http://www.dacciola.it/?p=159
solo che a me ci sono 2 batterie a bottone da 1,5. aiuto!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/10/2011 09:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:o)]mi sa che nn hai letto attentamente come dici.[:o)]....lo switch si mette solo sul positivo...è normale...bisogna interrompere un solo polo.....l'altro va direttamente alla batteria. perchè ne hai messi 2 nel frigorifero?1 nn bastava?
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 13/10/2011 10:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Ne ho messi 2 per sapere anche la temperatura del freezer, il freezer è il primo a risentire delle variazioni per cui da li ti redndi conto se comincia a raffreddare od a riscaldarsi..[;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/10/2011 10:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo,pensavo che ne avessi messo 2 solo nel reparto frigo.anche io ne vorrei montare 2,uno nel frigo l'altro nel frezeer....ma voglio fare sta cavolo di modifica.... anche perchè non vedo il motivo del funzionamento dei termometri quando il mezzo è fermo al rimessaggio. la modifica è semplicissima da fare,ma sto impazzendo per capire dove sta il problema [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/10/2011 09:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao franco, ha funzionato quel cd che ti ho spedito? ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/10/2011 10:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i fili sono molto sottili.....lunghi circa 10cm...non lo so....è inspiegabile,oggi pomeriggio provo con qualcosa di leggermente + grosso e vi faro' sapere.... questo dei fili + grossi è l'unica prova che posso fare.... bho'!!
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 12/10/2011 21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve a tutti! Nn vorrei sbagliarmi, quel termometro funziona a 1,5V e la doppia batteria serve come scorta...(scaricata una si attiva l'altra) Prova a inserire 1 sola bat dovrebbe funzionare lo stesso... dev'essere lo stesso termometro che ho io... ciao!
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 13/10/2011 11:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> faro' anche questa prova,ma sicuramente nn è così,perchè se io inserisco una sola batteria nel suo slot,nn si accende....e bisogna inserirle entrambi. provero'.
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 13/10/2011 12:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok! pensavo... Ciao
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 13/10/2011 12:14:05 (> ripeto,la modifica è semplicissima,la stessa di questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dacciola.it/?p=159
solo che a me ci sono 2 batterie a bottone..... caspita.... è proprio vero quando si dice che le cose + semplici,restano sempre le piu' difficili!!
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/10/2011 13:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma questo 3 filo dove lo metto??[:D][:D]nn c'è nessun punto di giunzione. testando il vano batterie del termometro,ho visto che entrambi i negativi e entrambi i positivi sono collegati tra di loro. io punti di giunzione nn ne vedo.
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 13/10/2011 13:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma prima di saldare e dissaldare, prendi una pila AA da 1,5volt, con del nastro adesivo blocchi due fili sui poli e provi ad alimentare il termometro toccando i contatti con i fili, se tutto funziona rendi il tutto in maniera permanente.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 13/10/2011 08:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dico anch'io la mia. Data l'esigua corrente che assorbe quell'aggeggio (si parla di microAmper) e' probabile che tenendo i fili "in mano", gli butti un po' di rumore a 50Hz. Fai la prova con il nastro o usando una molletta per i panni. Poi se funge puoi mettere l'interruttore, altrimenti...lascia le batterie, io in cantina ho un termometro uguale e sono 4 anni che va. Renzo.