In risposta al messaggio di melampo58 del 05/01/2025 alle 14:15:09bhe prima ancora del cinebasto, io avevo letto su alcuni gruppi di discussione russi che in molti camion montavano i planar al posto dei webasto, e andavano un gran bene...
Senza entrare nel merito delle certificazioni ed del senso di una guerra che nessuno vuole finire, , ieri ho visto come le qualità dei cinebasto siano apprezzate perfino in guerra. In un breve filmato dal fronte si vedevanoi soldati ucraini che si riscaldavano con un cinebasto ( quelli con box in lamiera e serbatoio incluso) , in mezzo al fango della trincea in cui riposavano. poveri uomini, povero mondo alimentato d'un altro piccolo generatore, cinese pure quella.!
In risposta al messaggio di Rascal del 04/01/2025 alle 09:49:48
Puoi dare qualche info sulla ditta importatrice spagnola?
https://technicvan.com/d4e-comb...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2025 alle 09:29:29Guarda, non credo che un prodotto sia migliore o peggiore per avere o no la certificazione, mi riferivo solo alla necessità legale (per lo meno in Spagna, forse in Italia sono più tolleranti ma lo dubito) di avercele per poterle montare su un veicolo.
Lungi da me contestare la citazione al riferimento normativo ma farei presente che se parliamo del marchio CE è applicato e valido solo su di una porzione minore del pianeta. Ogni paese, continente ha le sue Russia Usa ,Canada e Cina. Come per il cinebasto che viene venduto.con successo in milioni e milioni di pezzi e non mi risulta crei stragi. Il mio ad esempio funziona egregiamente da 4 anni , i 95€ meglio spesi della mia vita.
In risposta al messaggio di subzer0 del 06/01/2025 alle 20:47:43anni
bhe prima ancora del cinebasto, io avevo letto su alcuni gruppi di discussione russi che in molti camion montavano i planar al posto dei webasto, e andavano un gran bene...
In risposta al messaggio di Lebowski del 07/01/2025 alle 08:59:00Se il problema è quello dei controlli (mai sentito di uno che ha subito un controllo del genere e frequento i gruppi in 4 lingue incluso lo spagnolo, dove è che succedono queste cose..sto per venire in spagna e vorrei sapere se devo portarmi tute le cert di tutto quello che ho dentro)..scarica la cert del vevor, è identico in tutto e per tutto e nessuno puo dimostrare che è stato importato da un altro cinese (scherzo, è illegale).
Guarda, non credo che un prodotto sia migliore o peggiore per avere o no la certificazione, mi riferivo solo alla necessità legale (per lo meno in Spagna, forse in Italia sono più tolleranti ma lo dubito) di avercele perpoterle montare su un veicolo. E attenzione, il CE non è sufficiente, ci vogliono la 10R (se non ricordo male compatibilità elettromagnetica) e 122R (sistemi di riscaldamento per veicoli). Poi non ho dubbi che la JP combi sia meglio della truma (ci vuole poco: la truma ce l'ho, con le sue certificazioni, e fa cag*re) ma per evitare problemi (mica solo per le revisioni, le assicurazioni si arrampicano sugli specchi per non pagare) le certificazioni ci vogliono.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/01/2025 alle 14:05:51In Spagna per omologare un camper (tanto commerciale come fai da te) tutti i componenti che costituiscono una modifica rispetto al modello base (c'è un manuale di millemila pagine, aggiornato ogni tanto[*], che specifica le modifiche che si possono fare o meno e i documenti necessari per ogni tipo di modifica).
Se il problema è quello dei controlli (mai sentito di uno che ha subito un controllo del genere e frequento i gruppi in 4 lingue incluso lo spagnolo, dove è che succedono queste cose..sto per venire in spagna e vorrei saperese devo portarmi tute le cert di tutto quello che ho dentro)..scarica la cert del vevor, è identico in tutto e per tutto e nessuno puo dimostrare che è stato importato da un altro cinese (scherzo, è illegale). In cina basta chiedere e producono qualsiasi certificato. Loro non corrono alcun rischio legale perchè non sono perseguibili in cina quindi per amore del commercio ti fanno quello che vuoi, e tu sei a posto perchè hai fatto il tuo dovere. La scena che ho visto piu volte con i miei occhi è questa: scusi sa per quei 1200 pezzi, ho bisogno della certificazione, ci pensate voi? Si mi serve col marchio CE e la norma uni bla bla, ha presente come quella di quel prodotto del mese scorso, ve l'ho mandata via email, identica ma per questi pezzi qui. Si aspetto che parla col dipartimento tecnico...qualche minuto per un caffè.. arrivata, grazie). Guardate che non scherzo, era pratica abituale (nello specifico erano prodotti led, certificavano pure lo spettro che era palesemente diverso e anche per prodotti medici come gli UV per catalizzare le protesi dentali. Tutto questo mi ha portato a uscire dal business perchè le persone oneste come me ci rimettevano e basta) dubito siano cambiate le cose. Se guardate bene le certificazione si vede anche che molte sono ridicole. Ovviamente non consiglierei mai di fare una cosa del genere seriamente, però siccome è esperienza di vita forse è utile a qualcuno per smettere di pagare per una certificazione probabilmente falsa per un prodotto che tanto è identico a quello che non ce l'ha.
https://www.combinoord.nl/nl/co...
In risposta al messaggio di Kava del 08/01/2025 alle 14:15:44Quella "spagnola" costa un po' meno (anche se è da 4KW) e le certificazioni non sembrano farlocche. Mi sembra che l'olandesina solo abbia il CE, non parla di 10R ne di 122R.
Buongiorno, da alcuni gg mi st interessando per la sostituzione della Truma a gas con un diesel. Ho scritto all JP e mi hanno ddato queste indicazioni, nonchè un video con il contenuto della scatola contenente la Truma cinese. Non entro nel merito delle certificazioni, probabili farlocche. Mi incuriosiva capire... Buon pomeriggio Enzino Jp Europa Olanda...
In risposta al messaggio di 100176 del 12/01/2025 alle 23:07:15Dobbiamo sfatare che i prodotti cinesi siano ciofeche, oggi hanno raggiunto un livello di qualità equivalente al nostro con però un vantaggio costano circa la metà il che per un consumatore non è cosa da poco. Voglio aggiungere che alcuni prodotti venduti in europa come nostrani sono in realtà fatti in cina trasformati in europei con l'aggiunta prima della comercializzazione di qualche amenicolo locale, rivenduti poi ad un costo almeno doppio, questa è una furbata che ha fatto arricchire molti.
Ho fatto seconda uscita da quando ho istallato la stufa , sono super soddisfatto temperature notturne fino a -10 e tutto ha funzionato perfettamente. Ho notato che rispetto alla stufa a gas che avevo prima nel vano dove è istallata scalda pochissimo si vede che gran parte del calore che produce lo manda nei tubi dell a ventilazione
In risposta al messaggio di 100176 del 20/01/2025 alle 20:51:52Ciao
Aggiornamento altra uscita e la caldaia sinè comportata benissimo , le temperature esterne erano più alte durante la notte attorno ai zero gradi . La stufa si abbassa tantissimo non so se si spegne se sente solo come unaventolina girare piano piano . Poi riprende e si rialza in maniera graduale . Devo dire che è anche molto silenziosa. La pompa del gasolio che ho posizionato sotto il pavimento si fa fatica. A sentire , mentre quando accendo il Cinebasto la sento molto .
In risposta al messaggio di danielscot del 24/01/2025 alle 11:28:19La marca è scritta nel titolo della discussione , la rumorosità simile a quella a gas che avevo prima
Ciao Scusa mi dici la marca della stufa che hai comprato? Rispetto ad una stufa a gas è più rumorosa? Grazie.