CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Strisce led per veranda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 18/09/2012 alle: 09:26:21
...lo so lo so, già trattato (trito e ritrito) però prima di fare qualche errore vorrei essere sicuro. Sono stato al concessionario e me le hanno proposte a 170€ per 5mt di lunghezza, allora ieri mi sono rivolto ad un negozio di materiali elettrici a 90€ ed io sarei a questo punto orientato per queste qui sotto allegate:

http://www.ebay.it/itm/18088227...

Purché efficienti. Qualcuno aveva fatto una considerazione in merito ma con qualche dubbio e quindi eccomi qui a riproporre il quesito. C'è chi ha fatto questo lavoro? Meglio il colore bianco ghiaccio o luce calda gialla? Ehm si ringrazia[:)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:26:22
Anche io a suo tempo le presi da quel fornitore...ora dopo 2 anni qualche led...diciamo 5/6 su una lunghezza di 3,5 mt di veranda non si accende...ma pace!il caldo o freddo dipende dai tuoi gusti...all'interno ne ho di calde e all'esterno ho montato luce fredda (tutte e 2 munite di dimmer e radiocomando)!!P.s. io ho montato la striscia su una barra di alluminio bianco a sua volta fissata alla veranda in maniera da,in caso di sostituzione della striscia,operare con comodità a terra senza stare a lavorare direttamente sulla cassa del tendalino... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:34:52
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 18/09/2012  09:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle strisce led vanno bene per la veranda. La luce calda o fredda è una questione di preferenze. Quella calda somiglia più alla luce a cui siamo abituati con le alogene e le luci ad incandescenza standard. La luce fredda invece ha una tonalità più simile alla luce del giorno. Poi spesso i led hanno degli scostamenti di colore che sono giallo/magenta per la luce calda e blu/verde per quelle fredde. Io in genere amo la luce più calda, ma forse per la veranda non mi dispiacerebbe una luce fredda perché è simile a quella del giorno e non mi pare male all'aperto. Ma sono sempre considerazioni di gusto personale.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:41:27
Vanno bene, ma con i led 5050 che peraltro sono eccessivamente luminosi, devi stare molto molto attento ai consumi elettrici soprattutto in sosta libera Io ho messo i led 3528 impermeabili (ip65) controlla che ci sia questa sigla perché siano davvero per esterni, e ti assicuro che sono perfetti.

Modificato da toto71 il 18/09/2012 alle 17:52:26
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 18:15:56
Dipende dalla luminosità che si vuole ottenere e da quanti se ne useranno. Secondo me i 3528 sono inadeguati per illuminare. L'ideale sarebbe mettere un dimmer PWM per ridurre la luminosità (e di conseguenza i consumi) in base alle esigenze.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:11:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/09/2012  18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora vada per il led 5050 e luce bianco freddo, ma per quanto riguarda il dimmer pwm sono tutto uguali o per queste strisce led specifiche ci sono delle caratteristiche da rispettare? Altra cosa la striscia led da apporre alla veranda necessita di una inclinazione 45* oppure va messa normalmente alla struttura della veranda?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:23:39
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 18/09/2012  19:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il dimmer devi solo verificare che supporti la potenza dei led che vorrai mettere. Per la collocazione, troppo difficile dare un consiglio senza vedere almeno delle foto. Secondo me devi fare delle prove fissando i led in modo provvisorio.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:03:44
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 18/09/2012  09:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luce calda per me, anzi, luce neutra diciamo sui 4500/5000°K, ma non ne ho mai trovate con questa gradazione di colore, 6000°K sono davvero troppi secondo i miei gusti, luce troppo "di ghiaccio", è anche vero che rendono qualcosa in più in lumen ma non giustificano il colore troppo freddo. sul mio VR ho tutte lampade a led, compresa la stripled dimmerabile 5050 che ho da poco istallato sulla veranda (fantastica!) che vanno dai 2800°K fino ai 4000°K. Per l'inclinazione meglio sicuramente mettere la stripled inclinata verso l'esterno, ma se la veranda non lo consente non importa più di tanto, a meno che tu abbia un camper nero (a proposito quest'estate ne ho visto uno, davvero bello, ma non so che effetto faccia parcheggiato sotto al sole [8D] ) il biancodel tuo VR rifletterà la luce dei led. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 18/09/2012 alle 20:07:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link