l'ho acquistato tre mesi fà su e-bay a 16,00 euro+18,00 di spedizione.
si chiama digital FEUCHTE FEUCHTIGKEIT Messgerat Messer 4G (sopra l'oggetto però c'è scritto "moisture meter")
non so se c'è ancora. Il venditore si chiama Mustafà Uzman KG,il sito WWW.uzman-import.de,fax 02871/184781
e-mail m.uzman@t-online.de
Se parli il tedesco sei a posto.
ciao,Andrea
Mi interessa, l'ho trovato anche dagli USA cercando "moisture meter".
Naturalmente é più pratico comprarlo dalla Germania, ma non vado d'accordo con il tedesco e non ci capisco nulla.
Vorrei saperne di più e ringrazio per l'aiuto.
Ciao.
Umberto.
Sul sito della Marcucci, trovi tutto, a prezzi modici, avranno una decina di Igrometri in catalogo più o meno validi, puoi ordinare per posta o corriere ed il prodotto é in garanzia.
Ciao!
sono tanto interessato quanto ... diciamo inesperto per non dire imbranato ...
fra i vari modelli della "Marcucci" quale sarebbe il più indicato?!
e quello in vendita su e-bay, come dovrebbe funzionare; quelle due punte le debbo conficcare nella parete?!? o basta appoggiarle?!?
attendo lumi, grazie, andrea
Con gli strumenti a punte che misurano la resistenza devi purtroppo introdurre le punte nella parete a meno che l'infiltrazione sia tanto grande da aver creato umidità anche sul rivestimento di plastica ma se fosse cosi lo strumento non serve.
Purtroppo questi strumenti non servono a molto in quanto difficilmente ti segnalano un inizio di infitrazione a meno che sei fortunato ed hai fatto la misura in quel punto in compenso ti bucano tutto il camper.
Sono a mio avviso utili se hai riparato un infiltrazione e vuoi controllare che i valori di umidità residua diminuiscono con il tempo oppure sono anche utili se hai un sospetto in una zona ben precisa.
Esistono strumenti non invasivi ma costano sui 500 €
Ciao
Modificato da Topolone il 20/09/2007 alle 15:08:42
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.