quote:Originally posted by gian1971> Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco.
per me il telefono deve fare il telefono ed il navigatore il navigatore... gli aggeggi che fanno tutto alle volte rischi che facciano tutto male... e se ti si rompe ?? è come se rompessi 2-3 cose. >
quote:Originally posted by Emme48> ciao Marco... finalmente ti scrivo, ho letto tutti i tuoi post e credo di aver visto anche il tuo sito... tanto di cappello ! io sono molto attirato dalla tecnologia, ho già comprato navigatore, localizzatore gps, decoder DTT, tv lcd 15 pollici, inserti led con attacco G4, ho autoprodotto inserti con stripleds... navigo in viaggio con il blackberry... ma ho una convinzione dopo che il telefonino mi è caduto in acqua una volta pescando, un'altra volta l'ho schiacciato sotto il tetto a soffietto del mio exwestfalia... che bisogna diversificare per ridurre al minimo la possibilità di rimanere a piedi, anche solo telefoncamente parlando.... oggi uso un telefonino con fotocamera, radio, lettore mp3, che ne ha sempre una !!!! sarò stato sfigato ?!? [:(] a presto [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by gian1971> Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco.
per me il telefono deve fare il telefono ed il navigatore il navigatore... gli aggeggi che fanno tutto alle volte rischi che facciano tutto male... e se ti si rompe ?? è come se rompessi 2-3 cose. >
>
quote:Originally posted by elfetto> quoto ad Elfetto che mi fa tornare in minoranza... che ho visto il suo sito ed anche scaricato i suoi POI.... tanto di cappello anche a Lui..... non posso competere con dei calibri come questi due [:D][:D][:D]
Mi associo a Marco, sul navigatore sul cellulare: niente da portare appresso perchè il cellulare te lo porteresti comunque ed un navigatore serve quando meno te lo aspetti, anche nella città dove abiti, oggi tutte in espansione e non sai mai dove sono le nuove vie. Autonomia, portabilità insuperabili. Alla fine avremo tutti un unico dispositivo: cellulare, tv portatile, navigatore, macchina fotografica, computer e tutte le altre novità che prima o poi arriveranno; altro che un pezzo una funzione! Elio >
quote:Originally posted by Emme48> Assolutamente d'accordo con Marco. Io uso un Nokia 6120 e in caso di rottura un mitico Nokia N 70!![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Grinza> Ti straconsiglio il TOM TOM "tradizionale" per il nostro utilizzo. Usavo anche con soddisfazione il tom tom installato su nokia n70 e prima ancora su un 6630. Nulla da dire, costo - beneficio ottimo. Sul camper però hai bisogno delle minori distrazioni possibili... Con il cellulare ti si scarica il cell, poi l'antenna e la visualizzazione delle mappe, a meno che non usi un n95 (si chiama così?!?!? sono piccole e non riesci a leggerle bene e cmq hai una trasmissione continua in bluetooth. Alla fine ho desistito ed ho trovato una ottima offerta con un tom tom 710, processore a 400mhz mappa europa aggiornata a feb 2008 bluetooth con cellulare a poco più di 200 euro. La confezione tra l'altro comprede dock station e carica da casa e auto. Supporto ventosa da auto e custodia carinissima in neoprene. Completa la dotazione il microfono per il vivavoce. Funziona benissimo lo schermo è 16/9 4,3 pollici wide e si vede e si sente benissimo. Tramite dock station ho aggiunto i nostri poi (point of interest) che chiamano anche PDI (punti di interesse) con tutte le aree attrezzate e camper service d'italia! Sarebbe perfetto se potesse avere un ingresso vga per connettere una retrocamera...sarebbe il massimo! Ciao Marcello
Ma lo vorrei con la scheda SD, chi sa dirmi quali modelli sono? Ho trovato su Marco Polo il Tom Tom XL europa a 199 Euro, con 32 Mbg.s di ram e processore 266 M. Mi pare un ottimo prezzo, cosa ne pensate, cosa consigliate ? >
quote:Originally posted by Emme48> Ho il Nokia 70, anzi per l'esattezza il modello precedente, ho anche il programma Mobile, mi basterebbe cambiare la scheda dualvoltage. Ho anche il GPS, perchè il TT l'ho originale peccato che mi si è rotto il palmare e cambiarlo costa più del TT. L'idea non è male, anzi economica e funzionante ma rimane il problema della vista (la mia), sul cellulare non riesco a vedere un numero figuriamoci la via
Cellulare Nokia con S.O. Simbian, scheda di memoria aggiuntiva (2GB), ricevitore GPS esterno Bluetooth e.... l'animale da soma [;)] Anche senza il ricevitore GPS esterno avrai sempre (SEMPRE) con te una potente cartografia computerizzata. Quando sei da qualche parte (anche a piedi) scrivi dove sei (via numero), scrivi dove vuoi andare e il "percorso simulato" ti ci porta. E' un po' peggio del TomTom "vero", ma costa meno e soprattutto è sempre in tasca con te. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Grinza> [:D][:D][:D] Ne so qualcosa anch'io... Quando guido col TomTom sembro Giuliano Amato. Tengo gli occhiali sulla punta del naso proprio come lui... "Sopra" le lenti guardo la strada, "attraverso" le lenti il cellulare piazzatoi tra il contagiri e il tachimetro del DUcato su una specie di culla di legno che si incastra tra il volante ed il cruscotto. Però è funzionale anche perchè il "coso" parla e in fondo non è che devo tenerlo sempre sott'occhio. Marco.
quote:Originally posted by Emme48> Ho il Nokia 70, anzi per l'esattezza il modello precedente, ho anche il programma Mobile, mi basterebbe cambiare la scheda dualvoltage. Ho anche il GPS, perchè il TT l'ho originale peccato che mi si è rotto il palmare e cambiarlo costa più del TT. L'idea non è male, anzi economica e funzionante ma rimane il problema della vista (la mia), sul cellulare non riesco a vedere un numero figuriamoci la via
Cellulare Nokia con S.O. Simbian, scheda di memoria aggiuntiva (2GB), ricevitore GPS esterno Bluetooth e.... l'animale da soma [;)] Anche senza il ricevitore GPS esterno avrai sempre (SEMPRE) con te una potente cartografia computerizzata. Quando sei da qualche parte (anche a piedi) scrivi dove sei (via numero), scrivi dove vuoi andare e il "percorso simulato" ti ci porta. E' un po' peggio del TomTom "vero", ma costa meno e soprattutto è sempre in tasca con te. Cordialmente, Marco. >
>
quote:Originally posted by euggenio> Se parli degli aggiornamenti mappe/software quelli come sai se regolari....sono a stra-pagamento sul sito tom tom. Io avevo una vecchia versione di software tom tom con le relative mappe. Mi sono però trovato sempre molto bene. Uso piuttosto i POI che le vie specifiche. Ciao Marcello
per Marxelloid="red">, Scusami, siccome io ho un Nokia 6630 e trasmettitore a parte, e fino adesso non mi ha mollato, Ti chiedo se sai come fare per scaricare l?aggiornamento, sempre per il sopradetto cell. Ti ringrazio e a presto. Euggenio >
quote:Originally posted by Emme48 Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco. >> scusa ma... il telefono in oggetto costa almeno 230 euro. Aggiungi in più il ricevitore gps (almeno 50euro) Aggiungi una scheda di memoria (20-30 euro) Siamo a 300 euro. anche senza considerare le mappe il prezzo é già più alto del navigatore che ha visto Grinza, che per di più ha uno schermo molto più grande e ben visibile. Ora, considerato che penso che tutti già abbiamo un telefonino, sinceramente non vedo il vantaggio della soluzione che proponi tu... ciao!