quote:Originally posted by girolibero> straquoto[;)]
Credo che sia la pompa del Gasolio . Normale, mette in pressione l'impianto di alimentazione ed essendo elettrica emette questo sibilo. Non lasciare le chiavi inserite nel quadro inutilmente. Ciao[:)] >
quote:Originally posted by Danci>Scusa ma se non accendi almeno il quadro (con la chiave) nessuna pompa si mette in funzione [:0](per pompa intendo quella del common rail),almeno il mio vr e' un ducato e si comporta cosi'.Mi sa' che un bel giretto a Lourdes non ci starebbe male[:D][:D]Salutoni...e buoni km
Oggi stavo preparando il camper quando mi ha colpito un strano sibilo proveniente dalla pompa dei servizi. Premesso che tutti gli impianti sono spenti e non sono sotto tensione, nonchè tutti i serbatoi sono vuoti, questo acuto sibilo si sente anche staccando la batteria dei servizi ma........ con la chiave di avviamento del motore inserita, se tolgo la chiave d'avviamento il sibilo cessa. E' un vero rompicapo, chi mi può dare una risposta? Vi ringrazio in anticipo DANCIid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by Danci> Bel rebus...[:o)],soprattutto perchè normalmente non c'è nessuna connessione tra l'impianto elettrico del motore e quello della cellula. D: -sei proprio sicuro che il sibilo arriva dalla pompa dell'acqua?? Facci sapere Ciao[:)]
[quote]Originally posted by girolibero
Credo che sia la pompa del Gasolio . Normale, mette in pressione l'impianto di alimentazione ed essendo elettrica emette questo sibilo. Non lasciare le chiavi inserite nel quadro inutilmente. Ciao[:)] Scusami ma non è la pompa del gasolio, il sibilo proviene proprio dalla pompa dell'acqua, e la chiave accende solo il quadro, e il motore non è in moto. Se muovo la pompa con le mani, il sibilo cessa o diminuisce. Che sia perchè non vi è più acqua nel circuito idraulico?, oppure è il segnale di serbatoio vuoto che invia alla centralina? Non vorrei che si creasse un corto con relativo pericolo. Ciao e grazie DANCIid="size2">id="blue"> >