quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 28/07/2009 20:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se la perdita è dalla valvola di scarico prova ad aprire e chiudere la valvola che si pulisce dal calcare che vi si forma se invece esce dal tubicino trasparente che parte dal raccordo in alto del boiler allora è normale in quanto valvola di non ritorno per l'aria e fino a che non è in pressione può gocciolare. carlo
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 28/07/2009 20:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma quale cerca di vedere se è il tubicino della valvola con la lingueta gialla o dal raccordo rosso in alto del boiler. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 28/07/2009 21:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani vedo. Camperdoctor fatti trovare qua domani che ti dico.
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 28/07/2009 21:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare sempr fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 29/07/2009 14:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao direi che hai un piccolo problema: se la valvola del boiler ha la linguetta rossa allora devi cambiarla con quella con la linguetta gialla se hai cambiato la pompa con una da 10lt. al minuto allora è la troppa pressione che cè nel tubo e devi agire sul pressostato della pompa per farlo intervenire prima dando così meno pressione. in ultimo se non è niente di tutto ciò allora il problema è nella valvola che va cambiata. fammi sapere carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/07/2009 19:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla linguetta che si apre per scaricare l'acqua, questa è nera. Quindi non posso fare nulla io personalmente ma deve operare un addetto ai lavori, visto che io non so dove mettere le mani. E questo mi frega visto che sto partendo per le ferie. La pompa non l'ho cambiata.
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 30/07/2009 17:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che fa caldo se sul tubo di uscitaci metti un tappo lo risolvi x le vacanze e dopo al ritorno lo fai vedere. buone vacanze carlo