quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 16/11/2011 18:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, qualche anno fa, con il mio primo Garmin avevo avuto un problema simile. In assistenza mi hanno risolto il problema con un aggiornamento fatto in laboratorio. Ma si trattava di un modello vecchio. Chiedi prima un preventivo, ora che costano meno, potrebbe essere più conveniente sostituirlo che ripararlo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 16/11/2011 18:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi se puoi resettare il gps dal menu',ma lo fa pure nella tua citta ?
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/11/2011 10:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, l'impostazione di un percorso molto lungo rallente solo durante il ricalcolo se si varia il percorso. Me ne resi conto andando a Nordkapp che da Bologna avevo impostato....direttamente Nordkapp [:I] faceva ricalcoli lunghissimi! Impostando solo la tappa quotidiana, problema risolto. Se il navigatore ha il connettore MCX provare a collegare una antenna esterna per vedere se il problema è l'antenna poco sensibile.
http://www.gbcnet.net/showthrea...
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 16/11/2011 18:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Probabilmente hai caricato la cartografia di mezzo mondo.. é importante caricare solo le mappe che servono soprattutto su dispositivi vecchiotti... Inoltre su un viaggio lungo, a volte i navigatori caricano in memoria tutto il percorso, e quindi rallentano perchè non hanno abbastanza memoria ram... Lo scopo del navigatore è aiutare a viaggiare in città su strade sconosciute, ma per andare in autostrada o nelle strade principali basta seguire i cartelli... In sostanza, finchè puoi vai a naso, quando arrivi in città metti il navigatore... W la cartina... non si blocca mai Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 17/11/2011 23:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se ha 4 anni anche le mappe sono sorpassate, a meno che non le aggiorni regolarmente, così come i pdi; hai per caso la memoria su scheda Sd? il mio tom tom ha tutto vergine ed immacolato nella memoria interna, sulla sd da 4 gb l'ultimissima mappa appena uscita da pochissimi giorni 880.xxx mappa truck utilissima per i ns camper, e tutto .... agratisse...
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 17/11/2011 23:01:18 Ricordo di aver controllato più volte la quantità di satelliti ricevuti e non scendeva mai sotto i 6/7.>> Sei/sette satelliti connessi e validati sono un po' pochini per una navigazione accettabile. Dovrebbero essere sempre sopra gli otto, per avere una posizione abbastanza precisa. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 17/11/2011 23:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio: comprati un Ipad ed un sw di navigazione tipo Navigon... non tornerai più indietro... Buona giornata Paolo :-)