quote:Originally posted by Giuseppe 32> Stessa cosa anche per noi. Gianluca
Niente ,da 33 anni .Solo svuoto il serbatoio quando in rimessaggio ,lo pulisco periodicamente ,svuoto il tubo soffiandoci dentro dopo il riempimento ,mi accerto che sia acqua potabile . Non la bevo ma ci cucino . >
quote:Originally posted by sport15> stesso procedimento da "appena" 29 anni!!!
Niente ,da 33 anni .Solo svuoto il serbatoio quando in rimessaggio ,lo pulisco periodicamente ,svuoto il tubo soffiandoci dentro dopo il riempimento ,mi accerto che sia acqua potabile . Non la bevo ma ci cucino . >
>
quote:Originally posted by snellinger> Ti straquoto , L'ipoclorito di sodio (candeggina) è la base della stragrande maggioranza usata dai vari prodotti disinfettanti specifici , nelle reti idriche potabili comunali viene usato alla grande e ancora oggi rimane una delle migliori soluzioni , ipoclorito di sodio , candeggina , cloro , cambia solamente la denominazione ma è sempre lo stesso prodotto , l'importante è usarlo rispettandone scrlupolosamente le dosi senza mai abbondare è bene che l'acqua potabile entrocontenuta in un serbatoio in PP o PE alimentare non venga lasciata decantare per troppo tempo e ogni volta che si ripristina questo serbatoio andrebbe sempre svuotato completamente , così facendo le eventuali dosi di disinfettante da aggiungere sarebbero sempre corrette Totalmente differente è l'intervento per la disincrostazione e pulizia di questi serbatoi che richiede prodotti disincrostanti e prodotti appositi per eliminazione alghe , queste ultime solitamente non sono innocue alghe verdi ma alghe marroni , blu o nere e spesso morte che sono la causa di spiacevoli consequenze Mario
Io rispetto le regole ricordate da Ecostar con un'unica variante. Anzichè amuchina utilizzo ipoclorito di sodio (candeggina) in piccole dosi. Con l'acqua ci cucino, mi ci lavo i denti e, in alcuni casi, l'ho anche bevuta. Problemi nessuno. Juri. >
quote:Originally posted by sport15> Idem per noi, da soli 12 anni. CANARINO [8D]
>
quote:Originally posted by moreno74 ... peccato non si puo separare l impianto per via della acqua calda altriemnti l avrei gia fatto da tempo. >> se riscaldi l'acqua a 60 gradi i batteri e le muffe, alghe... spariscono, solo i contaminanti chimici rimangono.