CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sto cercando un Tom Tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 13/04/2008 alle: 16:46:44
Ma lo vorrei con la scheda SD, chi sa dirmi quali modelli sono? Ho trovato su Marco Polo il Tom Tom XL europa a 199 Euro, con 32 Mbg.s di ram e processore 266 M. Mi pare un ottimo prezzo, cosa ne pensate, cosa consigliate ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 13/04/2008 alle: 16:52:38
Cellulare Nokia con S.O. Simbian, scheda di memoria aggiuntiva (2GB), ricevitore GPS esterno Bluetooth e.... l'animale da soma [;)] Anche senza il ricevitore GPS esterno avrai sempre (SEMPRE) con te una potente cartografia computerizzata. Quando sei da qualche parte (anche a piedi) scrivi dove sei (via numero), scrivi dove vuoi andare e il "percorso simulato" ti ci porta. E' un po' peggio del TomTom "vero", ma costa meno e soprattutto è sempre in tasca con te. Cordialmente, Marco.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:03:17
Beh, Marco, è la stessa cosa che portarsi dietro il TomTom. Solo un pochino più grosso. Io lo faccio. Lo porto e lo uso anche a piedi in città che non conosco. A Strasburgo, che non è una metropoli, mi è servito molto. Senza tanti ammennicoli vari. Solo il navigatore e vai. Ciao Elio Vita.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:14:02
A Strasburgo lo capisco, sei in ferie[;)] Io intendo dire SEMPRE, anche durante la settimana lavorativa. Il cellulare ormai lo abbiamo sempre addosso e quindi riuscire a metterci più cose possibili è fonte di immediata disponibilità delle informazioni. Sul mio ci sono ad esempio tutte le documentazioni (PDF, DOC) del camper (stufa, autoradio ecc...) Io lo trovo molto comodo... Marco.

Modificato da Emme48 il 13/04/2008 alle 17:14:53
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:15:59
per me il telefono deve fare il telefono ed il navigatore il navigatore... gli aggeggi che fanno tutto alle volte rischi che facciano tutto male... e se ti si rompe ?? è come se rompessi 2-3 cose. Riguardo il navigatore ... non saprei... io ho un Mio C510 che va che brucia, pagato euro 270 2 anni fa ma che credo che oggi si trova intorno ai 100 euro. ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:27:38
quote:Originally posted by gian1971
per me il telefono deve fare il telefono ed il navigatore il navigatore... gli aggeggi che fanno tutto alle volte rischi che facciano tutto male... e se ti si rompe ?? è come se rompessi 2-3 cose. >
> Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:32:52
Io uso il GO510, con scheda SD, già da un paio d'anni, fà il suo sporco lavoro [;)]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:41:13
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by gian1971
per me il telefono deve fare il telefono ed il navigatore il navigatore... gli aggeggi che fanno tutto alle volte rischi che facciano tutto male... e se ti si rompe ?? è come se rompessi 2-3 cose. >
> Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco.
>
> ciao Marco... finalmente ti scrivo, ho letto tutti i tuoi post e credo di aver visto anche il tuo sito... tanto di cappello ! io sono molto attirato dalla tecnologia, ho già comprato navigatore, localizzatore gps, decoder DTT, tv lcd 15 pollici, inserti led con attacco G4, ho autoprodotto inserti con stripleds... navigo in viaggio con il blackberry... ma ho una convinzione dopo che il telefonino mi è caduto in acqua una volta pescando, un'altra volta l'ho schiacciato sotto il tetto a soffietto del mio exwestfalia... che bisogna diversificare per ridurre al minimo la possibilità di rimanere a piedi, anche solo telefoncamente parlando.... oggi uso un telefonino con fotocamera, radio, lettore mp3, che ne ha sempre una !!!! sarò stato sfigato ?!? [:(] a presto [;)][;)][;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:41:57
Mi associo a Marco, sul navigatore sul cellulare: niente da portare appresso perchè il cellulare te lo porteresti comunque ed un navigatore serve quando meno te lo aspetti, anche nella città dove abiti, oggi tutte in espansione e non sai mai dove sono le nuove vie. Autonomia, portabilità insuperabili. Alla fine avremo tutti un unico dispositivo: cellulare, tv portatile, navigatore, macchina fotografica, computer e tutte le altre novità che prima o poi arriveranno; altro che un pezzo una funzione! Elio
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:44:12
quote:Originally posted by elfetto
Mi associo a Marco, sul navigatore sul cellulare: niente da portare appresso perchè il cellulare te lo porteresti comunque ed un navigatore serve quando meno te lo aspetti, anche nella città dove abiti, oggi tutte in espansione e non sai mai dove sono le nuove vie. Autonomia, portabilità insuperabili. Alla fine avremo tutti un unico dispositivo: cellulare, tv portatile, navigatore, macchina fotografica, computer e tutte le altre novità che prima o poi arriveranno; altro che un pezzo una funzione! Elio >
> quoto ad Elfetto che mi fa tornare in minoranza... che ho visto il suo sito ed anche scaricato i suoi POI.... tanto di cappello anche a Lui..... non posso competere con dei calibri come questi due [:D][:D][:D]
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:49:57
Vedi che nelle ipercoop della campania ci sono in offerta i tom tom go520 a 249 euro per i soci , con cartine italia francia spagna benelux. Saluti a tutti.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:50:59
Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco. >
> Assolutamente d'accordo con Marco. Io uso un Nokia 6120 e in caso di rottura un mitico Nokia N 70!![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 13/04/2008 alle: 18:54:36
io ancora vado con il vecchio TT Go, il primo uscito e che ho comperato. Ora aspetto se scende un pochino il 930T; ho tanta voglia di prenderlo questo nuovo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:03:53
quote:Originally posted by Grinza
Ma lo vorrei con la scheda SD, chi sa dirmi quali modelli sono? Ho trovato su Marco Polo il Tom Tom XL europa a 199 Euro, con 32 Mbg.s di ram e processore 266 M. Mi pare un ottimo prezzo, cosa ne pensate, cosa consigliate ? >
> Ti straconsiglio il TOM TOM "tradizionale" per il nostro utilizzo. Usavo anche con soddisfazione il tom tom installato su nokia n70 e prima ancora su un 6630. Nulla da dire, costo - beneficio ottimo. Sul camper però hai bisogno delle minori distrazioni possibili... Con il cellulare ti si scarica il cell, poi l'antenna e la visualizzazione delle mappe, a meno che non usi un n95 (si chiama così?!?!? sono piccole e non riesci a leggerle bene e cmq hai una trasmissione continua in bluetooth. Alla fine ho desistito ed ho trovato una ottima offerta con un tom tom 710, processore a 400mhz mappa europa aggiornata a feb 2008 bluetooth con cellulare a poco più di 200 euro. La confezione tra l'altro comprede dock station e carica da casa e auto. Supporto ventosa da auto e custodia carinissima in neoprene. Completa la dotazione il microfono per il vivavoce. Funziona benissimo lo schermo è 16/9 4,3 pollici wide e si vede e si sente benissimo. Tramite dock station ho aggiunto i nostri poi (point of interest) che chiamano anche PDI (punti di interesse) con tutte le aree attrezzate e camper service d'italia! Sarebbe perfetto se potesse avere un ingresso vga per connettere una retrocamera...sarebbe il massimo! Ciao Marcello
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:15:47
per Marxelloid="red">, Scusami, siccome io ho un Nokia 6630 e trasmettitore a parte, e fino adesso non mi ha mollato, Ti chiedo se sai come fare per scaricare l?aggiornamento, sempre per il sopradetto cell. Ti ringrazio e a presto. Euggenio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:51:05
Cellulare Nokia con S.O. Simbian, scheda di memoria aggiuntiva (2GB), ricevitore GPS esterno Bluetooth e.... l'animale da soma [;)] Anche senza il ricevitore GPS esterno avrai sempre (SEMPRE) con te una potente cartografia computerizzata. Quando sei da qualche parte (anche a piedi) scrivi dove sei (via numero), scrivi dove vuoi andare e il "percorso simulato" ti ci porta. E' un po' peggio del TomTom "vero", ma costa meno e soprattutto è sempre in tasca con te. Cordialmente, Marco. >
> Ho il Nokia 70, anzi per l'esattezza il modello precedente, ho anche il programma Mobile, mi basterebbe cambiare la scheda dualvoltage. Ho anche il GPS, perchè il TT l'ho originale peccato che mi si è rotto il palmare e cambiarlo costa più del TT. L'idea non è male, anzi economica e funzionante ma rimane il problema della vista (la mia), sul cellulare non riesco a vedere un numero figuriamoci la via
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:12:58
quote:Originally posted by Grinza
Cellulare Nokia con S.O. Simbian, scheda di memoria aggiuntiva (2GB), ricevitore GPS esterno Bluetooth e.... l'animale da soma [;)] Anche senza il ricevitore GPS esterno avrai sempre (SEMPRE) con te una potente cartografia computerizzata. Quando sei da qualche parte (anche a piedi) scrivi dove sei (via numero), scrivi dove vuoi andare e il "percorso simulato" ti ci porta. E' un po' peggio del TomTom "vero", ma costa meno e soprattutto è sempre in tasca con te. Cordialmente, Marco. >
> Ho il Nokia 70, anzi per l'esattezza il modello precedente, ho anche il programma Mobile, mi basterebbe cambiare la scheda dualvoltage. Ho anche il GPS, perchè il TT l'ho originale peccato che mi si è rotto il palmare e cambiarlo costa più del TT. L'idea non è male, anzi economica e funzionante ma rimane il problema della vista (la mia), sul cellulare non riesco a vedere un numero figuriamoci la via
>
> [:D][:D][:D] Ne so qualcosa anch'io... Quando guido col TomTom sembro Giuliano Amato. Tengo gli occhiali sulla punta del naso proprio come lui... "Sopra" le lenti guardo la strada, "attraverso" le lenti il cellulare piazzatoi tra il contagiri e il tachimetro del DUcato su una specie di culla di legno che si incastra tra il volante ed il cruscotto. Però è funzionale anche perchè il "coso" parla e in fondo non è che devo tenerlo sempre sott'occhio. Marco.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:15:59
personalmente usavo il TOM TOM con il 6630 e antenna esterna, poi passato al MIO preso con i punti Esso e mi trovo meglio, anche perchè il cell. è libero per fare e ricevere chiamate, oltre al problema vista
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/04/2008 alle: 23:22:30
quote:Originally posted by euggenio
per Marxelloid="red">, Scusami, siccome io ho un Nokia 6630 e trasmettitore a parte, e fino adesso non mi ha mollato, Ti chiedo se sai come fare per scaricare l?aggiornamento, sempre per il sopradetto cell. Ti ringrazio e a presto. Euggenio >
> Se parli degli aggiornamenti mappe/software quelli come sai se regolari....sono a stra-pagamento sul sito tom tom. Io avevo una vecchia versione di software tom tom con le relative mappe. Mi sono però trovato sempre molto bene. Uso piuttosto i POI che le vie specifiche. Ciao Marcello
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 14/04/2008 alle: 10:15:29
quote:Originally posted by Emme48 Tecnicamente parlando questa tua affermazione è totalmente priva di giustificazione. Un telefono con sistema operativo Simbian è uno strumento multifunzione in grado di svolgere molte funzioni esattamente come un PC può fare più cose. Oggi nessuno si sognerebbe di usare una macchina da scrivere perchè il PC non è stato inventato per scrivere lettere. Usare più strumenti quando la tecnologia permette di usarne uno solo è poco saggio. "Quello che non c'è non si rompe" (come diceva Ford ai tempi della T1 - inizio 900) e io ti assicuro che "un telefono" si guasta meno di "un telefono più un navigatore più un lettore Mp3" messi insieme. E costa pure meno della somma dei tre, oppure a parità di spesa si può prendere uno strumento serio e affidabile invece di tre balocchi funzionanti. Ovviamente senza polemica, si fa solo per esprimere ognuno il prorpio legittimo parere .. solo che i moderni cellulari Simbian sono dei veri PC; col mio all'estero ci navigo pure in internet dagli "access point" gratuiti. Nokia E65 con 2 GB di Ram - GPS esterno con batterie compatibili Nokia Cordialmente, Marco. >
> scusa ma... il telefono in oggetto costa almeno 230 euro. Aggiungi in più il ricevitore gps (almeno 50euro) Aggiungi una scheda di memoria (20-30 euro) Siamo a 300 euro. anche senza considerare le mappe il prezzo é già più alto del navigatore che ha visto Grinza, che per di più ha uno schermo molto più grande e ben visibile. Ora, considerato che penso che tutti già abbiamo un telefonino, sinceramente non vedo il vantaggio della soluzione che proponi tu... ciao!
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/04/2008 alle: 10:28:27
..per i costi trovi dei cellulari egregi a prezzi stracciati, ad es il Nokia 6630 o 6680 sono OK e con 100 Eu li trovi. Io ho un N73. Quoto M48, un solo oggetto è meglio di 2, non lo dimentichi, un solo caricabatt. Io ho 2 fissaggi possibili (autocostruiti con filo di rame rivestito e rigido), uno al retrovisore interno, uno alla bocchetta superiore. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link