http://www.quattroruote.it/noti...
Ciao Lucianohttp://www.aci.it/sezione-istit...
Sembra in disaccordo con quanto dichiarato dall'articolo poiché, cito "I sistemi, componenti ed entita' tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l'approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessita' di ottenere l'eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo" (art 3-bis) Quindi se il componente è omologato per il montaggio su quel veicolo lo puoi montare tranquillamente, se non è omologato puoi rivolgerti alla motorizzazione civile per ottenere il nulla aosta. E come tutti i motociclisti sanno è possibile sostituire marmitte, porta targa, specchietti, frecce con componenti omologati. E chi ha preso la patente ([8D]) sa che la potenza fiscale del mezzo è scritta sul libretto di circolazione e vincola la tassazione, l'assicurazione e l'omologazione, quindi aumentare i cavalli erogato (o la cilindrata) porta ad evasione fiscale, decadimento della copertura RCA e invalidazione della omologazione del veicolo. I fari allo xeno hanno una regolamentazione particolare per cui è necessario cambiare anche la parabola con una "autolivellante" che evita l'effetto abbagliamento (più pericoloso proprio perché molto luminosi). Se fate incidente ed avete montato i fari allo xeno (non omologati) ed il tipo, avendo pure torto marcio, dichiara "sono stato abbagliato dai suoi fari e non sono riuscito ad evitarlo" la polizia deve far passare i guai pure a voi (e volete tornare a casa con un veicolo senza fanaleria funzionante?!?)http://cgi.ebay.it/GRIGLIA-FARI...
Tu le compri e sei tu il fuorilegge. Grazie per l'informazione.quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 09/02/2011 18:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>