CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufa a petrolio??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/11/2010 alle: 16:20:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/11/2010  12:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa volta non ti quoto per l'80%. Spiego brevemente la motivazione; comprendo benissimo la tua ira e il pieno disappunto in merito a comportamenti irresponsabili e da incoscenti, però visto che si tratta di incoscenti, persone che compiono atti non in piena coscenza, queste andrebbero educate ed istruite, colpevolizzarle ed augurargli il peggio non è etico. La mia non vuole essere una lezione di morale, soltanto un richiamo relativo ad una frase un pò "infelice". Spero di non averti offeso, anche se sei maggiore e con più esperienza, non mi esime dall' esprimere un parere critico. Cordiali Saluti, tuo omonimo Mario
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 18/11/2010 alle: 17:18:03
Ma perchè mnon ti fai montare un bruciatore a gasolio della Webasto o Ebersparcher. Io ne avevo fatto montare uno sul precedente camper elo rimonterò sul nuovo Elnag profilato. Consumano pochissimo, sono ultrasicuri,vanno anche in movimento e scaldano alla grande.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 18/11/2010 alle: 17:56:10
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 18/11/2010  16:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mio omonimo , purtroppo di situazioni di fortuna e manomissioni su impianti termici e caldaie in ambito civile ne sono testomone quasi quatidianamente , vedi immigrati che fanno il possibile per riscaldarsi , vedi anche parecchi anziani soli che fanno il possibile per non congelarsi e tra questi ci metto anche quelle famiglie disperate che con un misero stipendio (quando possibile) veramente non arrivano a fine mese , io tutte queste persone le capisco e faccio del mio meglio per istruirle e anche agevolarle aiutandole mettendole comunque con un minimo di sicurezza e a volte prendendomi anche non poche responsabilità , normative e leggi in merito sono ferree ma noi di fronte a questi casi disperati non possiamo nulla se non segnalare la situazione alle ASL e comuni competenti , fortunatamente anche loro capiscono la situazione e ci vengono incontro agevolando e aiutando sia noi come manutentori e installatori sia quei disperati utilizzatori , ora tu mi dirai che questo non c'entra nulla ma io ti riponderei che in parte c'entra perchè chi si può permettere di girovagare con VR datato o meno datato e magari possiede anche piu autovetture non è certamente un caso disperato e non avrebbe bisogno di aiuti e agevolazioni per mantenere efficente l'impianto termico della loro fissa abitazione ma se per svariate ragioni sul loro VR e nella loro abitazione vogliono risparmiare mettendosi in pericolo e ancor piu grave mettendo in pericolo anche altre persone permettimi di usare il termine incoscente si certo forse avrei dovuto istruire e spiegare meglio quali sono i problemi reali per l'utilizo di quella tipologia di stufe in discussione , volutamente mi sono limitato a poche righè perchè questo non è il posto giusto e sicuremente ne sarebbero nati degli inutili diverbi , comunque la mia parola incoscente era ed è destinata a chi pur sapendo agisce , chi non sa o non sapeva ha correttamente e giustamente chiesto e spero anche appreso , ribadisco che questa è la tavola meno adatta per istruire in merito se non solo per qualche piccolo suggerimento se con la mia parola incoscente ho offeso qualcono vi prego di scusarmi ma credo si sia capito a chi era rivolta , da parte mia non ero e non sono in mlafede ne tantomeno sono alla ricerca di quote o punteggi , anzi spesso mi infastidiscono e preferirei essere contraddetto e ripreso come in questo caso [:)] Mario

Modificato da ecostar il 18/11/2010 alle 18:41:44
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:05:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/11/2010  17:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, non metto assolutamente in dubbio la tua bontà d'animo o la disponibilità a compenetrarsi nei problemi che purtroppo vivono molti "disperati" e non criticavo nemmeno il giudizio riguardo agli incoscenti, piuttosto la frase che augurava agli incoscenti di "saltare in aria", è umana come reazione, spesso capita anche a mè di augurare il peggio a dei sonori "imbecilli" , che peraltro talvolta possono arrecare più danni di quanto questi non sappiano; però cio non toglie che non sia una reazione giusta. Semplicemente questo e nulla di più. Ancora un saluto, con stima oiraM
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:58:11
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 18/11/2010  19:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ostrega è vero , rileggendomi effettivamente mi è scappato qualcosa di troppo , e come se in un incendio si lanciasse benzina al posto di acqua o schiuma , spero che quella mia risposta non diventi fonte di qualche diverbio altrimenti la cancello , un po tardi ma grazie a tè ci sono arrivato e ti ringrazio di avermela segnalata contraccambio il saluto e stima Mario
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24566
Inserito il 18/11/2010 alle: 20:35:35
Il problema e che troppi voglio essere più furbi di tutti gli altri trovando "soluzioni magiche" mente "gli altri comuni mortali" arrancano nel classico. Cerchiamo di stare attenti, quando si realizza qualcosa si deve essere bravi. Quando invece si inventa qualcosa poi da realizzare non basta essere bravi, bisogna essere come minimo bravissimi o meglio ancora eccezionali. Occhio quindi a non fare il "passo più lungo della gamba". Un progetto poco sicuro o poco funzionante pubblicato in un "fai da te" viene attaccto con ferocia e senza rispetto quindi in qualche modo è sicuro e verificato da tante menti diverse. Idee nate in proprio e realizzate senza sottoporle ad una vasta platea potrebbero rappresentare delle pericolosissime mine vaganti. E ricordate (come dico sempre) che facendo cavolate con la corrente magari ci sono i fusibili che ci salvano, le cavolate fatte con i gas velenosi e altre cose non hanno però delle protezioni che agiscono da angelo custode. Cordialmente, Marco.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 18/11/2010 alle: 22:04:07
Ringrazio tutti per le indicazioni e i consigli in merito, non capisco però perchè ogni volta che si chiede un consiglio TECNICO (un consiglio si chiede perchè non si sa proprio o perchè non si sa bene o perchè si cerca semplicemente un' ulteriore conferma) si finisce sempre con il divagare, nelle prediche o polemiche! Credo che nessuno abbia offeso nessuno...credo che sia giusto chiedere quando si cercano consigli...credo sia giusto rispondere se si sa cosa consigliare...ognuno a suo modo...ognuno a proprie parole...semplice: 1 domanda 1 risposta! Grazie ancora a tutti[;)]
15
MaCheBelNick
MaCheBelNick
18/11/2010 2
Inserito il 18/11/2010 alle: 23:05:07
Quoto in pieno natoinluglio e ringrazio tutti coloro che hanno saputo spiegare chiaramente le problematiche tecniche ed i rischi connessi, abbiamo capito che è decisamente meglio evitare! [:D]
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28813
Inserito il 18/11/2010 alle: 23:21:54
. è giusto chiedere .ma fare gli offesi non porta a nulla
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24566
Inserito il 19/11/2010 alle: 07:03:17
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 18/11/2010  22:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il rischio di rimanere intossicati è elevato. La decisione con cui sono stati fatti certi interventi ci sta tutta. Grosso modo si cerca di educare a stare molto attenti a valutare le cose solo in base ai depliant pubblicitari di chi le vende i quali asseriscono che i loro prodotti vanno bene per risolvere qualsiasi problema. E' purtroppo lontano il giorno in cui asserire cose non completamente vere porta in galera visto che viviamo in un mondo regolato solo da puri interessi commerciali. Magari si vende un aparecchio elettronico magico dalle caratteristiche dichiarate almeno fantastiche che ti aumenta la durata delle batterie. Vabbè, poco male, se abbocchi bravi loro e proprio non "volpe" te... Ma col monossido di carbonio non si scherza, davvero no. Ricorda anche che quello che te interpreti coma una risposta a te in reltà viene letto anche da altri i quali è bene che vedano il "sogno" di una facile soluzione sommerso e spazzato via in maniera decisa da uno tzunami di critiche feroci che rispetto a quello che può succedere sono sempre troppo poco. Poi magari andando a vedere le scritte in piccolo si legge su una bomboletta antizanzare "areare il locale prima di soggiornarvi". Ereare quanto? Per la legge areare significa aprire la finestra per 10 secondi oppure per 3 ore in modo da cambiare tutta l'aria che c'è nella stanza? In ogni caso la giovane mammina inonda tranquilla di insetticida la cameretta del piccino per evitare che le zanzare cattive gli facciano del male visto che "se lo vendono nocivo non sarà", in assoluto la frase più pericolosa che può pronunciare un acquirente di un prodotto. E' questo il rischio grave dei nostri giorni... se protesti ti senti rispondere... ma non hai nenanche letto le istruzioni? Guarda c'è c' scritto chiaramente... La paternale non era per te visto che io credo che tu abbia capito perfettamente. Era per eventuali lettori di COL che si erano già fatti una mezza idea, è bene che se la disfacciano subito e di corsa anche... Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 19/11/2010 alle 07:05:34
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 19/11/2010 alle: 16:55:16
Mi permetto di specificare inoltre, che se le mie parole sono suonate come "paternali" o divaganti dall'argomento, le mie erano semplicemente delle riflessioni "aperte" e rivolte al compagno Ecostar (Mario) che in questa eccezzione mi è sembrato, giustificatamente, un poco estremo, ad ogni modo ci siamo chiariti, io ed Eco, persona che merita rispetto e considerazione, visto che quando esprime pareri lo fa in maniera professionale ed esaustiva, argomentando ed offrendo dati e spunti molto puntuali. Stesse considerazioni in merito a conoscenza ed arguzia per Emme48, che con i suoi contributi erude tutti coloro, mè per primo, che non conoscono molti aspetti e dati riguardanti la "parte elettrica" e non solo. Affermo ciò con molta fermezza e sicurezza, in quanto ho avuto la curiosità di leggere molti loro interventi e debbo francamente dire che questi sono sempre precisi e ponderati, ergo a costoro e a tutti coloro che contribuiscono in maniera positiva al forum, ritengo gli sia concesso, al limite, di esprimersi liberamente e di fare anche la "paternale". Con grande cordialità oiraM
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28813
Inserito il 19/11/2010 alle: 20:28:12
. E-Guard Si tratta di un sistema di controllo per la qualità dell’aria, che segnala la necessità di una maggiore ventilazione. La stufa si spegne qualora la stanza non sia sufficientemente ventilata. . . ...se funziona sempre... ...bisogna vedere se poi uno riesce a scaldarsi... ...con due belle fessure che mantengono costantemente ""ventilato""...
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/11/2010 alle: 20:58:24
Quelle stufe, non possono andare quando si viaggia, perchè non vanno. Il motivo è semplice perchè la caduta del combustibile e controllata, e nel caso di vibrazioni o scosse avviene una saturazione di carburante fino ad essere pericolosa. Nel camper da fermo ci deve essere un'apertura, proporzionale in base alle calorie, ma bisogna considerare il carico d'incendio, quindi se in caso d'incendio su un camper rimane solo che il ferro, la stufa non la si deve usare, carburante liquido quando il carico è elavato non va usata, altra cosa è a casa. Si, come per la stufa elettrica, la presenza di combustione anche di un filamento a lungo andare provoca la sottrazione d'ossigeno, certamente proporzionale alla sorgente e le aperture, non certo come la fiamma.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/11/2010 alle: 22:53:54
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 18/11/2010  10:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho visto, casualmente, una stufetta a petrolio in offerta ai magazzini L & M. Non credevo ai miei occhi, una stufa a petrolio con scarico in ambiente. Lascia perdere, costa come mezzo triogas giocattolo, ma è sicura come un plotone di esecuzione, mettiamoci un elevato rischio incendio nel maneggiare la tanica di carica ee... trai le Tue conclusioni. Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 19/11/2010 alle 22:55:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
42 minuti fa
Altro sui camper
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Oggi alle 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Oggi alle 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link