CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stavo per scrivere sull'efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:52:56
SFONDARE DELLE PORTE APERTE ... [V][V][V] Che Tristezza [V][V][V]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 02/12/2009 alle: 13:18:48
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 02/12/2009  12:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?] Cordialità
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/12/2009 alle: 13:43:35
Vedo che vi siete impegnati a dare ragione a Franco69, ma perche appena uno esprime la propria opinione a favore del generatore invece che dell'efoy lo aggredite tutti? non avevate detto tutti vio che tutte le opinioni sono ben accette. Chi ha intenzione di comprarsi l'efoy si documenterà attraverso le esperienze di chi lo ha già installato, chi invece preferisce il generatore, va rispettato comunque (anche se stiamo parlado di due cose completamente diverse). Parlate tutti di cordialità, di aiutare i camperisti in difficoltà ecc. ecc.. poi quando vi si tocca un accessorio a voi CARO e non solo in senso affettivo ma anche economico, siete pronti a sparare su tutti. Ricordatevi sempre che non esiste una verità assoluta, è sempre relativa, ognuno ha le sue esigenze per cui ognuno adotta le relative soluzioni, e cosa non da poco conto ricordatevi sempre del lato economico delle cose, specialmente in questo periodo di crisi...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:06:16
Non credo si tratti di fattore economico oppure di praticità d'uso,ma semplicemente di andare in OT rispetto al titolo del post iniziale. Si fosse intitolato "Efoy o Generatore?" potresti aver ragione,ma in questo caso anche tu sei OT con il tuo post. Ci sono altre discussioni dove molti si sono scannati su l'uno o l'altro,ma questo parla chiaramente dell'esperienza di un utente che da poco ha installato tale apparecchio. Non credo poi ci sia nessuno sul forum che evita di aiutare un camperista in difficoltà,ma non tutti siamo uguali e le opinioni spesso divergono creando confusione ed a questo punto sta all'utente finale trarre le conclusioni. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:15:57
Ma o io so di coccio oppure c'e' qualcuno che non vuol capire, in questo trehad si sta parlando di esperienze positive o negative che siano da parte di chi HAid="red"> l'Efoy se e' meglio il generatore qui non importa a nessuno, non va discusso qui il problema, e' come se io andassi a parlare dei problemi del Rimor nel trehad della Laika o se si parla di frigo trivalente arrivo io e dico che e' meglio il frigo a compressore, se mi dicono, me te che caxxo vuoi qui non e' che mi posso lamentare comunque il detto, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire in questo caso calza a pennello senza polemica Adelmo
16
dngcpr
dngcpr
23/04/2009 11
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:46:22
per SOUNDMACHINE con 2 pannelli da 120w = 240w + 2 batterie 100A ....sempre senza corrente?? ma ci fai nel camper la discoteca? p.s. io ho detto che ho n° 1 pannello ma da 175w.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:51:31
Moida, ti prego..leggi il mio post e poi rispondimi direttamente! Allora, hai perfettamente ragione quando scrivi <<non avevate detto tutte le opinioni sono ben accette. Chi ha intenzione di comprarsi l'efoy si documenterà attraverso le esperienze di chi lo ha già installato, chi invece preferisce il generatore, va rispettato comunque (anche se stiamo parlado di due cose completamente diverse). Parlate tutti di cordialità, di aiutare i camperisti in difficoltà ecc. ecc.. poi quando vi si tocca un accessorio a voi CARO e non solo in senso affettivo ma anche economico, siete pronti a sparare su tutti. Ricordatevi sempre che non esiste una verità assoluta, è sempre relativa, ognuno ha le sue esigenze per cui ognuno adotta le relative soluzioni, e cosa non da poco conto ricordatevi sempre del lato economico delle cose, specialmente in questo periodo di crisi...>> hai perfettamente ragione, e chi non potrebbe dartela? Il problema, ti prego di capirlo, è che qui NON stiamo discutendo di questo!! E' come se su un post di auto si parlasse della toyota e si entrasse dicendo che la nissan è meglio ! Se poi uno dice che non gli interessa nulla della nissan allora si risponde che è sbagliato non lasciar fare paragoni!! Qui stiamo parlando delle esperienze con l'efoy, quindi capisci che è per questo che non prendiamo in esame la differenza dell'efoy con altri oggetti? Se si apre un post efoy/sostituti parteciperemo tranquillamente, qui no! Detto questo, per cortesia, concordi con quanto scritto da me adesso? Cioè, ti è chiaro adesso che effettivamente qui siamo OT ed è solo per questo che non si proseguono certe discussioni? grazie per la risposta...[;)]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:12:32
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/12/2009  14:15:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è che si è di coccio, è che purtroppo ci sono alcuni personaggi (e sono sempre gli stessi) che ogni volta si parla di Efoy intervengono in tutte le discussioni e cominciano il massacro a favore dei generatori 220v. A parte questo a cui ormai siamo abituati, per chi è nuovo e non conosce bene il prodotto vorrei ricordare dei concetti inconfutabili già detti in passato: L'Efoy e il Generatore sono due cose completamente diverse. Il primo produce energia per ricaricare le batterie a 12v da un minimo di 2,1 Ah (Ampere per Ora) il modello 600 fino ad un massimo di 7,5 Ah del modello 2200 ultimo uscito. La scelta nella maggior parte dei casi cade sui modelli 1200 o 1600. Al link seguente potete trovare tutte le varie possibilità:

http://www.efoy.com/it/camper-e...

Quindi mediamente si calcola che abbiamo un consumo massimo di circa di 4/5 Ah o di 48/60 Ampere al giorno. Se la vostra situazione di consumo energetico rispecchia questi numeri è la soluzione ideale. Anche se i vostri consumi sono poco maggiori a questi è possibile integrare un pannello solare. Per utilizzare apparecchi come phon, portatili o altro a 220v vengono utilizzati inverter che ne consentono l'uso. Quindi a meno di situazioni estreme dove si ha la reale necessità della 220v in maniera continuativa il generatore è superfluo. Questo per quel che concerne il consumo energetico. C'è da considerare che il costo è maggiore di un generatore e questa è l'unica pecca. In compenso non emette cattivi odori, non fa rumore, è ecologico e lo si può utilizzare 24 ore su 24 in maniera automatica. Quindi una volta per tutte (spero) il generatore è molto più economico dell'Efoy. Produce molta più energia (nella maggior parte dei casi molta di più di quella che ci serve) ma è molto rumoroso e fastidioso soprattutto per chi ti è vicino, emette odore fastidioso e non può essere utilizzato 24 ore su 24 se non si vuole essere linciati vivi. Ognuno ora si faccia i propri conti eneregetici ed economici e faccia la propria scelta, ma per favore non ci venite a dire che il generatore in termini di funzionalità è meglio dell'Efoy perché non è così. Giusto per farvi un esempio io uso continuamente tv, decoder, parabola automatica, 2 mini portatili e le batterie sono sempre cariche. Scusatemi tanto se sono ricaduto per l'ennesima volta nella trappola del confronto tra i due, ma mi è sembrato utile per i nuovi far capire come stanno realmente le cose. Ciao Andrea
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:12:46
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 02/12/2009  14:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abiiamo tutti ragione, l'unica cosa del mio punto di vista che forse no sono riuscito a spiegare bene, è il fatto che tutti possono dire la loro anche andando leggermente OT, non sono completamente daccordo con chi dice che parlando di generatori si vada proprio OT, infine stiamo parlando tutti di come potersi approvvigionare di energia elettrica. E' d'altronde vero che il post è ben preciso sulle eperienze avute con l'Efoy ma mi sembra che qualcuno abbia intrapreso anche gli argomenti dei pannelli solari? O sbaglio? Quindi dico di essere sempre cordiali anche con quelli che propongono alternative, anche se a volte si discostano dall'argomento trattato, Tutto qui. Comunque è vero che anche io prima di postare un'argomento ci penso al fatto che potrebbe scatenare controversie verbali, ed invece non dovrebbe essere così. Ciao Pietro
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:30:51
@ MOIDA non sono d'accordo con il fatto che <<stiamo parlando tutti di come potersi approvvigionare di energia elettrica>> perchè in realtà stiamo parlando solo dell'aspetto dell'efoy....però concordo che spesso si vada in OT. @ MARVIC certo, posso postare delle foto, anzi, avevo intenzione di farlo cosi magari qualcuno mi può suggerire soluzioni diverse. Visto che in questo momento l'efoy è tolto riesco a fare le foto del gavone libero, cosi si vedono i fori :) poi posto le foto dell'efoy montato.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:44:34
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 02/12/2009  13:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava, brava e poi ancora brava !![:)[:)][:)][:)][:)][:)] Credo che tu sia riuscita molto bene a farti capire e logicamente credo chwe tu abbia ragione di ciò che hai pensato. ciao.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:57:57
ehm....ma lui lo sa che si chiama Pietro [:I]....ora non vorremmo contestare anche i gusti sessuali...ehh ?? ha hahah a ha ha hah ahah ahha haha [:D][:D][:o)][:o)][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 17:02:32
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 02/12/2009  16:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 02/12/2009 alle: 19:56:25
Le esigenze di noi camperisti relative alle prestazioni, alla praticità variano a seconda del profilo di utilizzo, delle preferenze personali, della potenza assorbita, della dimensione del veicolo, delle condizioni ambientali in cui si vive e dal costo. Dover scegliere un sistema anziché un altro dipende da una serie di fattori esclusivamente soggettivi. Secondo me basterebbe valorizzare con un punteggio da 1 a 10 i vantaggi e gli svantaggi di un sistema con generatore e di un sistema con l’Efoy, tirare le somme e optare per il sistema che da un punteggio più alto. Io ho fatto la mia scelta e ognuno faccia la propria. Del resto questo tipo di operazione la facciamo già nello stesso momento in cui acquistiamo un camper anziché un altro e decidiamo di spendere 60-100 Keuro per le nostre vacanze. Un saluto cordiale a tutti
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 02/12/2009 alle: 22:44:58
scusate, ma per lavoro riesco solo a collegarmi la sera tardi quindi scusate ancora del ritardo della mia risposta ai vs suggerimenti, forse sono stato frainteso. Non volevo assolutamente dettare delle regole (il fatto che sono iscritto dal 1/12 comunque non penso che non debba avere gli stessi tuoi diritti "soundmachine"), sono un tipo assolutamente tranquillo. Franco69 non ho detto che "una persona corretta e cosciente dovrebbe optare per il generatore" intendevo semplicemente dire che chi acquista un generatore comunque deve avere dei comportamenti sempre corretti nel rispetto altrui e dell'ambiente, nel senso di non accenderlo a tutte le ore ed in qualsiasi posto e farsi distinguere dagli altri camperisti. Sport15, anch'io penso che il 1000 sia + che suff. x caricare le batterie, ma, come dice mia moglie, se un giorno voglio utilizzare il phon non posso farlo perchè assorbirebbe troppa corrente. Sono cosciente di quello che dico e ora, grazie a voi, ho capito che l'efoy sarebbe la migliore cosa, ma per me ha un costo troppo elevato, non posso buttare ancora soldi nel camper, quindi molto probabilmente opterò per un generatore honda eu20ì o eu10ì perchè sembra che siano i migliori, sempre comunque pronto ad accettare i vs consigli. Dal vs accanimento a questi "problemi" sembra che sia una pecie di scaricatensione dopo una intensa giornata di lavoro. Un abbraccio, Alfio.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/12/2009 alle: 23:50:41
già già
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 02/12/2009  22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 03/12/2009 alle: 00:08:45
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 02/12/2009  22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di solito quando mi accanisco abbaio[:D][:D][:D][:D] Apparte gli scherzi, il problema e', come ho scritto piu' indietro, che qui si parla dell'Efoy, di come chi lo sta usando si e' trovato, ecc. non per fare paragoni o discutere se sia meglio un generatore a scoppio, o un pannello o l'eolico, per quello vai su cerca in alto a dx trovi un trehad dove si discute se sia meglio un generatore o l'efoy e lo posti li, tu non dovevi essere frainteso, come altri, perche in questa discussione la parola generatore o pannello o cosa ti pare non doveva neanche entrare senza polemica Adelmo
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 03/12/2009 alle: 04:27:57
Ciao l'Efoy è una macchina perfetta produce corrente a 12v indipendentemente dalle condizioni atmosferiche,silenziosamente,con poco consumo di combustibile,leggero e facile da trasportare,installabile praticamente dovunque.Per il momento costa tanto e per questo io non me lo posso permettere di sicuro non mi compro un generatore automatico perchè se posso fare trenta posso fare anche 31.Non lo paragono con i pannelli solari perchè se ho bisogno dell'EFOY vuol dire che faccio anche vacanze invernali e se non ci sono più le mezze stagioni l'inverno c'è sempre e sempre mancherà il sole. Chiaramente le impressioni di chi ha l'E.non possono che essere positive e chi critica lo fà (a mio parere)perchè è invidioso. Se non ho la Ferrari perchè non posso permettermela non vado a dire che è troppo bassa o troppo rossa. Senza offendere nessuno Corrado
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2009 alle: 06:37:33
Ti quoto in toto michele
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 03/12/2009  04:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/12/2009 alle: 09:26:51
efoy ? bellissimo prodotto , fantastica tecnologia, una cifra di vantaggi , andrei subito ad acquistarlo ..ma finche costera' cosi' e' assolutamente improponibile.. relazione costo/efficacia/uso non ha nessun senso... finche' esiste monopolio su una tecnologia paghi dalle 3 alle 4 volte il vero costo di mercato del prodotto stesso.. il suo acquisto lo prendero' in esame solo quando una concorrenza fara' scendere quello che adesso paghi in maniera ..ASSURDA.. non e' che sono in ot se sono stato un po' critico sull'efoy? non ho fatto nessun paragone ma ho solo espresso un lato negativo, ovviamente se e' permesso farlo. Buoni Ampere a tutti.. Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link