quote:Risposta al messaggio di meno1 inserito in data 11/04/2011 22:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo la fiamma 8, questa non si fermava mai [:(!]forse anche perche perdeva un pò d'acqua dal pressostato. L'officina a cui l'ho fatta vedere mentre mi eseguiva un'altro intervento mi ha consigliato la sostituzione, considerato il costo sotto le 90. Mi ha montato una shurfloo[:)] confermo quanto scritto da MENO1 che il rumore si è dimezzato, unica cosa dovrò aggiungere un vaso di espansione perche quando apro il rubinetto a metà il pressostato attacca e stacca 4 -5 volte al secondo...e non mi piace!!
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 11/04/2011 17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me era capitata parecchi anni fa una cosa simile e poi ho scoperto che per il gelo si erano rotti 2 dei 3 "dischetti" interni che fanno da stantuffo, quindi la pompa mandava acqua ma non riusciva a raggiungere la pressione necessaria perchè intervenisse il pressostato che la ferma. Da allora in inverno prima di lasciare il camper al rimessaggio la faccio sempre funzionare 2-3 minuti "a vuoto" (cioè senza pescare acqua) in modo da svuotarla (lei e l'impianto), altrimenti l'acqua quando gela aumenta di volume e rompe quei dischetti o tutta la testina. Un'altra cosa simile che mi era successa (anche in quel caso la pompa faceva "fatica" a staccare) era dovuta al fatto che avevo tirato il filo rosso che entrava nel pressostato (l'avevo fissato con una fascetta ad altri cavi) e probabilmente la lamella del pressostato rimaneva un po' piegata anche lei e faceva quel difetto. Per fortuna ho provato la pompa dopo aver "sistemato" i fili [:I] e ho capito subito che dipendeva da quello (altrimenti avrei rischiato di cambiare di nuovo la testina per niente [:0] ) -- Alberto