In risposta al messaggio di sremi del 02/05/2022 alle 12:19:40Scomodissimi, alla fine mi sa che si consuma molta più acqua
Se qualcuno ha lo stopwater ai rubinetti del camper, sarebbe così gentile da dirmi se è funzionale, se ne vale la pena, se fa veramente risparmiare acqua, ecc.? Sto pensando di montarli sia in cucina che in bagno. Grazie!
In risposta al messaggio di esse86 del 02/05/2022 alle 15:17:20ma anche se hai i rubinetti alti, ad esempio per quello in cucina, sciacquare le stoviglie è un delirio
Mi aggancio per una domanda (da non possessore). Se sul proprio mezzo si ha i rubinetti bassi non risulta scomodo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2022 alle 16:43:59perfetto.
ma anche se hai i rubinetti alti, ad esempio per quello in cucina, sciacquare le stoviglie è un delirio
https://www.amazon.it/dp/B07NYC...
In risposta al messaggio di zigogol del 02/05/2022 alle 19:49:57Certamente con questo il PRESSOSTATO e le valvole della pompa
cm_sw_r_apan_i_B5QZV0YADXMZJZ68W8XG?_encoding=UTF8&psc=1 io uso questi sinceramente non so quanta acqua risparmio ma da come si usano penso che almeno un 30% in meno ci sia,si aziona quando metti sotto la mano e si spegne quando la togli, se sfiori un lato rimane aperto,unico inconveniente se hai bambini diventa un bel gioco.
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/05/2022 alle 22:05:03Ho quelli del link da 3 anni,mai un problema,comodissimi!!
Certamente con questo il PRESSOSTATO e le valvole della pompa NON ringraziano sicuramente e continuando a scattare qualcosa si romperà prima del tempo. Pedalino sempre !
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/05/2022 alle 02:06:49Ma ogni volta che apre il getto esce a quasi 2 bar
Ho quelli del link da 3 anni,mai un problema,comodissimi!!
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2022 alle 09:30:55I rubinetti li tengo sempre aperti alla portata desiderata,devo solo mettere sotto le mani ed esce l'acqua,più comodo di così!
Ma ogni volta che apre il getto esce a quasi 2 bar ed è uno spreco inutile sia per mani che per i denti. Col mio sistema parte sempre da ZERO e poi sale di pressione fino al massimo richiesto. Anche con tutto aperto puoifar uscire solo un filo di acqua. Sempre senza far lavorare il pressostato-le valvole- e le tenute delle tubazioni. Poi quando lascio il camper in sosta per andare a spasso l'impianto non è mai in pressione e non può avere perdite. Montaggio a breve anche sul camper dei figli appena acquistato. Loro è 30 anni che lo usano sui vari mezzi posseduti dalla famiglia.
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/05/2022 alle 17:07:44Ho solo detto che io preferisco avere un impianto :
I rubinetti li tengo sempre aperti alla portata desiderata,devo solo mettere sotto le mani ed esce l'acqua,più comodo di così! Se poi tu preferisci il tuo sistema a me non cambia niente,ma almeno li hai provati?
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2022 alle 17:48:47Si può sapere qualcosa di più del tuo sistema? Facilità di montaggio ecc?
Ho solo detto che io preferisco avere un impianto : Sempre a pressione interna allo ZERO Tu preferisci avere nei tubi quasi 2 bar.
In risposta al messaggio di sremi del 04/05/2022 alle 12:46:37E' solo dal 2008 che ne parliamo , e qualcuno lo ha applicato con entusiasmo
Si può sapere qualcosa di più del tuo sistema? Facilità di montaggio ecc?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2022 alle 17:39:30io nemmeno la carico
Io per risparmiare acqua non apro mai i rubinetti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2022 alle 17:49:59Due metodi alternativi ma sicuramente i migliori per risparmiare l'acqua
io nemmeno la carico