In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 11:55:48Qual è il problema per cui lo hai dovuto sostituire? E si trattava ogni volta dello stesso difetto? Dovuto a cosa?
ciao a tutti, dopo aver sostituito due volte il rubinetto in cucina, anche sul nuovo camper il medesimo è durato tre mesi, lo sostituiscono in garanzia, ma vorrei trovare una soluzione definitiva
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 11:55:48Di quale difetto parli? Io sul van ho sostituito il miscelatore per una mia cappellata...
ciao a tutti, dopo aver sostituito due volte il rubinetto in cucina, anche sul nuovo camper il medesimo è durato tre mesi, lo sostituiscono in garanzia, ma vorrei trovare una soluzione definitiva
In risposta al messaggio di Szopen del 04/08/2026 alle 12:19:52esatto solito microswich che non attiva più la pompa ad immersione
Credo che il problema sia il solito micro switch farlocco. Ciro.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 12:32:22insistono a creare una curva strettissima al filo che più prima che poi si trancia
esatto solito microswich che non attiva più la pompa ad immersione
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 12:32:22Penso che si possa risolvere con un pedalino esterno, puoi sempre provare a sostituire il micro switch temo però il problema prima o poi si ripresenti.
esatto solito microswich che non attiva più la pompa ad immersione
https://amzn.eu/d/0awtdPSz
In risposta al messaggio di Szopen del 04/08/2026 alle 12:50:06si il pedalino può essere una soluzione ma in un van con il corridoio stretto ho paura che sia di intralcio, voglio provare a mettere in parallelo al micro del rubinetto un attuatore SonOff a comando vocale tramite Alexa ed anche con un telecomando RF433mhz
Penso che si possa risolvere con un pedalino esterno, puoi sempre provare a sostituire il micro switch temo però il problema prima o poi si ripresenti. Se adotti qualcosa del genere: risparmieresti anche un po' d'acqua, forse. Non credo che intercettare i cavi che vanno al rubinetto sia un grosso problema. Ciro.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 13:19:32Vero ma si potrebbe provare un montaggio ad altezza ginocchio, non so però come composto il mobile-lavello, va bene anche un sonoff o analogo impostato però come pulsante, bene che sia con radiocomando poiché in certe situazioni internet potrebbe non essere disponibile.
si il pedalino può essere una soluzione ma in un van con il corridoio stretto ho paura che sia di intralcio, voglio provare a mettere in parallelo al micro del rubinetto un attuatore SonOff a comando vocale tramite Alexa ed anche con un telecomando RF433mhz
In risposta al messaggio di Szopen del 04/08/2026 alle 13:51:06il montanggio a livello ginocchio/anca non è possibile in quanto ho i cassetti sella cucina sotto il lavello ma la ritengo comoda avendola usata in campeggio in Francia dove si comandava il rubinetto con l'anca; il telecomando RF433mhz funziona anche in locale senza connessione internet
Vero ma si potrebbe provare un montaggio ad altezza ginocchio, non so però come composto il mobile-lavello, va bene anche un sonoff o analogo impostato però come pulsante, bene che sia con radiocomando poiché in certe situazioni internet potrebbe non essere disponibile. Ciro.
In risposta al messaggio di Laikone del 04/08/2026 alle 17:54:33purtroppo non trovo alternative avendo un foro di montaggio da 27mm e canna abbattibile con microinterruttore
il pedalino nel 2026? Welcome to medioevo... Dai cerca un prodotto di altro marchio, vedrai che non avrai più problemi.
In risposta al messaggio di Laikone del 04/08/2026 alle 17:54:33Che c'entra il periodo storico? È molto comodo e consente di risparmiare acqua
il pedalino nel 2026? Welcome to medioevo... Dai cerca un prodotto di altro marchio, vedrai che non avrai più problemi.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 18:04:02guarda questo:
purtroppo non trovo alternative avendo un foro di montaggio da 27mm e canna abbattibile con microinterruttore
https://tecnocampershop.it/prod...
https://amerigostore.it/product...
https://www.amazon.it/CR-MOESAN...
https://mondo-camper.it/prodott...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 18:04:02Anche io ho montato un pedalino come quello consigliato sopra e lo trovo comodissimo.
purtroppo non trovo alternative avendo un foro di montaggio da 27mm e canna abbattibile con microinterruttore
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/08/2026 alle 16:03:54Probabilmente non hai compreso bene ciò che ho scritto comunque, nel tuo caso per il radiocomando sarà comunque un problema,quanto tempo dovrà durare l'attivazione? Poi devi trovargli un'adeguata posizione, l'ideale sarebbe posizionarlo sul rubinetto stesso in modo che con un solo gesto apri il rubinetto ed azioni il pulsante altrimenti, avrai un grosso spreco d'acqua, sarà antiestetico, brutto da vedere ma il pedalino renderebbe l'operazione semplice, efficace e senza sprechi.
il montanggio a livello ginocchio/anca non è possibile in quanto ho i cassetti sella cucina sotto il lavello ma la ritengo comoda avendola usata in campeggio in Francia dove si comandava il rubinetto con l'anca; il telecomando RF433mhz funziona anche in locale senza connessione internet
In risposta al messaggio di Szopen del 05/08/2026 alle 00:05:35Io sono stato fortunato a quanto pare, il mio è uguale a quello in apertura e va da 8 anni. Si lo so, mi sto attirando la sfi..ducia degli astri, ma speriamo bene.
Probabilmente non hai compreso bene ciò che ho scritto comunque, nel tuo caso per il radiocomando sarà comunque un problema,quanto tempo dovrà durare l'attivazione? Poi devi trovargli un'adeguata posizione, l'ideale sarebbeposizionarlo sul rubinetto stesso in modo che con un solo gesto apri il rubinetto ed azioni il pulsante altrimenti, avrai un grosso spreco d'acqua, sarà antiestetico, brutto da vedere ma il pedalino renderebbe l'operazione semplice, efficace e senza sprechi. E' a mio avviso inutile tentare di sostituirlo, come ben dice salito visto come sono progettati quei rubinetti avranno sempre vita breve, penso che ormai di questo te ne sia già reso conto visti i precedenti, alla fine sono solo soldi, lavoro ed acqua persa. Ciro.
In risposta al messaggio di pb974 del 04/08/2026 alle 21:19:53Finalmente ora tanti di Voi pensano al pedalino
Anche io ho montato un pedalino come quello consigliato sopra e lo trovo comodissimo. In bagno invece ho messo un interruttore. Io ho scollegato i micro interruttori perfettamente funzionanti dopo poche uscite perché mifacevano sprecare troppa acqua. Me ne sono accorto perché rispetto al vecchio camper con pressostato i 100lt di acqua finivano velocemente. Quando ti basta un filo d'acqua non ha senso aprire parecchio il rubinetto per fare partire la pompa. Nel mio van il pedalino e' nell' angolo del lavello sotto il tappeto e non si vede Ciao Paolo