CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

stufa al quarzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 08/12/2012 alle: 08:58:39
buon giorno a tutti . come da titolo cerco informazioni sul suo uso nel senso che adopero tale stufa che ha una capacità di potenza di 400/800/1200 watt la uso di giorno quando sono nel mezzo x riscaldare la parte fredda della cabina e avere una temperatura piu' omogenea su camper puro ,un ducato del 2005 ,la mia domanda dato che il venditore non è stato esaustivo circa il suo uso è .... brucia ossigeno questo tipo di riscaldamento o è solamente l'incandescenza a riscaldare in maniera frontale il posto dove è messa ,in altre parole a parte la pericolosità di tale tipo di riscaldamento comunque sotto controllo visivo è innocua sotto il profilo del consumo di ossigeno all'interno del mezzo ? un grazie anticipato a quanti mi risponderanno senza dimenticare un BUON NATALE E CAPODANNO A TUTTO IL FORUM . carlo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:01:57
Sconsiglio vivamente l'uso di tale stufa, per il pericolo di incendio che essa comporta. Comunque il riscaldamento si ha per incandescenza e, contrariamente a quanto molti pensano, non brucia ossigeno nè emette esalazioni di sorta almeno finchè nulla viene a contatto con le parti incandescenti.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:27:24
Non brucia ossigeno in quanto non c'è fiamma ma in camper per ragioni di sicurezza come capirai è sconsigliabile avere oggetti posticci e mobili incandescenti che possono accidentalmente causare incendi. Il mio consiglio è comprati un calorifero ad olio ci sono di tutte le potenze, dipende da quanto hai alla colonnina, di solito vanno per la maggiora quelli da 600-700 Watt, ciaoo.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:51:36
L'anno scorso in una fiera a tema ho visto questo prodotto

http://econo-heat.com/za/files/...

facendo una breve ricerca in internet ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/ECONO-HE...

Nn conosco il prodotto, quando l'ho notato in fiera mi è sembrato una buona soluzione come alternativa per utilizzare su un camper ma nn ho altre informazioni.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:45:21
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 08/12/2012  09:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, personalmente non metterei mai un pannello elettrico del genere a ridosso di una parete di legno e polistirolo. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/12/2012 alle: 11:16:37
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 08/12/2012  09:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono classiche piastre radianti elettriche con parte riscaldante e riflettente anteriore , sono un valido prodotto a basso consumo energetico , esse vanno appese alla parete tramite la loro staffa distanziale , per un Vr di medie dimensioni personalmente non le vedo adatte e in quel poco spazio disponibile non è facile trovare una giusta collocazione mario
arduino71
arduino71
-
Inserito il 08/12/2012 alle: 11:20:18
idem !! l' ho visto e letto ...in effetti c'e' scritto non combustibile ( il pannello stesso ) ... pero' nei campi di applicazione non menziona i camper ... quindi assulutamente da sconsigliare montarlo in un camper ...( a meno che non sia un camper in cemento )[:D][:D] arduino71
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/12/2012 alle: 11:44:23
arduino71 se ti riferisci alla piastre radianti linkate da Spera ti assicuro che se messe in un VR non sono assolutamente pericolose perchè la parte riscaldante e solo quella anteriore senza arrivare a temperature ustionanti , il problema vero è che in una cellula di un VR non è facile trovare una posizione o spazio disponibile a parete ma qualora ci fosse sarebbe una eccellente soluzione e quando non serve basta solo staccarla dalla sua staffa lasciandola a casa marinox lascia perdere quel tipo di stufette ma vai con un piccolo radiatorino a olio da 500W e non sbagli mario
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:22:27
La stufa al quarzo l'ho usata una sola volta e ne ho visto la pericolosità. Meglio quella ad olio da 600w . Saluti,Giuseppe
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:30:20
un grazie x le risposte esaustive a tutti . certamente che conosco perfettamente il problema di una massa radiante molto pericolosa se lasciata senza nessuna vigilanza in un mezzo problematico come il camper ma e ripeto ma essendo presente di persona e appoggiandolo tra il sedile anteriore passeggero del mezzo e io seduto al suo fianco dubito che qualcosa possa generare pericolo di incendio dato che proprio xchè sono seduto lo posso controllare istante x istante ,NATURALMENTE LO SPENGO NON APPENA LASCIO IL MEZZO O VADO A LETTO ,quello che mi rasserena è il fatto che non consumi ossigeno e il suo ingombro sia ridotto rispetto ad un radiatore a olio essendo proprietario di un camper furgonato ducato lungo solamente 556 cm e viverci in inverno non lascia spazio da scialacquare . grazie ancora a tutti . carlo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/12/2012 alle: 18:46:48
Queste lampade hanno anche dispositivo che le spegne in caso di movimento in caso cadessero si spengono
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 08/12/2012 alle: 20:07:41
Io ne ho preso una con spegnimento in caso di ribaltamento, che mia moglie usa quando si viaggia cira 1/2 oretta tenendolo lei. E' chiaro che è solo da usare in caso di necessità. Non mi dispiacerebbe però prenderne uno a olio x essere più sicuro. ronza75
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/12/2012 alle: 21:49:42
Se si ribalta su qualcosa di infiammabile,tessuti o altro, la stuferà si spegne, ma sarà sicuramente tardi... Gianluca
arduino71
arduino71
-
Inserito il 08/12/2012 alle: 22:06:56
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/12/2012  11:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si' mi riferivo alle piastre radianti [;)] mi fido poco ho sempre paura di mandare arrosto tutto [:D][:D] arduino71
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 08:30:40
Le piastre che sono state riportate lei links sono dei termoconvettori, vale a dire che emettono aria calda. Il funzionamento è molto simile a quello di un radiatore ad olio, con la differenza di un minore ingombro ed un minor peso. Anche il costo credo sia più basso. Se non si tratta di un prodotto cinese (diffidare sempre), ritengo offra la stessa sicurezza di un radiatore ad olio, con la differenza che quest'ultimo può essere spostato dove fa comodo, mentre la piastra DEVE essere installata in posizione fissa. La temperatura trasmessa dalle parti metalliche è molto bassa e normalmente permette il contatto con la mano senza problemi. In genere gli apparecchi sono provvisti di un sistema di isolamento termico verso la parete che li sostiene. Per concludere: se non ci sono necessità di spostare l'elemento e si ha lo spazio sufficiente all'installazione mi sembra un'ottima soluzione.
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 09/12/2012 alle: 08:44:00
Stufe ad olio, sistemi radianti ed altro ancora. Il sottoscritto quando ha freddo cerca inevitabilmente di farsi scaldare dalla propria mogliettina, nessun problema di consumare le batterie non ti attacchi alla colonnina, ti riscalda, ti rilassa e ti soddisfa.[:D][:D][8D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 09/12/2012 alle: 09:33:09
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 09/12/2012  08:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi pensare che per tanti vecchietti muniti di "pompetta"[:D][:D][:D] quel metodo ormai non funziona più, meglio allora un buon calorifero ad olio di marca, ciaoo.
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 09/12/2012 alle: 09:49:52
Bene seconda opzione mogliettina al fianco coperta e un a buona bottiglia di rum, oppure tisana rilassante, oppure tutte e due[:D][:D][:D][:D][:p]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:03:53
E da tenere in cabina per stemperare la ghiacciaia? Che funzionino? Consigli per esperienza e non per sentito dire? Sarei interessato pure io grazie.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:04:43
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 09/12/2012  08:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao è chiaro che il fattore PELLE CALDA SULLO STOMACO è il metodo migliore da ANNI ma vuoi mettere un ambiente con una temperatura ottimale a prescindere dalle stagioni ,in fondo il lato B è sensibile alle variazioni improvvise di detta temperatura compresa la coperta scoperta lasciando libero sfogo allo WILD insito in tutti noi ,non vorrai sentire gridi di freddo invece che di piacere EH .come detto adopero la stufetta al quarzo solamente in presenza continua di una persona ed è provvista di interruttore anti caduta con lo spegnimento automatico ,provata a farla cadere su tappeto sintetico ( il più pericoloso ) al massimo della potenza ebbene non è successo nulla nemmeno una grinza sulla superficie di caduta . tutto si deve svolgere al calduccio compreso il pasto emhhh pelo permettendo . carlo [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link