CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Strano comportamento pompa Fiamma

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:30:20
Ciao a tutti, nell'attesa di incontrarci al CamperOnFest, vi chiedo un consiglio su uno strano comportamento che nelle ultime 2 uscite sta' facendo la pompa Fiamma. A freddo funziona benissimo. Apro il rubinetto e parte, chiudo il rubinetto e si spegne. A caldo invece non si spegne mai. Se accendo il boiler per farmi la doccia, alla prima apertura di un rubinetto la pompa va in eterno. Mi verrebbe da pensare che sia un qualcosa legato alla differenza di pressione dell'acqua calda, ma in realtà poi continua a fare lo stesso scherzetto anche quando ho esaurito l'acqua calda. Se però lascio la pompa spenta per un'oretta (e spento anche il boiler) ritorna a fare la brava... Qualche idea?
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:14:42
Smonta e dagli una controllata potrebbe essere una ventosetta rotta [:)]cambiata la settimana scorsa Luca Pd
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:23:02
Un amico mio ha avuto lo stesso problema tuo non so se era la stessa marca, però lui mi ha detto che ha risolto il probleme con una regolazione sulla pompa, semplice a cacciavite, però non so dove; prova a cercare se hai qualcosa da regolare. Ciao.

Modificato da cippo4 il 11/04/2011 alle 20:24:26
meno1
meno1
04/04/2011 55
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:04:59
Si può regolare la pressione dalla vite di testa, ma ti consiglio di sostituirla con la shurflo, rumore 50% in meno e poi vedrai da te.Bay

Modificato da meno1 il 11/04/2011 alle 22:06:02
almacamp
almacamp
18/02/2011 51
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:34:37
quote:Risposta al messaggio di meno1 inserito in data 11/04/2011  22:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io avevo la fiamma 8, questa non si fermava mai [:(!]forse anche perche perdeva un pò d'acqua dal pressostato. L'officina a cui l'ho fatta vedere mentre mi eseguiva un'altro intervento mi ha consigliato la sostituzione, considerato il costo sotto le 90. Mi ha montato una shurfloo[:)] confermo quanto scritto da MENO1 che il rumore si è dimezzato, unica cosa dovrò aggiungere un vaso di espansione perche quando apro il rubinetto a metà il pressostato attacca e stacca 4 -5 volte al secondo...e non mi piace!!
AlBek
AlBek
26/01/2011 17
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:42:20
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 11/04/2011  17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me era capitata parecchi anni fa una cosa simile e poi ho scoperto che per il gelo si erano rotti 2 dei 3 "dischetti" interni che fanno da stantuffo, quindi la pompa mandava acqua ma non riusciva a raggiungere la pressione necessaria perchè intervenisse il pressostato che la ferma. Da allora in inverno prima di lasciare il camper al rimessaggio la faccio sempre funzionare 2-3 minuti "a vuoto" (cioè senza pescare acqua) in modo da svuotarla (lei e l'impianto), altrimenti l'acqua quando gela aumenta di volume e rompe quei dischetti o tutta la testina. Un'altra cosa simile che mi era successa (anche in quel caso la pompa faceva "fatica" a staccare) era dovuta al fatto che avevo tirato il filo rosso che entrava nel pressostato (l'avevo fissato con una fascetta ad altri cavi) e probabilmente la lamella del pressostato rimaneva un po' piegata anche lei e faceva quel difetto. Per fortuna ho provato la pompa dopo aver "sistemato" i fili [:I] e ho capito subito che dipendeva da quello (altrimenti avrei rischiato di cambiare di nuovo la testina per niente [:0] ) -- Alberto
Etrusco ETRUSCO V 6.6 SF 51.400€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO V 6.6 SF 51.400€, Nuovo
Carado T132 2300 130CV  41.000€, Nuovo
Carado T132 2300 130CV 41.000€, Nuovo
Hymer Feeling 442 31.660€, Nuovo
Hymer Feeling 442 31.660€, Nuovo
Hymer NUOVO TRAMP GL 699 62.000€, Nuovo
Hymer NUOVO TRAMP GL 699 62.000€, Nuovo
C.I. RIVIERA GT 7 POSTI 15.500€, Anno: 1999
C.I. RIVIERA GT 7 POSTI 15.500€, Anno: 1999
Previous Next
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 12/04/2011 alle: 08:42:13
Compra l'apposito kit Fiamma: con 35/40 euro sostituisci l'intero blocco inferiore (filtri, membrane, pressostato) e non ti sbatti più di tanto.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.