mila per l'Italia, c'è da diventare vecchi! Mi ritengo fortunato. Elio
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:12:49
Scusa Elfetto ma non ho capito ne la tua risposta ne perchè ti ritieni fortunato. Mi fai capire? Mario
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:26:20
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 18/10/2010  13:12:49 ma non ho capito ne la tua risposta ne perchè ti ritieni fortunato. Mi fai capire?>
>Premetto, anzi, sottolineo che non è mia intenzione accendere alcuna polemica o discussione sopra le righe. Volevo solo dire che metter su Google tutte le aree di sosta di una Nazione è un'operazione lunga e laboriosa, se non umanamente impossibile. Probabilmente ti limiterai a quelle 100, 200 segnalazioni della zona che ti interessa e la chiudi lì. Il "mi ritengo fortunato" era riferito al fatto, come molti sanno, che mi sono creato il software adatto per creare automaticamente i Pdi dalle segnalazioni sui maggiori siti per camper in Europa. L'avevo messo anche a disposizione gratuitamente di tutti ma il comportamento non consono di alcuni mi hanno fatto rinunciare. Però, il mio discorso voleva andare oltre ma, purtroppo per voi (io, ripeto, ho rimediato), vedo che non viene mai aperto. In Europa, per ogni Nazione, ci sono diversi siti dedicati al nostro passatempo; molti di questi, quali più, quali meno, con un database delle aree di sosta; tralasciando quelli che non hanno segnalazioni complete di posizioni Gps (o ne hanno pochissime), quasi nessuno permette di scaricare direttamente il file preparato per il proprio navigatore ma occorre fare il lavoro certosino che tu fai. Pensa che c'è anche un sito - non faccio nè nomi nè cognomi - che non permette di consultare più di tot segnalazioni al giorno! Stante questa situazione, tutto questo lavoro di noi camperisti a segnalare le varie aree dedicate, il lavoro dietro ogni sito per gestire il database, viene perso dietro al timore che qualcuno possa 'copiare' il proprio lavoro; praticamente si getta via il bambino con l'acqua sporca. L'ideale sarebbe che tutte le informazioni confluissero in un unico database, magari mantenendo ognuna la parternità, da cui ognuno fosse libero di scaricare i file nei vari formati per i propri usi personali. Ma non sarà mai possibile, troppi stanno cominciando a commerciarci sopra. Spero che tu abbia compreso il significato dell'intervento a cui ti riferivi. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:30:47
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/10/2010  15:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK! Risolto! Ho comprato il Tom Tom XL Classic, dove, come diceva il nostro amico MUDRA è possibile inserire le coordinate, mentre, sul XL2 e sullo Star invece..NO! Grazie MUDRA![;)]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:09:38
ho acquistato un tom tom XXL da un paio di mesi. costa una decina di eurozzi in più, ma lo schermo è ben visibile anche agli over...60 e si possono inserire le coordinate. nei 3000 km percorsi in sua compagnia, solo un paio di volte lui voleva andare a destra e io a sinistra. per il resto tutto ok per le mappe conviene telefonare all'assistenza, loro forniscono mappe indicate per l'apparecchio (meno di 2 GB) saluti
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:05:45
Tom Tom XL Iq Routes Europa coordinate inseribili, e soprattutto Tyre, il programmino segnalato da qualcuno nel forum, troppo comodo !! Scegli i posti, inserisci le coordinate, vedi i luoghi e...scarichi nel tom tom. Praticamente NESSUN pensiero in viaggio, e possibilità di spaziare ovunque lungo il percorso se si è passato il tempo sufficente al pc.

http://www.janboersma.nl/gett/

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:48:17
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/10/2010  16:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice di esserti stata utile. [:)] Romina Mudra
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:51:10
che poi con le coordinate inserite non ho mai trovato il posto giusto sempre 500 metri e piu da tutt'altra parte secondo me chi trasmette le coordinate lo fa a kilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link